Vai al contenuto

Allevamento ovini


ercole85

Messaggi raccomandati

Fosse solo la caparra il problema, saremmo apposto.

il problema è un altro oltre il prezzo basso, in quanto qualche industriale/cooperativa dice che non ritirerà il latte in quanto c'è una sovrapproduzione.

Dunque, dirò fesserie, ma forse è il caso che regolarizzino ma soprattutto regolino la produzione.

Vent'anni fa un gregge da 6-700 capi veniva considerato grande, ma ormai per molti, con la stabulazione fissa, sta diventando la prassi avere numerici elevati.

cosi si aumentano sia le produzioni a capo che ad azienda, immettendo sul mercato quantità di latte enormi, e anche se poi la vendita dei formaggi c'è, gli industriali possono prender per il collo gli allevatori, in quanto essendoci una disponibilità così elevata di latte loro possono fare e dire ciò che vogliono.

E se il prezzo sarà realmente di 0.5 € a litro, il sistema rischi di collassare seriamente.

se poi qualche industriale si fa il caseificio nell'est Europa e porta il prodotto qui in Italia faccendo concorrenza a se stesso, si capisce in che situazione è il comparto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonic ma tu sei di zona? da come scrivi capisco che sei inserito nel settore.

 

Comunque quì l'anno scorso avevano minacciato di non ritirare gli ultimi 2 m2si ma lo hanno fatto, per fortuna!!!

 

Più che altro per i capi totali penso anche io che siano aumentati, mel mio paese non è difficile trovare greggi sopra le 1000 unità.

 

Poi con la crisi molti come lavoro hanno acquistato ovini e anche caprini, ma in generale il numero di ovini dovrebbe essere salito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...