Vai al contenuto

Krone Premos 5000


Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

[video=youtube;aKy-cp2jAgY]

 

Mi piace che si può usare un legante come la melassa e usarlo anche sui prati per l'alimentazione sia in batteria sia casalingo.... Un po' da utilizzare nel pet food.....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Toxi dove hai trovato info sulla melassa e altri addensanti?

Velocità abbastanza ridicola:fiufiu: e poi volevo chiedervi se avete notato anche voi che un sacco di pellet buoni fuori dalla spirale di raffreddamento cadono nella paglia perché rimbalzano troppo sul nastro per il serbatoio...

Chissà come è quanto sarà ancora migliorabile...così com'è non penso che rispetti le produzioni dichiarate

Modificato da bu$ine$$
Link al commento
Condividi su altri siti

Toxi dove hai trovato info sulla melassa e altri addensanti?

Velocità abbastanza ridicola:fiufiu: e poi volevo chiedervi se avete notato anche voi che un sacco di pellet buoni fuori dalla spirale di raffreddamento cadono nella paglia perché rimbalzano troppo sul nastro per il serbatoio...

Chissà come è quanto sarà ancora migliorabile...così com'è non penso che rispetti le produzioni dichiarate

 

Infatti la macchina andava ad un 20%.... Ho visto dei video andare molto più forti con quelle andane li ridicole. L'ho letto su un articolo di A agricoltura..... Spiegavano i vari utilizzi e poi c'è un video su Krone video del suo utilizzo..... Io però lo vedo anche come pet food per conigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Errore mio, intendevo quintali.

bene, 5t/ha in condizioni ideali.

 

Mettiamo 35q/h, con il consumo di 400cv/h, e il costo stimato di questo giocattolo da ammortizzare in x ettari.

 

Sto cercando di capire quanto il prodotto finale può essere competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

a parte tutto, ma il prezzo ?? che prezzo dovrebbe avere ? non che sono interessato all'acquisto, ci mancherebbe, ma per capire..

 

l'idea sarebbe interessate, ma funziona anche per le stufe a pellet ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte tutto, ma il prezzo ?? che prezzo dovrebbe avere ? non che sono interessato all'acquisto, ci mancherebbe, ma per capire..

 

l'idea sarebbe interessate, ma funziona anche per le stufe a pellet ?

qui sul forum mi pare di aver letto un 250k, io in fiera avevo chiesto ma zero risposte...

Si ma il pellet di paglia non è consigliabile usarlo nelle stufe casalinghe, mentre per le industriali no problem.. Soprattutto per la quantità di cenere

Link al commento
Condividi su altri siti

era forse interessante per le grandi grandi aziende che fanno paglia se il pellet poteva essere venduto per le stufe vista l'invasione che c'è stata in questi ultimi anni.. qui da noi i rivenditori si sono moltiplicati e l'unico produttore di pellet locale fa affari

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qua nel nord italia servirebbe a nulla, la paglia di grano orzo ecc viene tutta imballata e venduta... vedo pero molti video in francia, germania ma soprattutto in est europa e america che viene trinciata, li si che si potrebbe fare visto che si risparmierebbero 150 cv di assorbimento del trincia della trebbia, e la paglia in campo vale 0 o ben poco

Su internet cmq di pellet di paglia ne trovi a bizzeffe...e costa poco..cosi come tutti gli agripellet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

nei paesi nordici l'uso dei pellet per riscaldamento e altro è molto diffuso, di conseguenza avendo molta richiesta a mio avviso ha senso una macchina del genere, se krone l'ha sviluppata non l'ha fatto alla cieca e chi la prende la ammortizza sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Riprendo qui il discorso iniziato sul trend del 1000.

La pecca di questa macchina è la produttività bassissima, è vero che il prodotto ha una densità molto elevata ma sempre paglia rimane, pertanto richiederà comunque un bel po’ di spazio per trasporto e per lo stoccaggio, che ora non può più essere fatto in altezza come con la paglia.

Inoltre per il basso potere calorifico della paglia, è più da pensare come alimentazione e lettiera che come combustibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che hai detto è pienamente condivisibile,ma ricordiamoci che potrebbero esserci contributi o un premio in conto energia per utilizzare questa biomassa che potrebbe far pendere la bilancia economica a favore del pellet di paglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...