Vai al contenuto

Impianto di irrigazione vigneto


M@tteo

Messaggi raccomandati

Ciao,chiedo qui per non aprire altre discussioni.

Ho comprato dei tubi con attacco a bicchiere,mi sapete dire il senso di attacco,la direzione dell acqua per capirci o e indifferente?

Direzione acqua da maschio a femmina

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Un ala gocciolante 20 forata a 50’cm del 2.2 quanti litri/minuto di acqua consuma ogni 100 mt ? Esistono tabelle apposite?
Basta fare la portata oraria diviso 60 minuti e si trova quanto esce da ogni gocciolatore ogni minuto. Poi moltiplichi per 200 (100mt diviso 50cm) e trovi il consumo di acqua ogni minuto di cento metri. Poi ovvio che in base alla pressione, un po' di differenza esiste. Più ti allunghi e poi cala, se l'ala gocciolante è buona riduce molto questo fenomeno, se scarsa invece lo accentua

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Basta fare la portata oraria diviso 60 minuti e si trova quanto esce da ogni gocciolatore ogni minuto. Poi moltiplichi per 200 (100mt diviso 50cm) e trovi il consumo di acqua ogni minuto di cento metri. Poi ovvio che in base alla pressione, un po' di differenza esiste. Più ti allunghi e poi cala, se l'ala gocciolante è buona riduce molto questo fenomeno, se scarsa invece lo accentua

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Esatto. Ad ogni modo ogni costruttore ha le tabelle con tutti questi dati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...