Vai al contenuto

Cippatrici/biotrituratori, modelli e tecniche di utilizzo


puntoluce

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

usato o nuovo? utilizzo professionale o hobbistico?

se vuoi stare su marche italiane e devi farne un uso professionale io starei su Pezzolato o Gandini

altrimenti ci sono tantissime alòtre marche italiane tipo caravaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

usato o nuovo? utilizzo professionale o hobbistico?

se vuoi stare su marche italiane e devi farne un uso professionale io starei su Pezzolato o Gandini

altrimenti ci sono tantissime alòtre marche italiane tipo caravaggi

 

ciao edo,dunque punterei su macchine nuove per un uso decente quindi professionale se si suol dire,ben costruite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho lavorato insieme a uno che aveva un gandini da attaccare al trattore e macina fino a 50 cm di diametro e devo dire che era ben fatto... ogni tanto sul suo sito mette delle belle occasioni, tieni controllato

 

Poi devi guardare a che prezzo trovi i coltelli, ad esempio lo jenz si trovano di concorrenza e mi pare che con circa 80 euro li cambi tutti

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Curiosità: qualcuno conosce il marchio Schliesing?

http://www.schliesing.com/?q=de/produkte/motormaschinen

Ho visto un loro carrellato in azione qualche giorno fa in un giardino di Merano e si macinava allegramente rami da 15 centimetri e passa (stimati a occhio, il giardino era recintato). Non so dire di preciso che modello fosse perchè ero troppo lontano per leggere le scritte sulla macchina. L'ho notato facilmente perchè come motore non era niente di preoccupante in quanto a rumore "a vuoto"... ma quando triturava si sentiva a mezzo chilometro. :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Buonasera a tutti. 
Vorrei acquistare un biotrituratore e ho visto tantisismi modelli, ho da triturare molte ramaglie e da ripulire alcuni terreni incolti da anni. Dovrei tritare quindi un po' di tutto ma con diametri non superiori ai 5/6 centimetri di verde e secco, compreso anche foglie rovi e edera. I terreni non sono accessibili da da trattori ma solo motocarriola. Ho preso inconsiderazione il Negri r95 con motore Honda gx200 lo trovo a 1800 euro. Che ne pensate? Ho visto anche altri tipi. Come il deleks con motore b&s e ho dato un occhiata anche su un sito con molti prodotti a minor costo.. Il deleks è molto più potente come motore e come pro avrebbe la facilità di trasporto visto il gancio traino e le ruote agricole. Però vorrei avere un attrezzo che duri nel tempo e che non mi dia problemi. Il tritato lo utilizzerei come fertilizzante e lo proverei a bruciare nella stufa e caminetto.

Grazie per l attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Beppe83 ha scritto:

Che ne pensate?

dalla mia esperienza passata, ti posso solo sconsigliare sia l'uno, sia l'altro, non per poca potenza o qualita (non conosco i due prodotti) ma per dimensione della bocca di alimentazione

Partirei per lo meno da macchine che abbiano una bocca di alimentazione di minimo 1mt, altrimenti sei costretto a lavorare il materiale in ingresso per alimentare il biotrituratore e in base a quanto materiale lavori, puo essere decisamente una rottura di scatole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...