Vai al contenuto

Consiglio scelta trattore specializzato


frabonovox

Messaggi raccomandati

Si penso di impiantere qualche ettaro nei prossimi anni

 

se me la passano la pratica

 

ma la semovente fino a che pendenze riescie a lavorare?

perche' ho alcuni punti abbastanza impegnativi

Modificato da NH 110/90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per la semovente ho creato la discussione apposta adesso basta per favore.

 

Se lavori in collina il supersteer io non lo comprerei mica, meglio assale fisso, molto meglio un lp parlando con persone che hanno noccioleti vedo che comunque usano trattori stretti io guarderei i modelli F che stai a 150 e vai ovunque tanto al massimo trinci in mezzo ai noccioleti non ci fai lavorazioni del suolo.considera che tra NH accessoriato e fendt c'è un gap di 40000 euro

 

Comperare una macchina molto accessoriata dei marchi storici frutteto stai intorno ai 45 più iva mentre fendt quasi il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perche' sto in collina volevo un assale fisso pero' restando nei 165cm

mica sapete le varie misure di un LP

Ciao,

il t4 lp con le 420 posteriori (r24-r28- r30) tutto stretto ha una larghezza fuori tutto di 157 cm. Se allarghi di una posizione vai a 168 cm. Se vuoi, ma esci un po dalla tua misura,puoi montare le 440/65 r 24 e tutto stretto ha una larghezza fuori tutto di 178,5 cm. Queste misure le ho verificate personalmente a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perche' sto in collina volevo un assale fisso pero' restando nei 165cm

mica sapete le varie misure di un LP

non capisco quale sia il problema della larghezza del trattore nei noccioleti...

 

da me c'è gente che ha il trattore stretto solo perchè lo usa anche nella vigna

 

tutti gli altri, me compreso, li teniamo a 170-180, tanto non fa differenza, visto che l'interfila è minimo di 5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Non so se questa domanda sia già stata posta. Riflettendo sul prezzo dei trattori specializzati che al giorno d'oggi sta andando alle stelle mi chiedevo se a parità di trattore (marca e modello) e con lo stesso allestimento ci siano differenze di prezzo sostanziali tra le varie zone d'italia. Un trattore al sud costa meno che a nord o viceversa? avete notizie a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

tendenzialmente al sud costano un po' meno che al nord che sconta un' economia più ricca e quindi si possono permettersi meno sconti . I conce dl nord sono , mediament, più strutturati e hanno spese più alte ... quindi non sono tutti soldi che vanno nelle loro tasche ... anzi. Tuttavia i marchi hanno blindato sempre di più le zone ... carraro soprattutto ... ed è difficile comprare 1 trattore molto lontano da casa . Mettici costi di trasporto e che sei in braghe di tela in caso di problemi il conce locale spesso non ti aiuta .

Link al commento
Condividi su altri siti

tendenzialmente al sud costano un po' meno che al nord che sconta un' economia più ricca e quindi si possono permettersi meno sconti . I conce dl nord sono , mediament, più strutturati e hanno spese più alte ... quindi non sono tutti soldi che vanno nelle loro tasche ... anzi. Tuttavia i marchi hanno blindato sempre di più le zone ... carraro soprattutto ... ed è difficile comprare 1 trattore molto lontano da casa . Mettici costi di trasporto e che sei in braghe di tela in caso di problemi il conce locale spesso non ti aiuta .
Si.. Ma 12000€ più Iva di differenza su un nh 5050 mi sembra esagerato a parità di allestimento

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. Ma 12000€ più Iva di differenza su un nh 5050 mi sembra esagerato a parità di allestimento

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

C e' sempre la variabile "pollo"...purtroppo!!Ho visto gente esultare per 4800 euro di sconto da prezzo di listino...su un trattore che ne costava quasi 90000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto di caccia al pollo Molti conce soprattutto ai clienti occasionali o semi hobbisti .. riservano trattamenti di favoreDimenticando che nel 2019 .(ci siamo) è facile informarsi e non cascarci .

... ad ogni modo nh è meno rigida sui concessionari puoi prenderlo dove te pare

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve, sono nuovo del forum... Ma lo seguo da un macello di tempo.. Apparte questo volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo frutteto (l'uso sarebbe trincia, atomizzatore e tritatutto in oliveto e mandorleto).. Lo chiedo qui anche perché sicuramente avrei un opinione molto a 365 gradi... Come mezzo sono molto impuntato con il same frutteto 105 piattaforma, anche se il t4f bassotto e il massey ferguson versione wf non mi dispiacerebbero, anche se a parità di prezzo non competono con sdf... Ora voi cosa mi consigliereste, anche perché sono diciamo ignorante in materia avendo un minitauro 60cv... Grazie a tutti per le risposte 

Modificato da same minitauro60
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Macchina validissima il Same  , specie quello più accessoriato  , unico difettuccio col fap  buttano fuori tanta aria calda  . Per il MF  è uguale al carraro agricube  al class e al JD , 

supper bellissima la linea MF  non giustifica la differenza di prezzo con Carraro  .  Nh  cadi sempre in piedi  ma accessoriato come al same costa di più , è una macchina un pò più specializzate e se hai piante basse potrebbe fare la differenza . 

Come scegliere  ?  Il concessornario fa molto in questi casi ... averlo vicino e competente aiuta tanto  , rompi una cavolata ci vai  e torni al lavoro o a casa senza problemi  

o altri esempi che è inutile fare .  Non hai valutato Landini che  è l 'unico senza Fap ... che è una cosa non banale . 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mikebiker ha scritto:

Macchina validissima il Same  , specie quello più accessoriato  , unico difettuccio col fap  buttano fuori tanta aria calda  .

Non hai valutato Landini che  è l 'unico senza Fap ... che è una cosa non banale . 

In realtà sia Landini Rex che Same Frutteto hanno un semplice catalizzatore che non necessita di rigenerazione e come è stato detto in uno specializzato la mancanza del filtro antiparticolato non è una cosa da poco. A quanto ne so, a meno di recenti novità, anche i Nh T4 f/n/v sono privi di dpf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎03‎/‎11‎/‎2019 Alle 17:50, Flatsix ha scritto:

In realtà sia Landini Rex che Same Frutteto hanno un semplice catalizzatore che non necessita di rigenerazione e come è stato detto in uno specializzato la mancanza del filtro antiparticolato non è una cosa da poco. A quanto ne so, a meno di recenti novità, anche i Nh T4 f/n/v sono privi di dpf.

Si esatto ... sia Same che NH non hanno il fap .... è strano che lo stesso motore montato  sui Carraro , MF e Jd lo abbia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne prederei uno senza fap potendo scegliere, e direi anche che vista la promozione per il pagamento in 5 anni al 0,99 di tasso del nh io andrei direttamente di bassotto...........anche se puoi aspettare che gli altri promuovano allo stesso modo..

Il consiglio di Mibiker lo trovo più sensato, concessionario con assistenza più vicina e qualificata fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Johndin ha scritto:

Anche io ne prederei uno senza fap potendo scegliere, e direi anche che vista la promozione per il pagamento in 5 anni al 0,99 di tasso del nh io andrei direttamente di bassotto...........anche se puoi aspettare che gli altri promuovano allo stesso modo..

Il consiglio di Mibiker lo trovo più sensato, concessionario con assistenza più vicina e qualificata fanno la differenza

Giocando col configuratore NH  il bassotto viene una bella sassata  certo cè lo sconto ... ma non lo regalano . Credo che Landini e Same siano più competitivi come prezzo finale .                Da italianofilo convito spiace dirlo , ma il rapporto qualità prezzo  del kubota è innarivabile .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che secondo me se il concessionario è "forte" allora non è così distante il prezzo.

Sicuramente il kubota è una macchina che battaglia con gli italiani per quanto riguarda il potenziale nuovo acquisto.

La mia classifica lo mette al 5 posto però io considero i cabinati 1° fendt 2° Same 3 NH 4° Landini 5° Kubota poi il resto del mondo che senza cabina se il concessionario è buono è considerabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Johndin ha scritto:

La mia classifica lo mette al 5 posto però io considero i cabinati 1° fendt 2° Same 3 NH 4° Landini 5° Kubota poi il resto del mondo che senza cabina se il concessionario è buono è considerabile. 

Massey Ferguson dove lo metti in classifica? e Goldoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...