Vai al contenuto

Carote


Agripower

Messaggi raccomandati

Per Daniel, li conosci i Nale? " Paolo e Luigi" beh dopo 3 stagioni pressoché disastrose, questo anno neanche una carota, e loro tra i 2 raccolti ne buttavano giù più di 100 Ha, hanno un magazzino per il lavaggio a porto viro gestito da Miro.

Saranno mica loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Daniel, li conosci i Nale? " Paolo e Luigi" beh dopo 3 stagioni pressoché disastrose, questo anno neanche una carota, e loro tra i 2 raccolti ne buttavano giù più di 100 Ha, hanno un magazzino per il lavaggio a porto viro gestito da Miro.

Saranno mica loro.

 

Non volevo fare nomi! Più di una persona mi ha riferito questo, un fondo di verità ci deve essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubota io ho la carreggiata larga 1.80 m da centro a centro gomma e metto 3 fili, se butto giù meno di 1.4 milioni vengono troppo grosse e quindi devo raccogliere anche se non costano, io punto sempre su una raccolta di febbraio/marzo ma mi sa che questo anno dovrò raccogliere prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sono seminatrici tipo meccanico a incastro o pneumatico ad aspirazione? Voi fate fila doppia non banda continua. 1,4 Mil./ha ossia 140 semi/mq interfila 30cm ? Non avete macchine di precisione da carote da seme.

Comperate seme calibrato e pellicolato ma non primingh?

 

Seminatrici pneumatiche, qualcuno negli anni al massimo ha provato quelle pregerminate ma non è stato contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l ho so se sia di cognome o di detto, parlavo sabato con garbin e ma detto che un certo bozza da Mesola scava perche c è una richiesta enorme di carote dalla Slovenia e Croazia.

Prima di arrivare al semaforo di Mesola"sempre nella romea" all altezza del consorzio che sta sulla sinistra, alla destra so che cera un bozza ma passando un giorno ho visto solo bietoline seminate, altro non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Malanni infiniti gente, qualcuno è in procinto di cominciare ma il prodotto fa schifo, bellissime di foglia ma " merda" sotto, carote nane,rigate e pelose, in certi casi presentano biforcazioni come se non ci fossero nematocidi, non tutti comunque, le mie non sono male, cominciano a crepare tutto il terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci siano nematodi e anche quelli bastardi..... come dicevo quelle razze ormai furbe e non le Heterodere che restano li a farsi gassare. Gente ormai se non fai sovesci e rotazioni, col i prodotti fuffa autorizzati, non si fa più un cx... I nematocidi fateli fare ai risicoltori... quelli che ci credono ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...