Vai al contenuto

Radiatore landini testa calda


Rodeo95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualcuno ha mai usato il turafalle metallico per radiatori su un radiatore di un testa calda con circolazione dell'acqua a termosifone (nel mio caso un landini)?

 

Ho un landini il cui radiatore perde leggermente (non è una grossa perdita, ma è proprio alla base del radiatore).

Siccome la perdita non è grande, pensavo di provare a sistemarla con il turafalle.

 

i miei dubbi:

- non essendoci una pompa che fa circolare l'acqua, può funzionare comunque?

- ora nel radiatore c'è solo acqua. Io vorrei riparare la perdita e poi lasciare in maniera permanente l'acuqa con antigelo. Secondo voi conviene mettere il turafalle ora nell'acqua semplice, fare scaldare bene il trattore per qualche ora, e poi se non perde più togliere l'acqua e mettere la miscela definitiva con antigelo.

Oppure è meglio prima mettere l'antigelo e poi il turafalle, lasciando così sempre in circolo il turafalle (nell'ipotesi precedente il turafalle sarebbe in circolo solo per qualche ora e poi verrebbe scaricato con l'acqua)?

- io userei il turafalle in polvere. sapete quanti grammi ce ne vogliano per litro? normalmente le confezioni sono da 25 grammi e dovrebbero funzionare per circa 10 litri, ma non sono sicuro.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Ciao a tutti,

qualcuno ha mai usato il turafalle metallico per radiatori su un radiatore di un testa calda con circolazione dell'acqua a termosifone (nel mio caso un landini)?

 

Ho un landini il cui radiatore perde leggermente (non è una grossa perdita, ma è proprio alla base del radiatore).

Siccome la perdita non è grande, pensavo di provare a sistemarla con il turafalle.

 

i miei dubbi:

- non essendoci una pompa che fa circolare l'acqua, può funzionare comunque?

- ora nel radiatore c'è solo acqua. Io vorrei riparare la perdita e poi lasciare in maniera permanente l'acuqa con antigelo. Secondo voi conviene mettere il turafalle ora nell'acqua semplice, fare scaldare bene il trattore per qualche ora, e poi se non perde più togliere l'acqua e mettere la miscela definitiva con antigelo.

Oppure è meglio prima mettere l'antigelo e poi il turafalle, lasciando così sempre in circolo il turafalle (nell'ipotesi precedente il turafalle sarebbe in circolo solo per qualche ora e poi verrebbe scaricato con l'acqua)?

- io userei il turafalle in polvere. sapete quanti grammi ce ne vogliano per litro? normalmente le confezioni sono da 25 grammi e dovrebbero funzionare per circa 10 litri, ma non sono sicuro.

 

grazie

Ciao, anni fa lo misi in un radiatore di un l 35 di un mio amico, mai avuto un problema, usai quello liquido e te lo consiglio perchè è molto meglio di quello solido, ci metti il normale liquido antigelo, lo fai scaldare bene, ci versi il turafalle e sei a posto, in questi mezzi, crea molti ma molti meno problemi perchè non hanno bulbi, termostati pompe ecc. quindi lo puoi usare tranquillamente. Nella confezione sono naturalmente indicate le dosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...