Vai al contenuto

olio freni sbagliato su new holland tl 90


cj7

Messaggi raccomandati

Bisogna attenersi alle indicazioni del libretto uso manut; o comunque un prodotto similare dalle stesse caratteristiche.

In questo caso un olio motore dalle stesse caratteristiche di fludità.

--

Leggo su un foglio illustrativo che il liquido Fiat tutela LHM viene dichiarato come: Olio minerale per > impianti idraulici "full power" e > impianto idraulico ribaltamento cabina climi rigidi.

Da considerarsi che per un certo periodo gli autocarri OM montarono un impianto frenante servoassistito derivato da progetto Citroen e anche il furgone Fiat 242 (progetto citroen) aveva lo stesso impianto frenante e esigevano questo tipo di liquido nel circuito che nelle vetture citroen serviva anche per la compensazione altezza sospensioni).

Nel libreto uso manut era scritto:

In entrambi i casi è però indispensabile far sostituire, al pù presto possibile, il liquido dell'impianto con lo speciale "liquido Fiat LHM". >>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Dopo aver letto questa discussione su gli oli per i freni sono umpo confuso...dovrei fare uno spurgo freni al mio international 744 che monta freni idraulici...sul libretto uso e manutenzione riporta come olio questo : IH-HY -Tran Fluid.

Va bene un olio idraulico tipo quello usato nelle Citroen per il livellamento di colore rosso , anche se è un sintetico, oppure sempre olio idraulico tipo quello per la Citroen ma di colore blu , che ho letto si tratta di un olio minerale..??

Dalla vaschetta del 744 il colore dell'olio sembra rosso..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che è un minerale, 10w-20.

Potresti usare sicuramente anche un LHM (che usa New Holland) quello verde.

******

RETTIFICO

 

Ho trovato questo:

http://www.viscosityoil.com/pdf/P13_24.PDF

 

Viscosità e specifiche portano ad un normale ATF (rosso).

C'è da dire che cmq ad esempio nella vaschetta dei comandi idraulici di sterzo del 72-85 li davano buoni entrambi per il riempimento (LHM e ATF).

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere più precisi ho trovato un marchio di un olio che sponsorizza il marchio international....per i freni idraulici riporta questi due tipi di oli

1) Agrifluid NCH ; 2) Agrifluid IH

 

Posso andare tranquillo allora con uno dei tuoi due oli consigliati ( LHM e ATF).

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono oli della Kroon di tipo UTTO.

Cmq sono ok tutti per questo scopo... sono idraulici per comprimere due pistoncini vanno più che bene.

Mettici un ATF Dexron II o III e dormi tranquillo.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sollevamento un UTTO però, che va bene anche per trasmissione, freni a bagno d'olio riduttori etc.

Atf tranquillamente per le trasmissioni come ad esempio nelle terne con converter.

Tu quale dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso , l international 744 monta serbatoi diversi , uno per i mozzi ruota posteriori, l altro per il sollevamento e un altro per il cambio...i mozzi ruota ed l cambio usano un 80/90 w mentre il sollevamento un olio idraulico ,con caratteristiche come quello usato dai freni..

 

Comunque ho comprato un olio idraulico con caratteristiche di densità Iso Vg 32..

Dovrebbe essere un 10w20.

Credo vada bene per i freni e il sollevamento.

 

Buona giornata a tutti.

Modificato da maurt5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Non credo ci siano problemi. Entrambi sono idraulici. Nel servosterzo tuo ci va Atf rosso o cosa? Dormi sereno e soprattutto sai quanti sono 10 ml? Niente.

Sulla serie 85 da per servosterzo o Atf o Lhm...

 

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...