Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

O una Seminatrice con fresa anteriore che gira a spingere in alto cioè al contrario delle normali fresa visto che non a protezione in caso che si incastrano pietre e non potendo cambiare il cardano che a perché e fisso sul lato Seminatrice o comperato questa prolunga con protezione a notolini però sono obbligato a collegarlo dal lato trattore secondo voi va bene

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

5aff1b35f6d95974ad27b16ddd2d067f.jpg47ac7e115db7a43500f177783d42e910.jpg32bf7853fe57e17a579af72dc2a31991.jpg

Modificato da fiat312
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Elemento a doppio disco sulle seminatrici a righe: come va? Lavora bene in presenza di residui abbondanti? Pregi e difetti?

 

Dovrei andare a vedere una Moreni (credo sia una Mascar riverniciata..? Damax non mi pare) da 3m a doppio disco. Qualcuno ha una macchina simile? Lavorano bene?

 

La migliore precisione di semina di un Amazone o una Kuhn ripaga l'eventuale maggior costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che il doppio disco nel caso in cui ci sia bagnato non faccia un buon lavoro (nel senso che la terra si attacca ai dischi). Però non so se siano dicerie da bar o altro...

Come mai doppio disco?

Abbondanza di residui intendi dopo mais granella?

Comunque se vuoi venire a vedere dal vero come va la Amazone, me lo dici e vieni a vederla se hai tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve a tutti, sto considerando di prendere una nuova seminatrice, mi piace la gaspardo s. Maria vorrei la 2.5m con traino perché la uso solo con cingolati in forti pendenze...Cosa mi consigliate tra stivaletti o dischi?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Ottima seminatrice.... dove devi seminare?? Su residui? Su erpiciato? Su semi-sodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto considerando di prendere una nuova seminatrice, mi piace la gaspardo s. Maria vorrei la 2.5m con traino perché la uso solo con cingolati in forti pendenze...Cosa mi consigliate tra stivaletti o dischi?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Se hai molto scheletro stivaletti, sennò dischi tutta la vita!

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io l'anno scorso ho seminato con la mia Amazone in mezzo a delle zolle che erano almeno 10 cm di diametro e con la pressione al massimo, ho interrato quasi tutto il seme...ovvio, tutto era impossibile. Ed erano zolle secche come pietre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io l'anno scorso ho seminato con la mia Amazone in mezzo a delle zolle che erano almeno 10 cm di diametro e con la pressione al massimo, ho interrato quasi tutto il seme...ovvio, tutto era impossibile. Ed erano zolle secche come pietre.

 

No ma infatti su zolle vai perdi solo un po’ di precisione il problema più grosso sono i terreni con molti sassolini, li il seme non lo copre

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...