Vai al contenuto

Fiera in campo Caresanablot (Vc) Fiera del Riso


erwin

Messaggi raccomandati

Ospite albe 86
1)fiera in campo?

2)puoi invoglierci a venire?

3)su cosa verterà?

immagino sarà inerente la risicoltura o sbaglio?

 

1) Ebbene sì... non aspettatevi chissà cosa ma un po' di macchine le proveranno davvero. Di solito i marchi che mettono le macchine in campo principalmente sono fendt, challenger e claas, o almeno così era l'anno scorso, più vari sistemi satellitari tipo Jd, Arvatec...

2) L'aria di Vercelli è buona, e può essere una valida occasione per trovarci e vedere realmente qualche macchina all'opera.

3) Vedi punto 1 più varie macchine per la lavorazione del terreno tipo aratri, erpici grubber, erpici combinati o a dischi, combinate per la semina e forse qualcos'altro.. Logicamente molte macchine qui le focalizzano sull'utilizzo in risaia, però credo che comunque ce ne siano per tutti i gusti.

Nella parte di fiera statica poi si possono vedere molte macchine interessanti tipo livelle, screpper, testate stripper...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ebbene sì... non aspettatevi chissà cosa ma un po' di macchine le proveranno davvero. Di solito i marchi che mettono le macchine in campo principalmente sono fendt, challenger e claas, o almeno così era l'anno scorso, più vari sistemi satellitari tipo Jd, Arvatec...

2) L'aria di Vercelli è buona, e può essere una valida occasione per trovarci e vedere realmente qualche macchina all'opera.

3) Vedi punto 1 più varie macchine per la lavorazione del terreno tipo aratri, erpici grubber, erpici combinati o a dischi, combinate per la semina e forse qualcos'altro.. Logicamente molte macchine qui le focalizzano sull'utilizzo in risaia, però credo che comunque ce ne siano per tutti i gusti.

Nella parte di fiera statica poi si possono vedere molte macchine interessanti tipo livelle, screpper, testate stripper...

vercelli è il centro del mondo non potete non venirci. io ci sarò sabato 28.

è bella per chi non ha mai visto attrezzature da risaia, ce ne saranno molte. poi avrete l'occasione di vedere il Kubota mx 128 con le ruote in ferro!!!!

l'anno scorso c'era pure uno xerion da provare...

nel suo piccolo è una bella fiera.

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarò anche io.... come ha gia detto rico 91 nel suo piccolo è una bella fiera....

questo video e tratto dal tubo ed è dell anno 2007....

io reputo che quell anno li la fiera in campo sia stata uno delle piu belle a differenza di quella dell' anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sabato 28 ci sarò con mia mamma e mia sorella (sperando che nessuno si ammali), solo che non so a che ora arriveremo, credo poco prima di pranzo. Mi piacerebbe incontrarvi, ma come si fa? Beh, dai non saranno mica tantissimi i bimbi di 6 anni in giro con una sorella e mammina!!! Mi raccomando se avete idea che sia io, fermatemi!!

 

Ciao Diego :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti c'è da dire che l'organizzazione è buona, oggi ho letto una pubblicità su un giornale locale, c'è scritto che sabato 28 ci sarà un Fendt Show!

di qusto non ne sapevo niente ma mi accerterò direttamente dal concessionario nicolello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

di qusto non ne sapevo niente ma mi accerterò direttamente dal concessionario nicolello.....

 

come promesso mi sono informato.....

questo spettacolo è rappresentato in pratica dalle prove in campo anche se però nicolello mi ha confessato che qualche cosa di piu pazzo ci dovrebbe essere perchè la fendt ha fatto portare giu degli oggetti particolari....

sia sullo spettacolo che sugli oggetti non si è voluto dilungare più di tanto quindi credo che voglia essere una sorpresa......

 

spero di essere stato esaudiente e per qualsiasi altra informazione chiedete pure che nel limite delle mie possibilità cercherò di rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso mi sono informato.....

questo spettacolo è rappresentato in pratica dalle prove in campo anche se però nicolello mi ha confessato che qualche cosa di piu pazzo ci dovrebbe essere perchè la fendt ha fatto portare giu degli oggetti particolari....

sia sullo spettacolo che sugli oggetti non si è voluto dilungare più di tanto quindi credo che voglia essere una sorpresa......

 

spero di essere stato esaudiente e per qualsiasi altra informazione chiedete pure che nel limite delle mie possibilità cercherò di rispondere...

Ciao Manuel, grazie delle informazioni, per me può bastare così, se c'è qualche sorpresa, preferisco aspettare ancora una settimana. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima fiera.....promossa a grandi voti O0O0O0O0, sicuramente da sostituire a Vegetalia....

 

A parte tutto ringrazio i compagni di visita Albe e Damiano, la fiera è molto bella e completa (al di là che sia incentrata sulla coltura del riso, vengono esposte comunque soluzioni per tutti i campi).....ampio spazio ai sistemi di livellatura e sistemi Gps...

 

Oltretutto si è potuto ammirare la produzione artigianale della zona con attrezzature molto interessanti che sicuramente attirano l'attenzione e svagano dal solito Marchio comune...O0O0O0

 

La prova in campo purtroppo non ho potuto vederla visto il mio poco tempo a disposizione , ma sicuramente Albe ci riferirà in dettaglio!!!!

 

Altro appunto positivo, l'incontro con il Dott. Francesco Zerbinati...che come al solito è sempre piacevole scambiare con lui delle opinioni riguardanti la meccanizzazione agricola....grazie per la disponibilità O0O0O0

 

Ed in oltre voto 10, come al solito, allo stand NewHolland per aver portato le solite mondine che non fan mai male....:asd::asd::asd::asd:...e anche la concessionario che a prole è messo veramente bene...:asd::asd::asd::asd:

 

Comunque in definitiva una bella gran fiera da non sottovalutare assolutamente e forse un buon punto d'incontro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima fiera.....promossa a grandi voti O0O0O0O0, sicuramente da sostituire a Vegetalia....

 

A parte tutto ringrazio i compagni di visita Albe e Damiano, la fiera è molto bella e completa (al di là che sia incentrata sulla coltura del riso, vengono esposte comunque soluzioni per tutti i campi).....ampio spazio ai sistemi di livellatura e sistemi Gps...

 

Oltretutto si è potuto ammirare la produzione artigianale della zona con attrezzature molto interessanti che sicuramente attirano l'attenzione e svagano dal solito Marchio comune...O0O0O0

 

La prova in campo purtroppo non ho potuto vederla visto il mio poco tempo a disposizione , ma sicuramente Albe ci riferirà in dettaglio!!!!

 

Altro appunto positivo, l'incontro con il Dott. Francesco Zerbinati...che come al solito è sempre piacevole scambiare con lui delle opinioni riguardanti la meccanizzazione agricola....grazie per la disponibilità O0O0O0

 

Ed in oltre voto 10, come al solito, allo stand NewHolland per aver portato le solite mondine che non fan mai male....:asd::asd::asd::asd:...e anche la concessionario che a prole è messo veramente bene...:asd::asd::asd::asd:

 

Comunque in definitiva una bella gran fiera da non sottovalutare assolutamente e forse un buon punto d'incontro!!!!!

 

sono felice che sia piaciuta la fiera.

io le prove le ho viste. c'erano 4 claas: un Arion 640 due Axos, uno con un quadrivomere e uno con il sistema satellitare e un celtis con autoguida.

C'era un massey ferguson, non mi ricordo più la sigla con un quadrivomere ermo. Fendt ha messo in campo 5 mezzi con attrezzi lemken: un 936 con una roba enorme, un 820 con aratro a 7 vomeri, un 312 e un 415 con una specie di "ripntatore" e un 718 con erpice rotante lemken. sinceramente da fendt mi aspettavo qualcosa di più, dato che parlavano come se dovessero fare chissà che. C'era anche un Kubota con quadrivomere Moro e devo dire che se la cavava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima fiera.....promossa a grandi voti O0O0O0O0, sicuramente da sostituire a Vegetalia....

 

A parte tutto ringrazio i compagni di visita Albe e Damiano, la fiera è molto bella e completa (al di là che sia incentrata sulla coltura del riso, vengono esposte comunque soluzioni per tutti i campi).....ampio spazio ai sistemi di livellatura e sistemi Gps...

 

Oltretutto si è potuto ammirare la produzione artigianale della zona con attrezzature molto interessanti che sicuramente attirano l'attenzione e svagano dal solito Marchio comune...O0O0O0

 

La prova in campo purtroppo non ho potuto vederla visto il mio poco tempo a disposizione , ma sicuramente Albe ci riferirà in dettaglio!!!!

 

Altro appunto positivo, l'incontro con il Dott. Francesco Zerbinati...che come al solito è sempre piacevole scambiare con lui delle opinioni riguardanti la meccanizzazione agricola....grazie per la disponibilità O0O0O0

 

Ed in oltre voto 10, come al solito, allo stand NewHolland per aver portato le solite mondine che non fan mai male....:asd::asd::asd::asd:...e anche la concessionario che a prole è messo veramente bene...:asd::asd::asd::asd:

 

Comunque in definitiva una bella gran fiera da non sottovalutare assolutamente e forse un buon punto d'incontro!!!!!

 

non ti sei perso niente basa.... io sono andato a vederle e come ha gia ribattuto rico 91 da fendt mi aaspettavo un po di più perchè mettono pesone alla guida che è la prima volta che utilizzano fendt..... infatti e ve lo puo testimoniare rico 91 sono dovuto andare ad impostare il computer del 718 perchè con quell erpice era fermo.... dopo che lo messo aposto l'andatura è aumentata di 1km/h vi sembra logico??????? senza poi parlare del 936 con il lemken gigant alla cui guida c'era un tedesco e non conoscendo il terreno è andato vicino a spegnerlo 3 volte quel bestione..... che figura di .......... e comunque stamattina ho espresso la mia ripugnanza verso cosa facevano i fendt alle prove con il titolare del concesssionario fendt enrico nicolello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...