Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

la mia non arriva a 10 ma arriva solo a 7 la tabella mi serviva solo per darmi una regolata poi faccio la prova di semina e il primo anno che ci semino voi come vi trovate?

Modificato da t 6050
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando di essere smentito,mi permetto di esprimere il mio giudizio:

la tramoggia è bella,ha una linea rotondeggiante quindi dal punto di vista estetico non mi dispiace,mentre invece non capisco l'utilita di mettere le ruote di appoggio cosi vicine tra loro,se chiude in due sezioni,come immagino,dovevano essere messe alle estremita della sezione per renderle indipendenti

Per quanta riguarda il disco non si riesce a capire se è lo stesso oppure cambia qualcosa.

 

A parte che sembra fissa....:cheazz: non riesco a capire,o meglio a vedere i martinetti

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

interessano anche a me, per fare la stessa modifica alla mia marzia

e anch'io non ne ho trovati uguali a quelli della d9, so che si chiamano a "graffio" Husky fammi sapere se li trovi

 

Son riuscito a trovarle dal l'Agricola Ricambi... Le ho ordinante tramite l'agristore di zona. Pagate 5,50 euro l'una...stesso prezzo sia per la lunga che per la corta...i codici sono:

71.413 dente piegato corto

71.414 dente piegato lungo

71.415 dente laterale sinistro piegato

71.416 dente laterale destro piegato

Io ho presso solo i primi due codici, i laterali no perché la mia seminatrice dietro le ruote non semina......

Ora si inizia con l'art attack...

Modificato da Husky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una seminatrice melo trainata che non ha l'erpice copriseme solitamente quanto semino i cereali attacco dietro un erpice a maglie ma mi escono un sacco di sassi e sono sempre costretto a fare una rullatura post semina, secondo voi è possibile anche nei cereali e non soltanto nella medica come solitamente faccio non utilizzare l'erpice attaccato alla seminatrice e procedere solamente con la rullatura post semina, sarà sufficiente per interrare il seme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Son riuscito a trovarle dal l'Agricola Ricambi... Le ho ordinante tramite l'agristore di zona. Pagate 5,50 euro l'una...stesso prezzo sia per la lunga che per la corta...i codici sono:

71.413 dente piegato corto

71.414 dente piegato lungo

71.415 dente laterale sinistro piegato

71.416 dente laterale destro piegato

Io ho presso solo i primi due codici, i laterali no perché la mia seminatrice dietro le ruote non semina......

Ora si inizia con l'art attack...

grazie , ora sento il mio ricambista

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, chiedo di nuovo il vostro aiuto, qualche possessore di seminatrice amazzone con copriseme "esatto" potrebbe misurare il diametro e lo spessore del filo delle mollette che comandano ogni dente?

Buona giornata e buon inizio di settimana a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio questo stavo pensando, i denti non anno le molle ma sono indipendenti dal telaio copriseme ed anno proprio le molle che dici

come ai fatto a riprodurre tale telaio a5dcc94de582f5cb2a12b112978618f2_orig.jpgi

io stavo vautando quelle gaspardo

 

arrivato ora il preventivo 6,50 l'una spedite prezzo per 10pezzi lunghi e 10 corti

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli originali sono in plastica credo, io li sto facendo in metallo..in foto (spero si vedano) il primo prototipo per trovare le giuste dimensioni..

 

http://www.xtremeshack.com/images/275969.jpg

 

http://www.xtremeshack.com/images/275970.jpg

 

dovrebbero essere un po più lunghi degli originali per poter alzare un po di più tutto il telaio da terra.

Modificato da Husky
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata Amazone D9 2500. Provata negli stocchi di mais in minima e va che è una meraviglia, c'erano anche dei pezzi di legna e non aveva problemi ad andare.

Macchina con tante regolazioni, ma comunque semplici da fare. Ovviamente ci devo prendere la mano...ora vediamo nel bagnato come andrà, quest'anno c'è un secco pauroso.

Veramente contento dell'acquisto, erano anni che la sognavo...

Se riesco quando finiamo di seminare metto il video negli stocchi.

adf076a464de7d2cf4c8e4a9be80fe0f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata Amazone D9 2500. Provata negli stocchi di mais in minima e va che è una meraviglia, c'erano anche dei pezzi di legna e non aveva problemi ad andare.

Macchina con tante regolazioni, ma comunque semplici da fare. Ovviamente ci devo prendere la mano...ora vediamo nel bagnato come andrà, quest'anno c'è un secco pauroso.

Veramente contento dell'acquisto, erano anni che la sognavo...

Se riesco quando finiamo di seminare metto il video negli stocchi.

adf076a464de7d2cf4c8e4a9be80fe0f.jpg

 

Perchè niente combinata con il 140/90?

 

Comunque gran macchina! Unica cosa avrei messo sopralzo per la tramoggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sembra a me o in questo modello nuovo il rastrello è più distante dai dischi rispetto a quella di qualche anno fa? Comunque complimenti ottima scelta O0 uso a volte quella di un amico d9 3 manche su residuo abbondante mai un minimo intasamento

Modificato da mattia 3645
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè niente combinata con il 140/90?

 

Comunque gran macchina! Unica cosa avrei messo sopralzo per la tramoggia.

Grazie! Faccio la combinata dei poveri col Maschio Drago 250 quando devo seminare la soia sotto al 140-90, adesso ho già erpicato tutta la terra in questi giorni e ho finito oggi, solo con la seminatrice riesco a fare 1 Ha/h e 30 Ha dovrei seminarli in 4 giorni. In questa maniera, anche se c'è bagnato ci passo con molto meno peso ed è più versatile, tanto per quello che devo farci io (forse da quest'anno circa 60 Ha tra vernini e soia).

Il sopralzo per la tramoggia c'era solo per la 3 metri...guardo di farla fare per fargli stare il saccone.

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sembra a me o in questo modello nuovo il rastrello è più distante dai dischi rispetto a quella di qualche anno fa? Comunque complimenti ottima scelta O0 uso a volte quella di un amico d9 3 manche su residuo abbondante mai un minimo intasamento

 

Grazie! Sinceramente non saprei...forse per essere pignoli una cosa che non mi è andata molto a genio è la scaletta regolata troppo in alto, ma si può regolare...e sì che non sono una cima, sono alto poco di 1.60 metri ma lavoro praticamente quasi tutto piegato per riempirla...ho scelto questa macchina appunto per il fatto che sia in grado di andare in qualsiasi condizione, ora non ci sono più scuse per fare i vernini in minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata Amazone D9 2500. Provata negli stocchi di mais in minima e va che è una meraviglia, c'erano anche dei pezzi di legna e non aveva problemi ad andare.

Macchina con tante regolazioni, ma comunque semplici da fare. Ovviamente ci devo prendere la mano...ora vediamo nel bagnato come andrà, quest'anno c'è un secco pauroso.

Veramente contento dell'acquisto, erano anni che la sognavo...

Se riesco quando finiamo di seminare metto il video negli stocchi.

adf076a464de7d2cf4c8e4a9be80fe0f.jpg

 

Ottima macchina ,complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima macchina ,complimenti.

 

Grazie Dino, domani sarà in una terra molto zollosa nell'ordine dei 10-15 cm su terra arata ai primi di settembre secchissima che nonostante le piogge di settembre non è riuscita a strutturarsi e con la mia vecchia a falcioni era impossibile riuscire a seminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...