Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

è pur sempre un mezzo da collezzione visti gli esigui esemplari prodotti, quindi prezzo è relativo, penso non esisti nemmeno una quotazione ufficiakw dwk mezzo in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Montelovesco lo aveva pagato sui 20 mila, poi una volta portato a casa ci aveva fatto alcuni lavoretti (sostituzione paraoli vari, piastre di usura carro, ruote motrici e installato un impianto di condizionamento supplementare sopra al tetto, questi quelli che so).

 

Segnava 1350 ore, ma era giù di iniettori e il carro era parecchio consumato, quindi onestamente dubito fossero originali.. Zeta macchine lo aveva riverniciato completamente, le decalcomanie non sono originali.

 

In ogni caso questo è/era il terzo esemplare su suolo italico ad oggi ancora in attività! Un altro era visibile lo scorso anno a Stagno Lombardo nella cascina adiacente al campo gara (esemplare n.9 con lama apripista). Lo stesso esemplare era in vendita nel 2010 in Toscana a una cifra simile.

 

Saluti.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Dato che non esistono ricambi per me vale si e no il valore del motore e dei carri, quindi 10 max 12 mila.

 

La parte idraulica sembrava essere una sorta di puzzle di pompe, valvole e motori idraulici industriali che si potrebbero trovare ancora in commercio, di materiale "proprietario" di fiat ce n'è poco, la parte dei riduttori ruote motrici potrebbe diventare una bega non da poco se si rompe qualcosa. Sicuramente qualcosa di compatibile/adattabile si può trovare, come anche per i carri, che se non ricordo male non erano gli stessi della 160.

 

Tolto il valore storico che potrebbe avere, al giorno d'oggi spendere certe cifre per una macchina che ci puoi fare solo traino pesante perchè poi non riesce a fare più di 6 km/h mi sembra improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Esemplare n°8 in vendita a Roma, immatricolato nel Giugno del 1990, molto ben tenuto a livello di carrozzeria. Richiesti 26000 euro..

 

Lo prenderei solo per tenerlo in giardino!:asd:

 

https://www.tradus.com/it/allevamento/trattori/tractors/fiat/fiat-geotech-180-55-1990-4133589

Link al commento
Condividi su altri siti

Esemplare n°8 in vendita a Roma, immatricolato nel Giugno del 1990, molto ben tenuto a livello di carrozzeria. Richiesti 26000 euro..

 

Lo prenderei solo per tenerlo in giardino!:asd:

 

https://www.tradus.com/it/allevamento/trattori/tractors/fiat/fiat-geotech-180-55-1990-4133589

 

Anche volendo di piu nn potrebbe fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

il 160/55 ha trasmissione meccanica

a grandi linee lo potresti vedere come un 1355 con il turbo

il 180/55 ha trasmissione idrostatica

al volano è collegata una pompa idraulica che comanda i due motori idraulici,uno per lato

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

il 160/55 ha trasmissione meccanica
a grandi linee lo potresti vedere come un 1355 con il turbo
il 180/55 ha trasmissione idrostatica
al volano è collegata una pompa idraulica che comanda i due motori idraulici,uno per lato
Ma per il 160 ci sono ancora i ricambi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, perché valutavo di trovare un 160-55 Al posto della mia 10c.
Sarebbe comodo per il sollevatore ma non sono macchine diffuse dalle nostre parti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2019 Alle 17:58, Edo ha scritto:

Solo 7600 ore?

8 ore fa, Edo ha scritto:

Ok grazie, perché valutavo di trovare un 160-55 Al posto della mia 10c.
Sarebbe comodo per il sollevatore ma non sono macchine diffuse dalle nostre parti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Edo ha scritto:

Ok grazie, perché valutavo di trovare un 160-55 Al posto della mia 10c.
Sarebbe comodo per il sollevatore ma non sono macchine diffuse dalle nostre parti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/30250963/fiat-160-55.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...