Vai al contenuto

Carote


Agripower

Messaggi raccomandati

Si si ma dicevo, avevano già una cera strana? Colore più chiaro, punte delle foglie nere.. Come detto prima ne ho in una posizione simile e le terrò da fare quasi tutte stelate, nel frattempo la strada e le testate sono pronte.

Hanno impiegato di piu considerando che erano della prima semina, forse il concime dato un po' dopo..comunque belle proporzionate, perfette

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

E normale, anche da me quando sono fatte cadono a terra, specialmente se sono fisse, dove sono piu rare la foglia e piu forte e rimangono in piedi ho quasi, le mie sono tutte a terra da meta ottobre.

Quanta acqua ragazzi, nel ferrarese siamo a fondo, penso che cominceranno tutti a scasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che per la grandezza, capita che crescendo rade vengano anche gobbe storte e te le protestano. Carote così le comprano mense e ristoranti, fanno più lavoro con queste...roba pregiata ti fanno mangiare :asd:

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Kubota, ho visto il video su youtube e scusa se chiedo. Ma tu coltivi 12 ettari di carote ogni anno ?

Scusa, ma io sto al polo opposto come dimensioni del terreno , come volumi, ed tutto ciò di chi vende all'industria mi sconvolge un attimo.

Hai speso un botto per quella macchina, e se il prezzo è basso, rischi di andarci via liscio.

Ma fai rotazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In media tra estive e invernali ne coltivo 20/30 ha , questo anno tra luglio e agosto ne ho seminate 17 ha, faccio rotazione con orzo, grano e soia, la macchina a quasi 30 anni e ne ho un altra artigianale per la raccolta senza foglia," ci sono i video sul mio canale" avevo anche una simon ma l ho venduta.

Le pezzature troppo grosse vanno solo all industria perche come dice Daniel sono storte e poco buone da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Canarin la ancora in magazzino, io l ho comprata nuova e usata 2 anni ma poi un vicino a comprato una dewulf e vedendo come lavorava l abbiamo comprata anche noi per 21 milioni di vecchie lire, la simon era del 90, la dewulf del 92 quindi a 25 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi aveva la macchina si contava sulle dita di una mano. Mio papà e mio zio quando lavoravano assieme sono stati tra in primi qua in zona, con una asa lift

Le coltivazioni fino a quel momento erano a livello da piccoli ortolani. Che progressi, all'epoca si sarebbe detto "chi si ferma è perduto". Forse siamo persi adesso :asd:

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...