Vai al contenuto

Carote


Agripower

Messaggi raccomandati

Diciamo che il tubero e già quasi da vassoio, però ho notato che tra le semine del 20 giugno e quelle dei primi di agosto non c è nessuna differenza, quindi nera meglio seminarle tutte in agosto con risparmio notevole di gasolio per irrigare.

Le Yukon sono gia parecchio rigate, si vede che non è la sua stagione di semina.

Le seminis promettono bene, basse,more, e già con punta quasi cilindrica, ma ancora molto piccole.

Per adesso le bolero sono sempre le migliori.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Seminate tardi sicuramente non vengono chissà quanto grosse, più controllabili. Dopo sta a noi giocarcela lasciandole sul campo o pulire in fretta :asd:

Ho sempre finito verso fine febbraio e ovviamente qualcuna ha il colletto marcio, altre ricacciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Più vengono grosse e più escono dal terreno rimanendo alla ghiaccio con conseguente colletto marcio, sarebbe bello pulire i terreni entro gennaio perché la foglia e ancora verde ho quasi, da febbraio in poi si secca e non pacciama più, a Fiumicino le coprono con la paglia, da noi i primi anni verso dicembre si trinciata tutto e si "motavano" dava terra ma è una pratica ormai scomparsa, troppo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiacca fiacca, semine di fine giugno ancora mezze in campo, semine di fine luglio quasi pronte, a questo passo le semine di agosto si raccolgono a marzo se tutto va bene.

Anno scorso a 90 giorni dalla semina c erano già i bilici che facevano le gare sulla Romea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma 9 su 10 non hanno i mezzi e si fanno fare tutto, se non le vendi almeno a 0.30 non rimane nulla.

Vanno bene solo i terzisti :cheazz:

Se riescono ad essere pagati, il terzista ha ancora più rischio dell'agricoltore perché molto spesso lavora per la gloria o per l'infamia perché se lavora di merda è un infame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ferrarese gli agricoltori che si fanno fare tutto ,se la merce costa, raccolgono e pagano il terzista, se invece non costa nulla gli dicono al terzista vai a raccogliere e tieniti il guadagno, ormai sono abituati così e ti posso garantire che tutti i terzisti che conosco son passati da 2/3 vecchi trattori a 7/8 nuovi e raccoglitrici da formula 1.

Anche loro hanno le loro batoste ma vedo che vanno avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutta sta crisi dei terzisti infatti non la vedo anzi, credo andranno avanti solo loro! Sono rimasti in pochi ma quei pochi hanno molte più entrate di noi agricoltori

Sul ferrarese gli agricoltori che si fanno fare tutto ,se la merce costa, raccolgono e pagano il terzista, se invece non costa nulla gli dicono al terzista vai a raccogliere e tieniti il guadagno, ormai sono abituati così e ti posso garantire che tutti i terzisti che conosco son passati da 2/3 vecchi trattori a 7/8 nuovi e raccoglitrici da formula 1.

Anche loro hanno le loro batoste ma vedo che vanno avanti.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi Kubota che in parecchi fanno così, la procedura del fatturare ho meno non la so ma molti terzisti lavorano molti ettari per loro e quindi buttano in mezzo, invece di fare 600 q.li di media ne fanno 800 di q.li e si tirano fuori la spesa e oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...