Vai al contenuto

Consiglio scelta trattore specializzato


frabonovox

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Non mi sembra male il prezzo anche se sarà un fine serie? Quindi con frenatura idraulica soll ant e ponte ant ammortizzato si passano i 40?

Cmq io che ho l S devo rifare il perno Dell assale anteriore.. 5000ore...

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È ritornato all'attacco il venditore Kubota:

M8540 Narrow che ha praticamente tutto di serie (compreso l'autoradio?), compreso l'inversore elettroidraulico, in più come accessori avevo messo il sollevatore anteriore con presa di forza. Il tutto sui 36.000 euro, soldo più soldo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti ,

mi servirebbe un parere per L acquisto di un landini Rex 100 ge. Da molti è considerata una macchina "vecchia" quindi sconsigliata. Dato che nella mia zona la prevale incontrastata la new holland con il suo t4 di cui sono stato già in possesso, Non ho alcun riscontro sui landini e sulla loro affidabilità. Ha problemi comuni ricorrenti?

Premetto che il new holland L ho testato a fondo e non lo farò mai più. Il same e i Lamborghini li ho già avuti e volevo provare qualcosa di nuovo orientandomi appunto sulla landini.

spero che possiate aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

il rex e' uno dei punti di forza della landini , il modello nuovo ha cambiato motore , dal perkins al deutz , anche se non so quando iniziera' la commercializzazione.

da noi se ne parla bene , anche se nel forun ho sentito che la macchina nata male si puo' sempre trovare .

non e' vecchia di concezione per cui non affidabile , di solito nei modelli datati hanno tolto le eventuali magagne .

chiedi al concessionario , se sei intenzionato all'acquisto di provarne uno per qualche giorno , con questi tempi di magra , credo non abbia problemi a fartelo provare .

si parla di una contrazione di mercato del 6% quest' anno nella vendita di trattori in italia.

spero mi abbiano informato male ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro vorrei comprare il modello di attuale commercializzazione quello col perkins . Quello che mi interessava sapere erano i vari problemi che lo riguardavano. Devo scegliere tra un Lamborghini 100 e il Rex 100ge. Dal lato motore so già che il perkins è molto più spinto, mi preoccupa il resto . Ho sentito parlare male del cambio , del saltellamento sui 30km e sul galleggiante .

Link al commento
Condividi su altri siti

sono difetti comuni ,per il rex,io possiedo sia la versione a 4 marce,tecno,che la versione a 5 marce f.il problema e sul 4 marce per la durezza dell innesto marcia.il saltellamento purtroppo c e lo su tutte e due le versioni.perla versione nuova la produzione comincierà estate 2017 pe la commerciazzione penso fine2017. comunque ti faranno un bel sconto essendo un fine serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro vorrei comprare il modello di attuale commercializzazione quello col perkins . Quello che mi interessava sapere erano i vari problemi che lo riguardavano. Devo scegliere tra un Lamborghini 100 e il Rex 100ge. Dal lato motore so già che il perkins è molto più spinto, mi preoccupa il resto . Ho sentito parlare male del cambio , del saltellamento sui 30km e sul galleggiante .

Lamborghini quale modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao TOSO

dovrei trattare meleto con interfila di 3.80/4.00 metri e con trattore largo 2.00/2.10 riesco a passare (con il Dorado 85 passo) naturalmente in collina con discrete pendenze.

Chiedo a voi più esperti che trattore superiore ai 110/120 cv.con ponte sospeso e cabina sospesa con larghezza di circa 2 metri e altezza non superiore a 2.55 esiste...

servirebbe anche da carrellare.

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,

mi servirebbe un parere per L acquisto di un landini Rex 100 ge. Da molti è considerata una macchina "vecchia" quindi sconsigliata. Dato che nella mia zona la prevale incontrastata la new holland con il suo t4 di cui sono stato già in possesso, Non ho alcun riscontro sui landini e sulla loro affidabilità. Ha problemi comuni ricorrenti?

Premetto che il new holland L ho testato a fondo e non lo farò mai più. Il same e i Lamborghini li ho già avuti e volevo provare qualcosa di nuovo orientandomi appunto sulla landini.

spero che possiate aiutarmi

 

La ciliegina sulla torta va messa alla fine

Buon REX allora ;)

Te lo dice uno che lavora con un 90gt techno 5 marce ed un 120gt top elettroidraulico...........entrambi ultima serie, rispettivamente con 3500 ore e 1800 ore e senza problemi

Modificato da umby75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TOSO

dovrei trattare meleto con interfila di 3.80/4.00 metri e con trattore largo 2.00/2.10 riesco a passare (con il Dorado 85 passo) naturalmente in collina con discrete pendenze.

Chiedo a voi più esperti che trattore superiore ai 110/120 cv.con ponte sospeso e cabina sospesa con larghezza di circa 2 metri e altezza non superiore a 2.55 esiste...

servirebbe anche da carrellare.

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI

 

Fendt 211 campo aperto la macchina definitiva oppure il nuovo 5r JD con cabina ribassata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TOSO

dovrei trattare meleto con interfila di 3.80/4.00 metri e con trattore largo 2.00/2.10 riesco a passare (con il Dorado 85 passo) naturalmente in collina con discrete pendenze.

Chiedo a voi più esperti che trattore superiore ai 110/120 cv.con ponte sospeso e cabina sospesa con larghezza di circa 2 metri e altezza non superiore a 2.55 esiste...

servirebbe anche da carrellare.

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI

Da noi chi ha mele con sesto 3,8 ha solo specializzati puri, trattori che non vanno oltre 1,60 mt. Il Fendt S credo arrivi al massimo a 1,70 circa. Forse da voi le piante "spingono" meno e non occupano molto spazio nella fila. Con un trattore da 2mt nei nostri meleti fai danni seri. Ad ogni buon conto, non conosco il 5R, ma se devo scegliere, non rinuncio al ponte e alla cabina ammortizzata (che non so se sia presente su Fendt). Il Fendt P, che arriva a 110 cv, non lo fanno con cabina ribassata come il V?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun possessore del Rex può aiutarmi?

 

Più che altro vorrei comprare il modello di attuale commercializzazione quello col perkins . Quello che mi interessava sapere erano i vari problemi che lo riguardavano. Devo scegliere tra un Lamborghini 100 e il Rex 100ge. Dal lato motore so già che il perkins è molto più spinto, mi preoccupa il resto . Ho sentito parlare male del cambio , del saltellamento sui 30km e sul galleggiante .

 

L'utente Linux chiede info sul landini ge commercializzato attualmente,pregi e difetti!

Che si facciano aventi i possessori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti sono appena entrato e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli. Devo acquistare un nuovo trattore da inserire in azienda ora abbiamo un goldoni 85star senza cabina. Il nuovo dovrà essere assolutamente con cabina. Non ho ancora fatto preventivi ero orientato verso new holland t4, landini rex o fendt 210 o211vfp in azienda abbiamo vigna ulivi e campo aperto con solo taglio erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ho in prestito un goldoni 85star cabinato e negli ulivi per ora non mi da problemi(non sono ancora molto grandi) se non passo ci vado con lo scabinato. l'azienda è in collina... Cingolati non ne possiamo prendere. Vogliamo prendere un trattore specializzato per vigneto le file sono a spalliera con una distanza di 3.50m sangiovese e 4m il trebbiano... Poi dovrà anche trainare carro per raccolta uva da 40ql....più varie attrezzature sempre per gestione vigneto. Pensavo anche con sollevatore ant. Per spartineve. Ora lo monto nel sollevatore posteriore ed è parecchio scomodo!! New holland e landini si può montare il sollevatore ant.? Che cosa mi consogliate?

Modificato da Matteoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ho in prestito un goldoni 85star cabinato e negli ulivi per ora non mi da problemi(non sono ancora molto grandi) se non passo ci vado con lo scabinato. l'azienda è in collina... Cingolati non ne possiamo prendere. Vogliamo prendere un trattore specializzato per vigneto le file sono a spalliera con una distanza di 3.50m sangiovese e 4m il trebbiano... Poi dovrà anche trainare carro per raccolta uva da 40ql....più varie attrezzature sempre per gestione vigneto. Pensavo anche con sollevatore ant. Per spartineve. Ora lo monto nel sollevatore posteriore ed è parecchio scomodo!! New holland e landini si può montare il sollevatore ant.? Che cosa mi consogliate?

Io ti consiglio di stabilire un budget massimo di spesa. Da quel che hai scritto puoi andare (a larghe spanne..) dai 35 ai 75 mila euro + iva a seconda di marca/modello/allestimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...