Vai al contenuto

Carote


Agripower

Messaggi raccomandati

Meccanica assolutamente no, io ho seminato fino à pochi anni fa con quella mono disco ed andava bene, la doppio disco va meglio, c' è l' ho ancora la monodisco con dischi da carota radicchio cipolla ed erbette, e vorrei venderla perché Non la uso da 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

À i dischi con 2 serie di buchi Che si dividono in 2 nel momento della caduta, e stata già modificata dall' agricola italiana anni fa, per la strena c' è una manovella ogni elemento Che fa alzare o abbassare ogni elemento indipendentemente, per seminare radicchio metti il disco mono fila, levi i corni deviatori e cambi le scarpette, possiedo tutto, anche il quarto elemento, adesso è a 3 .

L unico inconveniente e Che ha lavorato tanto e ormai Non è più precisa come nuova ma per qualche ha va benissimo.

E del 89, 20/30 ha annuali di carote e in passato anche 10 annuali di radicchio, un migliaio di ha se le fatti comodi, ma cmq semina ancora.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domani se tutto va bene finisco e mi faccio il Natale tranquillo, anno da ricordare ed incorniciare, chissà quando ritornerà un anno così, cmq adesso il commercio ha rallentato parecchio e voci da bar danno un calo dei prezzi da anno nuovo.

URSUS, mi sa che non hai indovinato a lasciarle la,peso apparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ne ho ancora, ho coperto mezzo ettaro con tessuto, tanto da tirare avanti un po' con la foglia...Finite le feste ci do sotto a prezzi magari leggermente più bassi aimè...quando il prezzo all'origine è alto si sa a cosa va in contro il consumatore finale. Diciamo che per ora mi è andata bene così, ho fatto anche altri lavori (seminare ecc..)

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì scorso mi hanno aperto i campi, da mercoledì prossimo scavo sempre per casamesola, penso che in 20 giorni levo tutto, già contrattato a 0.25€ tutte a casamesola, ho fatto un mezzo calcolo e passo i 700q.li per ha, anche se me ne rimangono 500 pulite sono contento, le porto io con un vecchio rimorchio a 24 bins e devo fare solo 3 km di via interna, qualcuno sarà già a 20 ma prodotto pessimo, tutti i commercianti del sud adesso caricano a Fiumicino a 0.30, ho voluto rischiare per finire in bellezza perché chiudo attività orticola, solo cereali o forse do tutto in affitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Essendo rimaste le partite più brutte, puoi ben immaginare come siano adesso..poi tanti hanno fatto piazza pulita presto. Io ho ancora 10 pezze da tirare su con la lama ovviamente. Verificherò i danni appena si raddrizza il tempo. A marina ha nevicato

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Belle, brutte, marce, storte, quest' anno sono andate via tutte, a Copparo se ne vede ancora qualche appezzamento con il ricaccio foglia nuova alta mezzo metro, se non raccolgono entro la settimana prossima diventano suri e galleggiano in lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri qualcuno ha cominciato, siamo sui 0,50 ma non c'è tanto peso. Sono piccole, per fare un bins ci vuole parecchio e sono pure legnose.

Sul ferrarese, la settimana scorsa avevo sentito che un certo Bernardinello aveva iniziato, semina a due file le prime se ho capito bene

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì conosco i benardinelli, loro cominciano sempre presto proprio perché seminano a due file ma 300 q.li ha non meritano tutto il lavoro che c è dietro, 0.50 e buono ma io avevo sentito 0.30 mah, vedremo quando cominciano tutti, casa Mesola ne ha 150 ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...