Vai al contenuto

Carote


Agripower

Messaggi raccomandati

Non c'è nessuno del sud che carica, vanno tutti ad Avezzano.

Sentivo anche io sui 20 ma dipende sempre dalla roba, le prime quest' anno sono tutte bruttine,rade,non cilindriche, le semine buone sono quelle di agosto e quindi ne riparleremo a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuno del sud che carica, vanno tutti ad Avezzano.

Sentivo anche io sui 20 ma dipende sempre dalla roba, le prime quest' anno sono tutte bruttine,rade,non cilindriche, le semine buone sono quelle di agosto e quindi ne riparleremo a gennaio.

La carota varia forma e pezzatura al variare del calore 38Cà sono carote da horror se si sviluppano e di certo non li seminano al sud in piena estate se non in appennino o altopiano per l'appunto cratere e Fucino. Avezzano lavorano tanto e bene per cui loro lavorano e/o comprano dove più gli aggrada e poi confezionano ad Uri et Orbi da industria per cui per loro fin che ci sono carote c'è lavoro anche se fanno 600Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quando capitano annate calde si semina e si copre dopo 15/20 giorni, noi facevamo così, il seme intanto lavora ma non esce, un anno abbiamo seminato hai primi di novembre e coperte al 10 dicembre, dopo 2 giorni erano fuori.

Non va bene che crescano troppo, ti ritrovi a febbraio che devi scoprire ma poi ritorna il freddo " come sempre" e sei fregato.

La carota e forte, siamo noi ad abituarla sotto il piumone, mio padre da giovane seminava a fine ottobre e metteva i pare' banda vento fatti di canna acquatica " ho come simchiama" e crescevano bene anche in pieno inverno, se provi adesso non rimane nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carote type top? :asd: mio papà mi nomina sempre quelle. Vedremo, al momento ho mille robe e seminare più avanti va bene. Provo con gli archetti sta volta..ogni tanto torna l'idea. I paré sembrano stupidate ma ti cambiano la vita. Ne avessi messo uno attorno al basaro di cipolle..quasi mezze si sono allettate e addio. Le avevo cimate ma sono ricresciute subito, che robe

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Netti le fa migliori e piu compatte, e poi davanti mette la dischiera che si tira su solo il filo.

Quella del video nulla da dire, ma perché tirare su tutta la carreggiata per affaticare tutto il sistema?

Non seminare, aspetta 10/15 giorni, nessuno sta seminando qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno così per finire prima che cada giù il prezzo no? :asd:

Scherzi a parte, c'è chi fa un po' pulizia qua, del resto è tutto fermo. Giù sembra che stia calando...che sia imputabile alla qualità non più al top?

Da sabato si cala di 10/12 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, oggi se volevo cominciavo a 18, si parla di 15 roba grossa.

Non posso cominciare perché ho il muletto in officina, cmq quasi nessuno scava, voci dicono un netto aumento a febbraio e quindi tutti lasciano la, sarà vero, sarà falso, sara Ferguson?:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà Massey Ferguson! Se hai sentito partire sti ragionamenti..c'è proprio chi si è montato la testa..oddio per carità una fettina la si può provare a lasciare là, ma grossi quantitativi mmm...poche idee e ben confuse :asd: Dopo magari si viene fregati alla grande col pretesto dello scarto, sabbia

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...