Vai al contenuto

Trattore frutteto


diami89

Messaggi raccomandati

Non state un po' esagerando ad elogiare sto fendt come se fosse la macchina perfetta sempre? Io non consiglierei mai di prendere una macchina di 10 anni fa quando con gli stessi soldi puoi prendere un Same nuovo che fa benissimo il suo dovere.

 

Direi che uno che dichiara di avere Fendt probabilmente si trova bene e lo posso pure capire avendo parecchi conoscenti che hanno sia il modello meccanico che il vario che la serie precedente.

Qui gira un 280p che ha 15000 ore e sembra nuovo, comunque io pre 30000 euro prenderei un nuovo non fendt.

 

Se dovessi dire secondo me come rapporto qualità prezzo oggigiorno i migliori sono kubota, poi io prenderei sempre quello che nella zona ha la miglior assistenza o comunque te la garantiscono anche se non sono di casa e si sa che è così perchè già provato da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

I kubota bassi (quindi senza cabina) hanno un posto guida non proprio comodo, ma più che altro visto che perliamo di specializzati non sarebbe meglio puntare su prodotti fabbricati in Italia piuttosto che in Francia (o Giappone)?

Certo se si pralerebbe di Fendt con quello che offre in più il discorso perderebbe efficacia, ma Kubota è perfettamente allineato se non in alcuni casi anche inferiore a Same, Landini o NH. Far girare la moneta nel nostro paese quando c'è l'occasioe non sarebbe male

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i fendt sono veramente belle macchine ma a quel prezzo faccio anche a meno grazie. almeno per quello che devo fare io è una macchina che al momento non si ripagherebbe. questo credo sia quello che deve fare innanzitutto un trattore perchè non mi sembra il caso di indebitarsi per prenderlo.. sicuramente ha tanti pregi in primis l'assenza di tunnel che non ha nessun altro a parte kubota. ma ripeto non fa al caso mio.. sempre il terzista a cui mi sono rivolto che ha 3 211p e 1 209f ( fanno ognuno piu di mille ore l'anno)diceva che sono gli unici con cui riesce a lavorare sempre e comunque in combinata. il commento che riportavo prima riguardo al fatto che fendt scalda in collina me lo ha detto un suo operaio.. a questo punto credo abbia detto una cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito che in giro, qualcuno ha messo in mezzo ai filari (di dimensioni generose come in questo caso) dei serie 4 in luogo dei tradizionali frutteti e pure in luogo di quelli non tradizionali...proprio per usufruire di comfort e dimensioni interne dati da questo tipo di macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito che in giro, qualcuno ha messo in mezzo ai filari (di dimensioni generose come in questo caso) dei serie 4 in luogo dei tradizionali frutteti e pure in luogo di quelli non tradizionali...proprio per usufruire di comfort e dimensioni interne dati da questo tipo di macchina

io qualche dorado l'ho visto lavorare in vigneto.. le dimensioni penso siano analoghe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusate se mi intrometto nella discussione,se h sbagliato posto mi scuso... devo acquistare un trattorino usato, tipo uno da frutteto o uno piccolino al massimo da 50 cv che sia doppi trazione. sono andato a vedere un valpadana, un po' vecchiotto, ma a me non interessa che sia nuovo. la sigla riportata sul carter che copre il motore è VALPADANA 180 4RM. ho visto che h 2 prese d forza una gira in un senso e l' altra in un altro. Il propietario dice che h 45 cv, ma ha smarrito il libretto. come faccio a capire quanti cv ha? se volessi si può riavere un libretto? di circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusate se mi intrometto nella discussione,se h sbagliato posto mi scuso... devo acquistare un trattorino usato, tipo uno da frutteto o uno piccolino al massimo da 50 cv che sia doppi trazione. sono andato a vedere un valpadana, un po' vecchiotto, ma a me non interessa che sia nuovo. la sigla riportata sul carter che copre il motore è VALPADANA 180 4RM. ho visto che h 2 prese d forza una gira in un senso e l' altra in un altro. Il propietario dice che h 45 cv, ma ha smarrito il libretto. come faccio a capire quanti cv ha? se volessi si può riavere un libretto? di circolazione?

 

Dunque, non vorrei aver fatto un buco nell'acqua, ma dopo un'occhiata veloce su internet ho trovato questo sito potrebbe interessarti.

http://www.manuals.club/document.php?iddocument=D3b59fjrkf

Valpadana 180 4rm l'ho trovato con 18 cavalli... :cheazz:

Modificato da Francesco Caroli
SOSTITUITO IL VECCHIO LINK CON UNO PIÙ PERTINENTE
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti era il mio dubbio principale... secondo me 180 sta per 18 cv ... almeno, per logica, ragionerei così anche se non ho certezza... ed inoltre su internet trovavo altriannunci d valpana 180 4rm ma sempre con meno cv... ora provo a leggere un manuale in inglese! intnto grazie per l' interessamento. se qualcuno poi ha qualche consiglio per un trattorino del genere da non spender troppo mi dia pure qualche consiglio! sto prendendo in considerazione anche uno più grosso tipo same corsaro 70 cv, ne ho trovato uno che sembra messo bene a 5500 euro. è un buon prezzo? e poi un altro uguale compreso di caricatore forestale e rimorchio (non trazionato) a 17 000 euro, mi sembra un po caro ma è a due passi da casa. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buongiorno,

Stiamo valutando l'acquisto di un Same Frutteto 2 85 cv di una decina d'anni ma con 1800 ore di lavoro. Diciamo che il proprietario è conosciuto e che lo vende causa inutilizzo (dice che aveva un impianto di kiwi poi dismesso).

Vuole 15.000 euro, che ne dite? Ora metto le foto.

Ps. Ovviamente è da aggiungere una cabina che monteremo a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Offerta di un concessionario Landini:

Landini Rex da frutteto 90 allestimento Top con cabina

Tier 3

Super riduttore

Selettore di flusso

Asta dx idraulica

Euro 33.700 + IVA

 

Che vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...