Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Purtroppo attualmente è davvero fuori budget per una serie di ristrutturazioni aziendali. Diciamo che spenderei quasi il doppio credo senza enormi differenze di introiti.

 

Inizialmente stavo guardando un seminuovo ma ora sto valutando un'offerta sul nuovo senza svenarmi.

 

(Dovessi prendere un'estera, attualmente, prenderei la Kuhn Premia 300)

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che spenderei quasi il doppio credo senza enormi differenze di introiti.

Purtroppo questo non è assolutamente vero ma ti capisco perché finché non provi non puoi capirlo.. Come ha detto dj prendi amazone oppure la kuhn come dici tu ma non altri marchi.. I soldi che risparmi all'acquisto li spendi col passare degli anni.. Se attualmente non puoi spendere quella cifra per comprare la seminatrice continua ad usare quella che hai poi tra un anno o 2 la compri

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo non è assolutamente vero ma ti capisco perché finché non provi non puoi capirlo.. Come ha detto dj prendi amazone oppure la kuhn come dici tu ma non altri marchi.. I soldi che risparmi all'acquisto li spendi col passare degli anni.. Se attualmente non puoi spendere quella cifra per comprare la seminatrice continua ad usare quella che hai poi tra un anno o 2 la compri
Dice sono migliori amazone e kuhn? Che vantaggi hanno con la concorrenza?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Poettinger da non sottovalutare.

 

Certamente, non ho citato pottinger perché avendola personalmente sarei sembrato di parte menomale che l'hai aggiunta tu

Si a mio parere questo marchi sono superiori a livello di qualità dei materiali e della verniciatura, sono più curate e i pezzi di ricambio a meno che non succeda una catastrofe saranno sempre reperibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ben fatta anche la nuova Sfoggia Drill-Sem. Ha un erpice copriseme che ricalca la filosofia 'Esatto' di Amazone.

 

Son andato a vederla personalmente ed è molto curata nei dettagli. Doppia trasmissione, telaio massiccio, limitatore di profondità di semina e, optional, ruotini.

 

A parte il costo unitario dei ruotini, mi attirano ma temo che, con terra umida, sollevino terra e seme già deposto. Li ho per la monogerme e li abbiamo smontati subito dopo la prima prova.

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ben fatta anche la nuova Sfoggia Drill-Sem. Ha un erpice copriseme che ricalca la filosofia 'Esatto' di Amazone.

 

Son andato a vederla personalmente ed è molto curata nei dettagli. Doppia trasmissione, telaio massiccio, limitatore di profondità di semina e, optional, ruotini.

 

A parte il costo unitario dei ruotini, mi attirano ma temo che, con terra umida, sollevino terra e seme già deposto. Li ho per la monogerme e li abbiamo smontati subito dopo la prima prova.

 

Infatti io sulla pottinger ho i raschiaterra su i ruotini siccome la mia terra tende ad attaccarsi molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, non ho citato pottinger perché avendola personalmente sarei sembrato di parte menomale che l'hai aggiunta tu

Si a mio parere questo marchi sono superiori a livello di qualità dei materiali e della verniciatura, sono più curate e i pezzi di ricambio a meno che non succeda una catastrofe saranno sempre reperibili

Però non giustifica un prezzo quasi doppio, io sulla mia Gaspardo prima non ho mai cambiato niente, devo cambiare ora la rastrelliera ma solo perché i denti si sono consumati dopo 15 anni

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ho deciso di fare il passo e l'altro giorno ho acquistato la Premia 300, è da qualche anno che la stavo puntando ma visto il costo ho sempre rimandato.

Avevo già una 3 metri monodisco acquistata nuova 6 anni fa con 30 ha/anno di lavoro, ma seminando sempre su terra argillosa ho avuto qualche problemino strutturale degli elementi.

Girando per i vari concessionari, tutte le seminatrici proproste mi sono sembrate simili alla mia, sia come staffatura degli elementi che di struttura, solo Kuhn a mio avviso mi è sembrata diversa.

(L'unica marca che non ho preso in considerazione è stata Amazone per via della lontananza del venditore.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei acquistare una seminatrice nodet per fare la semina di 10/15 ha di cereali (abbinandola al rotante per fare la combinata dei poveri sempre che il 110 Explorer riesca a mandarla)ne ho trovata una a buon mercato,però mi chiedo se poi dovessero servire dei ricambi se sono ancora reperibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei acquistare una seminatrice nodet per fare la semina di 10/15 ha di cereali (abbinandola al rotante per fare la combinata dei poveri sempre che il 110 Explorer riesca a mandarla)ne ho trovata una a buon mercato,però mi chiedo se poi dovessero servire dei ricambi se sono ancora reperibili.

 

Prendi la carraro che trovi tutto, portarla riesci tranquillamente, ne ho una anche io in combinata così

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io con quella un po’ di medica L ho seminata e non ho avuto problemi, in tutti i casi a portarla riesci tranquillamente

 

Intendevo gli erbai di loietto e avena ,il mio vicino ha una Carraro Texas dietro un 115/90 e quando semina loietto nasce a chiazze causa rocchetto distributore seme che se lavora piano e con determinate sementi fa tutte poste,prima avevamo una pampas e fu sostituita con una macchina con ingranaggi in ottone perché mio padre non era soddisfatto della semina

Link al commento
Condividi su altri siti

Nodet tipo vecchio nel loietto non so, noi facevamo tutto col le Giolla a disco doppio tagliava tutto, adesso una Carraro. Vista la matermacc molto simile alla carraro ma dischi piccoli. In assoluto come materiale e durata è la giolla ma tramoggie troppo piccole. I rocchetti sono la vera pecca anche delle Amazzone, sbagli rocchetto e sei fregato se si sballa anche ma sono meglio di altre. La peggiore per seminare il loietto sono le damax loietto ed erbai misti sono una disgrazia e poi sono troppo leggere e spostate di baricentro quando cariche. Multiruolo sono le Solitaire specie quelle tipo 8 che sono pure seminatrici doppio disco grande e ottimo materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...