Vai al contenuto

Lamborghini DL cingolato da sistemare


__joe

Messaggi raccomandati

Perché non riesce a bruciare tutto il gasolio che esce nel condotto e visto che la valvola chiude male si incendia successivamente. Questo è quello che abbiamo dedotto.

Provando a far girare il motore con la manovella inoltre si notava proprio che un cilindro non aveva compressione. Il meccanico ha dato la colpa alle fasce elastiche.

Una volta smontato tutto però le fasce non sono cosi distrutte (apparte la prima che da estremità a estremità lascia aperto uno spazio di ben 2,1mm...le altre 0,75mm). La colpa del malfunzionamento secondo me è nella testa crepata e nella guarnizione rotta.

Ovvio che il motore mostra gli anni che ha visto le canne consumate e mostra anche che é stato usato male visti i segni di un grippaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ora stiamo cercando qualcuno che sappia saldarla come si deve! Ovviamente per fare un bel lavoro bisognerebbe rifare tutto.. ora vediamo cosa ci conviene fare. Se non riusciamo a riparare i danni probabilmente cercheremo un altro mezzo.

Non serve per fora un cingolato, ma sicuramente il budget è molto ridotto visto che comunque il trattore viene usato davvero poche ore all'anno, e per poche intendo 20-40 ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quello che ho speso per rifare il mio, devi mettere in preventivo sui 1500 /1700 euro per rifare il motore. Dubito che con una cifra del genere trovi un 'altro trattore diciamo affidabile. Quando il budget e'ridotto e l'utilizzo limitato, e' sempre difficile decidere. La macchina

ora e' solo un pezzo di ferro, dopo almeno i soldi del motore li vale. Questo ovviamente se il mezzo non ha altri problemi , se uno ha un minimo

di manualita' e competenza per sistemarlo di carrozzeria e altri interventi minori. A titolo informativo, 40.ore annue vengono fatte da una miriade

di trattori in tante aziende, almeno che uno non possegga ettari ed ettari o faccia il contoterzista.

Modificato da Piozzo 1180
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici vale la pena se il resto del trattore è apposto! Purtroppo frizione e frizioni di sterzo non sono messe molto bene cosi come il carro.

Con 2000€ si trova qualcosa, il rischio è di portare a casa un rudere messo peggio!

Comunque ora siamo fiduciosi di risolvere con poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi sono rivolto ad un centro rettifiche. Mi hanno detto che sicuramente il crepo sulla testa non vale la pena saldarlo, ci si dovrebbe rivolgere a professionisti che hanno costi parecchio alti, insomma da tenere come ultima possibilità. Quindi ora mi butto alla ricerca di una testa messa bene.

Mi hanno anche detto che se continuavo ad usarlo fondevo le bronzine perché son messe male. Purtroppo loro non riescono ad avere bronzine e guarnizioni delle teste, cosi ho cercato in internet. Ho trovato dei siti ma i prezzi sono decisamente improponibili!!!

Set bronzine per UNA biella 166€! Set guarnizioni per UNA testata (guarnizione testa, guarnizione condotto scarico, aspirazione, coperchio ounterie) 86€!!

A me sembrano ingiustificabili...

Per le bronzine il centro rettifiche riesce ad adattare qualcosa ma le guarnizioni delle teste dovrò cercarle.

Fine settimana faro un giro ad un recupero zona verona, speriamo bene!

Non avendo targhette, qualcuno può confermarmi che il motore è un MWM kd 211 z ? L'unica cosa certa è la cilindrata 1270cc (D pistoni 85mm; corsa 110mm).

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio economici , ma neanche esagerati. Ma un preventivo te lo hanno fatto? A titolo informativo per il fiat , i pistoni completi di fasce

li ho pagati 150 Euro caduno. I prigionieri della testata un botto, oltre 200 euro, sono 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti. Dopo 6 mesi vi aggiorno! La testa abbiamo provato a farla saldare da un professionista ma purtroppo il crepo era troppo profondo..inutile dire che ora è da buttare più di prima!

Ho cercato invano altre teste ma chiedono di quelle cifre! Alla fine abbiamo trovato un motore al prezzo di una testa..!!

Non è proprio lo stesso motore, il nostro era MWM questo invece è il fratello prodotto da Lamborghini a Cento. Comunque l'abbiamo montato e tutto combacia!

Il problema è che prima di rimontarlo abbiamo dato un occhiata alla frizione ed effettivamente abbiamo fatto bene, presenta dei crepi non indifferenti! Abbiamo montato il disco frizione del motore vecchio ma abbiamo agito erroneamente nei registri frizione!

Praticamente la frizione è schiacciata tra due dischi, uno dei quali viene tenuto premuto con forza mediante delle molle. Che comandano la forza delle molle ci sono 4 leve con appositi registri. Queste leve vengono poi premute dallo spingidisco azionato dalla leva di comando frizione.

Leve, molle, registri e il disco che preme sulla frizione sono tutto dentro un "bicchiere" di lamiera che viene avvitato al volano.

I registri da quello che ho capito regolano il precarico delle molle. Noi abbiamo prima regolato i registri e poi avvitato questo bicchiere sul volano. Praticamente avvicinando il bicchiere sul volano le molle si caricano. Noi abbiamo caricato le molle circa 4mm e la frizione non riesce a staccare. Sapete per caso dirmi quanto devo caricarle? So bene che in questi casi si va per tentativi ma per provare bisogna smontare il motore e non è proprio una passeggiata..

Ciao e grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...