Vai al contenuto

New Holland T4 F/N/V 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

Nuova serie di specializzati che verrà presentata all'EIMA 2016 e quindi sarà disponibile da gennaio 2017.

 

20160124145363228773933.jpg

20160124145363228689243.jpg

20160124145363228761924.jpg

20160124145363228129316.jpg

20160124145363228183639.jpg

 

- Motore F5C 3400

- Nuovi distributori a comando elettrico

- Nuova cabina con sistema di filtrazione livello 4

 

a 20 anni dal lancio della serie TNF a mio parere le lacune sono molte rispetto anche alla concorrenza:

 

1) Tunnel ancora molto pronunciato

2) Assenza di una trasmissione a variazione continua o almeno 4 marce sotto carico

3) Assenza dell'assale sospeso per chi non necessita di super steer.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 20 anni dal lancio della serie TNF a mio parere le lacune sono molte rispetto anche alla concorrenza:

 

1) Tunnel ancora molto pronunciato

 

Dipende di quale concorrenza si parla, perchè non mi pare che ci sia qualcuno che fa di meglio.

Per eliminare il tunnel tocca alzare le pedane (come fendt), rendendo il mezzo inutile per lavori sotto chioma.

Lo specializzato a 360° in quanto tale deve avere seduta bassa ..... ergo il tunnel non sparirà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

No

 

Ma ripeto, se intendiamo come specializzati i trattori con cabina per passare in mezzo a vigneti a filari ok .... NH sta indietro.

Se intendiamo come specializzati i trattori che devono anche passare sotto a vigneti a tendone, alberi da frutto etc, allora non vedo quale concorrente offre una postazione senza tunnel, ma con una seduta ugualmente bassa da terra

 

Per me lo specializzato deve poter fare tutto (nel suo campo), non solo una parte

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kubota narrow non è basso come NH o same.

Sulle versioni senza cabina per abbassare la seduta del sedile bisogna guidare con le ginocchia all' altezza delle spalle.

Detto questo, sia same che NH hanno in listino varie versioni (vigneto stretto, frutteto stretto, frutteto largo, LP), almeno una con il tunnel meno ingombrante e le pedane più alte lo potrebbero fare.

Same in particolare ha già 2 cabine con i parafanghi di altezza diversa, quindi basterebbe montare quella delle versioni gomate 20" sui trattori i gommati 28" in posizione più alta per ridurre l' ingombro deldosso centrale.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, infatti ha avallato la mia opinione

 

Ma per la versione non cabinata i comandi dei distributori rimarranno elettroattuati? Spero di no.

Nonostante il motore più piccolo, il cofano è cresciuto in altezza ......

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come novità c'è solo il motore? Capisco che ci sono molti qui che acquistano trattori bassi e senza cabina per andare sotto i tendoni ma in Italia quanti sono?se penso al Friuli apparte qualche frutteto a vaso o serra del resto solo spalliere e se provate un trattore senza tunnel, con seduta alta ne giova sia la visuale che la comodità..il 110 quanti cc ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari in nord italia non serve a nessuno, ma centro (lazio, abruzzo) e sud (campania, puglia) ci sono molti tendoni (vigna e kiwi) e coltivazioni basse in genere (nocciole, ulivi, serre), non esistono trattori frutteto cabinati e il fattore più influenzante nella scelta finale è la misura effettiva con il metro della seduta da terra.

Non capisco sinceramente quali gravi problemi vi dia il tunnel! Capisco lamentarsi del -66 frutteto che oltre a un tunnel altissimo ha anche le leve del cambio da "scavalcare", ma sui nuovi è accettabile! Sarò abituato male io che lavoro molto con il cingolato (quindi molto più scomodo a salire di qualsiasi tunnel alto), ma a parte durante la raccolta o altri lavori "strani" sempre sali e scendi per lavori "normali" salgo quanto? 3-5 volte al giorno con l'atomizzatore, diserbo o spandiconcime mi fermo e scendo per "ricaricare" ma altri lavoro salgo e scendo a fine lavoro salvo danni :asd:

 

Per il t4 2017 è bello il cofano, però troppo alto per noi "bassi e senza cabina" Per i distributori elettrici credo siano optional non credo si possano avere nella versione senza cabina! A parte il motore non vedo nessun aggiornamento, ma tanto come già detto da djrudy la gente legge newholland e lo compra lo stesso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se ho i clienti "bianchi" e quelli "neri" perché fare un trattore "grigio" che non fa contento n'è uno ne l'altro? Come sempre avrà dalla sua parte il prezzo e la fiducia di molti clienti che riprendono lo stesso trattore che danno dentro quindi sarà sempre il più venduto come serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cofano è grande anche se ha il motorino a causa del catalizzatore ecc.

 

@mattia la verità è che non hanno riprogettato nulla dal 1997 a oggi, alla fine è ancora un TNF90 con più cavalli (meno cilindrata) e distributori elettrici stop (cosa quest'ultima che se uno sa un po di impianti elettrici se lo faceva anche su un TNF 20 anni fa da solo).

 

Tanto di cappello alla Same che ha fatto addirittura un ponte a ruote indipendenti su uno specializzato, questo per me vuol dire innovazione, e non cambiare solo i motori per via delle emissioni e lasciare tutto uguale dopo 20 anni.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo per il cofano! Niente di nuovo è ancora uguale al tnf!

 

Il discorso clienti bianchi e neri sinceramente non so nemmeno io perchè! Ti spiego perchè in zona vedo che chi ha tendoni va su macchine veramente basse isodiametrici, chi ha spalliera prende direttamente l'utility campo aperto senza tunnel! Poi se vogliano tornare al discorso specializzato a 360° per quanto una cabina e abitacolo buono per le spalliere un minimo di tunnel ci sarà sempre se no è troppo alto per i tendoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tanto di cappello alla Same che ha fatto addirittura un ponte a ruote indipendenti su uno specializzato, questo per me vuol dire innovazione, e non cambiare solo i motori per via delle emissioni e lasciare tutto uguale dopo 20 anni.

 

e' vero, il TNF e' si un'ottima macchina, ma ormai inizia ad avere i suoi anni,

 

Same ha fatto meglio!

 

cambio senza i 40km/h eco,

ponte non sospeso ecc...

 

spero abbiamo rivisto la posizione dei pedali, perche' stare tutto il giorno a "gambe aperte" non e' molto piacevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è a chi non piace il posto guida himalaya :fiufiu: per certe colture

 

Certo, la NH poteva fare come la Kubota, eliminare il tunnel mettendo il pavimento piatto, e guidare con il mento appoggiato sulle ginocchia .....

 

Poi mi spiegate una cosa? Ma da quando una trattrice con pavimento piatto è uno specializzato?

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pedana e una comodità assoluta. ..non c'è dubbio. ....ma quoto bosco. ...uno specializzato va in parti speciali. .. dove andate con i Himalaya ci si potrebbe anche con macchine da campo aperto ma gommate strette. ..

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...