Vai al contenuto

Trattori ARBOS


Federix

Messaggi raccomandati

Sdf cosa vuoi che compri...voci dicono che verrà comprata da un colosso teutonico...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

 

Voglio sperare vivamente che non sia vero

 

 

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin tanto che la sig.ra Cassani sara' in vita Same non verra' venduta.....

Alla sua morte, i figli non si sa'! Il Dio Soldo puo' far scattare tante molle!!!!

 

Io ho in mano un preventivo del 5130 a 57K + iva e 9k il caricatore...

Rispetto ai prezzi che avevo sentito mi sembra molto piu' alto.....

Domani parlero' con ispettore Arbos per avere un super prezzo!!!

Vi terro' aggiornati

Johndeerista

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore e' un Shibaura (giapponese) che qui da noi gode di una buona reputazione. I motori shibaura si trovano su trattori JD Case IH etc

Il motore e' lombardini kolher...lo shibaura lo montavano i cnh td 3.50 ed f480 con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti:nessuna macchina venduta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore e' lombardini kolher...lo shibaura lo montavano i cnh td 3.50 ed f480 con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti:nessuna macchina venduta...

Quando sono andato sul sito della Lovol/Arbos ho letto che usano il Shibaura, forse non e' aggiornato. Kohler godeva di un'ottima reputazione, ma non piu qui da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin tanto che la sig.ra Cassani sara' in vita Same non verra' venduta.....

Alla sua morte, i figli non si sa'! Il Dio Soldo puo' far scattare tante molle!!!!

 

Io ho in mano un preventivo del 5130 a 57K + iva e 9k il caricatore...

Rispetto ai prezzi che avevo sentito mi sembra molto piu' alto.....

Domani parlero' con ispettore Arbos per avere un super prezzo!!!

Vi terro' aggiornati

Johndeerista

 

Siamo fuori tema ampiamente ma questo lo volevo scrivere io.... Cmq ci tengo a dire una cosa e poi chiudo in molte interviste i figli hanno ribadito la voglia di indipendenza della sdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Voci mi dicono che siano in trattativa per acquistare MF e visto l'angolino in castigo che agco gli ha riservato in fiera, mi viene da pensare che sia fondata

 

Se state a sentire tutte le voci che girano, soprattutto durante la fiera, siamo a posto. MF è un marchio molto forte nel mondo, non fissatevi sul fatto che a eima lo stand era piccolo. In ogni caso dubito che arbos possa acquisire Mf piuttosto che landini, se andate a leggere i dati di bilancio vi accorgerete che la cosa non è fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo di arbos si chiama usa. E ci può riuscire solo cercando di assorbire il più possibile dall' indotto della zona.

 

Comunque non ho visto miglioramenti di sostanza da fiera agricola Verona.

 

Addirittura su 7000 c'era l' autoradio montata al contrario e che non stava in sede. Le plastiche sono tutte sonore e gli assemblaggi sono ancora non accettabili per target europeo.

 

In più le plastiche mi sembravano ingiallite dall' invecchiamento.

Per quello sostengo che anche il progetto sia di derivazione cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

Se state a sentire tutte le voci che girano, soprattutto durante la fiera, siamo a posto. MF è un marchio molto forte nel mondo, non fissatevi sul fatto che a eima lo stand era piccolo. In ogni caso dubito che arbos possa acquisire Mf piuttosto che landini, se andate a leggere i dati di bilancio vi accorgerete che la cosa non è fattibile

Ammesso che il bilancio sia a favore di mf(difficile ma puo essere)nn dimentichiamo che la "nullita" same in passato ha comprato la deutz fahr con annessi e connessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli arbos sono trattori tratti da progetti lovol ed europeizzati. Anche se costruiti in Italia, sono progetti cinesi riadattati e con forniture cinesi... In Italia c'è l'assemblaggio ma il ferro e la ghisa sono cinesi

 

Siete sicuri che siano assemblati in Italia? Secondo me qui montano solo le gomme...

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte della produzione si. Presumo che gli ex Goldoni siano ancora costruiti in Italia nel medesimo stabilimento.

 

Il 5000 sapevo che era costruito in Italia. Mentre per il 7000 vedendolo in fiera dubito fortemente che sia costruito da noi. Ci sono delle disattenzioni di assemblaggio eccessive

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo argomento tratta dei trattori Arbos????? Mi sembra di leggere il sole 24 ore non un tread sui trattori..............

 

Un tre pagine di puttanate scusate il termine, ma il prezzo reale lo sapete o è vago? A me non sono piaciuti molto per usare un eufemismo spero che costino per l'idea che danno di qualità.............poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ieri ho visto un Arbos , ad Isernia quasi in centro , era fermo…. non ho letto se era un concessionario ,mi pare di no ma il modello era un campo aperto un 5130 o simile...il prezzo qui nel forum varia dai 36K fino a 56K...quanto costa non si e' capito ancora.

:):asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciranno allo scoperto alla Fiera in Campo di Vercelli e Caresanablot dove presenteranno qualche mezzo in più da campo aperto ma forse l'obbiettivo sono frutteti larghi e campo aperto come trattori e la rieditazione delle Matermacc in livrea verde. In zona Lomellina fino al Vercellesi di Arbos se ne vedono molti ma quasi tutti 130cv ossia 5130 che in alcuni casi hanno preso il posto economico dei Kubota in risaia. La presenza fisica in campo cì+ ma sono tutti i soliti modelli altro non c'è è il concessionario da noi non fa quei prezzi, applicava a settembre lo sconto fiera ed il prezzo era quello, i 130 sono medi leggeri e nel molle vanno bene poi sicuramente non sono raffinati come Mf.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A colpo d' occhio sembra avere la pdf molto bassa e il palo del sollevamento un pò corto rispetto alla posizione delle parallele...

È tutto meccanico?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo dice:

Sembra che non si possa attaccare una botte o dumperino con tiro basso e pdf in alto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Una volta giravano sotto il tiro , in modo che passava il cardano, comunque il 3055 é  completamente  cinese.

Detto ciò  non vuol dire che al giusto prezzo non sia funzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta giravano sotto il tiro , in modo che passava il cardano, comunque il 3055 é  completamente  cinese.

Detto ciò  non vuol dire che al giusto prezzo non sia funzionale

Ma anche i rimorchi girano sotto il tiro, la mia era un ipotesi, per qualcuno potrebbe essere un bel problema, non capisco perché abbiano messo quel tubo che va alla scatola ingranaggi pdf... lubrifica qualcosa? Fa innestare la pdf?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche i rimorchi girano sotto il tiro, la mia era un ipotesi, per qualcuno potrebbe essere un bel problema, non capisco perché abbiano messo quel tubo che va alla scatola ingranaggi pdf... lubrifica qualcosa? Fa innestare la pdf? 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
 
 
Sicuramente aziona la frizione della pdf

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2019 at 12:01, fagnelli dice:

Ecco il 3055 del mio vicino91eeeae48a23fc19082d9985cc9a6e05.jpg67d920c1b48c066f578554eb1b30a870.jpgd1c81266efaa8b33cc5e6b13e8234f73.jpg13cdd39e1cb063cba4d0b1d0ac119cff.jpgbfd1604d147d294ca30d01cda8b5cf50.jpg60d5a3ec13d1589f500a11acf0d7eb89.jpg48de4b4071b6e80620d2b162b003cef9.jpg7d5a2cb06fac25456ef9cd34827cfa24.jpgd693b98e5965d675459aab52e6ecf203.jpg

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Questo è 100% Lovol, è la "nuova serie" dei Foton tipo i 350 etc, esistono anche blu. Lui come si trova? 

 

Buono perchè semplice e meccanico :) se costa il giusto e funziona è ottimo che sia sul mercato, i motori sono sempre Langdong o come si chiama? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...