Vai al contenuto

Trattori ARBOS


Federix

Messaggi raccomandati

Gli arbos sono trattori tratti da progetti lovol ed europeizzati. Anche se costruiti in Italia, sono progetti cinesi riadattati e con forniture cinesi... In Italia c'è l'assemblaggio ma il ferro e la ghisa sono cinesi

 

Da dove arriva questa notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che si vede... Soprattutto per la qualità dei materiali e degli assemblaggi... Che si salva è probabilmente il motore.
A parte il motore c'e anche il cambio e il ponte anteriore che sono ottimi

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il motore c'e anche il cambio e il ponte anteriore che sono ottimi

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Ma allora il discorso sui materiali riguarda il carro , la trasmissione e l'assemblaggio della cabina? Non so alla fine SE i prezzi sono quelli tra un usato noto e quello nuovo il rischio si potrebbe correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora il discorso sui materiali riguarda il carro , la trasmissione e l'assemblaggio della cabina? Non so alla fine SE i prezzi sono quelli tra un usato noto e quello nuovo il rischio si potrebbe correre.

Gli acciai vengono anche dall Italia, chi mi ha fornito il biglietto Eima vende al gruppo lovol acciai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voci mi dicono che siano in trattativa per acquistare MF e visto l'angolino in castigo che agco gli ha riservato in fiera, mi viene da pensare che sia fondata

 

Agco che vende Massey Ferguson mi sembra un sacrilegio è il marchio più famoso al mondo che hanno.... E poi insieme hanno la fabbrica della gima.... Questa che fine fa visto che è al 50% con claas

Link al commento
Condividi su altri siti

Voci mi dicono che siano in trattativa per acquistare MF e visto l'angolino in castigo che agco gli ha riservato in fiera, mi viene da pensare che sia fondata

 

Lo dubito molto, solo il nome MF costerebbe piu di quello che Lovol ne trarrebbe ed in piu una volta che viene saputo che MF e' in mani cinesi le vendite, almeno qui in nordamerica, crollerebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me agco lo ha spolpato MF, vogliono vendere tutto a nome fendt per spillare qualche € in più. finchè dura

Sì ma paradossalmente stanno vendendo molti più Mf e Valtra che i loro Fend che ti obbligano al cambio Vario. Sono abili a giocare sui tre forni molto meglio della NH che va avanti con una mentalità ottocentesca, fatto sta che stanno diventando tutti rossi specie dove si fa riso e il nero c'è e si vede specie adesso che hanno fatto chiarezza con i concessionari e venditori. Ha perso JD non ha sfruttato il calo della buona e cara vecchia FCA industrial e no che sta perdendo.... si salva con qualche mietitrebbia ma la cura è la solita che ha anche sulle automobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego solo che una mossa simile la faccia sdf o kubota

Sdf che ami tanto puoi lasciarli lì, il Kubota difetta sul troppo costo e delle troppe pompe idrauliche mal sistemate e rumorose che ha, quel po po di pompe in acqua e nel molle vanno ma che rumore e che consumi di potenza che ha. Meglio un Mf di tipo leggero anche in risaia o in finitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco l'adesivo Made in italy che hanno avuto il coraggio di mettere sul cofano è italiano....

Sdf cosa vuoi che compri...voci dicono che verrà comprata da un colosso teutonico...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me agco lo ha spolpato MF, vogliono vendere tutto a nome fendt per spillare qualche € in più. finchè dura

 

Dovrebbero essere usciti di testa a fare una roba del genere.

Ci sono posti in giro per il mondo dove MF lo conoscono pure i sassi, in nordamerica è praticamente un marchio di casa (a differenza di fendt).

In quanto a Valtra, persino in europa c'è gente che pensa sia cinese, coreano o roba simile.

 

Sdf cosa vuoi che compri...voci dicono che verrà comprata da un colosso teutonico...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Colosso agricolo o colosso in genere?

A me basta che non ci metta le zampe il gruppo VAG, che mi sta proprio sulle balle.

Daimler Benz sarebbe ok.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...