Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

riguardato ( la loro durata varia dalle 6alle 8000 ore) il motore se è ancora il suo è quasi arrivato.....il carro se è messo bene ok altrimenti prepara alemno 13/15000 euro..con un gommato anche perche l'aratura forse è il lavoro in cui lo vedo meno indicato)...queste macchine dove fanno la vera differenza con un gommato sono nei ripassi nelle affinature con attrezzi NON ANIMATI DA PRESA DI FORZA e nelle semine con combinate NON ANIMATE DA PRESA DI FORZA..... quindi ...fatti un bel ragionamento su quello che pensi e che vorrsti fare di lavori e con che attrezzi e vedrai che trovi la risposta al tuo quesito.

 

PS. questo è per farti capire di non far cazzate pensando che un CH con erpice rotante renda piu di un gommato di pari potenza (ragionaci ...ragionaci)..anche perche far manutenzione ad un G 240 non è come farla ad un CH 55 visto che metà macchina è uguale

Macchina che interessa al mio amico é appunto un Rc ultima serie unico proprietario con 7000 ore con carro e cingoli nuovi, San Rc che differenze aveva rispetto agli altri?

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

San la macchina che sta trattando il mio amico é appunto un Rc ultima serie di un privato unico proprietario con 7000ore e carro e cingoli nuovi, è titubante proprio perché cambio non è stato revisionato, comunque belli i tempi dove le trasmissioni duravano appunto 8000 ore...... San puoi elencare le differenze tra Rc e gli altri? Sigla Rc coda significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze tra RC dovrebbero essere :

-sollevatore posteriore cat, anzichè NH, piu robusto e cambiano gli attacchi idraulici

-zavorre anteriori anziche essere sotto il muso sono davanti simile mt

-alcuni cavalli in più al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli mt sono troppo onerosi.

Allora niente, morirò abbracciato al mio agrotron lavorando anche il sabato e la domenica, trascurando la famiglia e i figli, x guadagnare un tozzo di pane....

Cmq bella discussione, grazie a tutti

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Mi sembra un po' pessimista il tuo ragionamento, per curiosità che colture hai nei 50 ha? Hai campi frazionati oppure proprietà unite? Se sei così tirato con i tempi la soluzione migliore mi sembra quella di chiamare un contoterzista per le lavorazioni primarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' pessimista il tuo ragionamento, per curiosità che colture hai nei 50 ha? Hai campi frazionati oppure proprietà unite? Se sei così tirato con i tempi la soluzione migliore mi sembra quella di chiamare un contoterzista per le lavorazioni primarie.
No ma ero ironico dai, ho due corpi separati di circa 25 ettari l'uno. Cmq ce l'ho sempre fatta col mio 140cv quindi credo di riuscire ancora. Era in prospettiva, se riuscissi a trovare qualche altro terreno magari sarò costretto ad ampliare la gamma trattori. Quindi mi chiedevo se un challenger poteva essere più che un'idea..Tutto qua

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione RC (row Croop) ha le cose elencate 180 90 ma le potenze sono sempre le stesse....del sollevatore cambiano solo i bracci e la posizione del sensore per il resto albero martinetti e carcassa è la stessa del G......ripeto ..trovare oggi un CH che abbia 7000 ore è come trvare una mosca bianca perche farci solo 400 all'epoca era poche come poche sono ora se uno facesse un MT 943...quindi ammesso che siano quelle, se il cambio non è mai stato fatto metti in conto di farlo...altra cosa da controllare è il gioco della coppia conica che sugli RC aveva gia la modifca del cusinetto, comunuqe và guardata...guardare anche le boccole dell'asse del sollevatore ...per il resto sono macchine che se hanno il carro mediocre il loro lavoro lo fanno e lo fanno bene....però ripeto e ripeterò sempre che sono macchine che bisogna capirle e capire se sono adatte al propio utilizzo perche come detto sopra, se uno ha terreno piano, fà molta aratura e per il resto la preparazione del terreno la fà con erpice rotante, prendete un gommato che spendete meno e costera di meno in futuro....la differeza di queste macchine la si vede in collina...in frangizzollatura....in vbrocoltivatore....in semina con combinate senza PTO....quello è il loro lavoro !!.....io ho avuti un CH 35 con fatte 6300 ore....un MT 745B con fatte piu di 8000...ed ora con un MT 755E di 2 anni con su 2300 ore....e dopo 20anni di utilizzo cingolati posso ben dire che per come ho i terreni e per come strutturata la mia azienda per le lavorazioni, non potro mai elimane questa mcchina dalla mia azienda.....ma conosco gente che dopo 2 anni l'ha eliminata perche altriemnti era lei che eliminava lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che mi sento di dire che al crescere delle delle potenze i costi di gestione non crescono in proporzione ma molto di più, attento a comprare macchine sovradimensionate...

 

qualche anno fa aravo circa 300 ettari di terra con un G240, senza tirarmi il collo quindi direi che con 140 cv 50 ha li fai tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Io concordo con san, sono macchine che anche in pianura se abbinate a attrezzi passivi a ripasso quali erpice a dischi, vibro, in pianura anche combinati da minima ecc li fanno sì la differenza sia a livello di produttività sia a livello di qualità di lavoro svolto, erpici rotanti aratro ecc prenderei pure io il gommato, sono d'accordo con l'utente per quanto riguarda il discorso prezzo d'acquisto, tuttavia bisogna avere ben chiaro cosa si va ad acquistare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite ale76

In Inghilterra in molti hanno dato via mt 700 e 800 in favore di quadricingolati stx o rx , hanno terreni cedevoli e sempre umidi e i track convenzionali avevano problemi a lavorare su questa tipologia di terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

sto smorganando velocemente i girasoli (tanto residuo e una passatina non fa male) con il mio ch55....

ho un problema strano........mi scarica un pò di acqua dalla vaschetta di espansione......

il motore come temperature sta nella norma, interpellando un meccanico cat mi ha detto che probabilmente sfiata da qualche bussola di ottone che non stagna e fa passare un pò di compressione e gasolio, secondo lui è un difetto molto noto di queste macchine.....

mi ha prospettato di scoperchiare la testa x fare il lavoro e con il già che ci sono controllatina generale a valvole ingnettori ecc ecc........

 

vi risulta questa anomalia abbastanza nota?.......il motore da quando l'ho preso ha fatto oltre 1000 ore e sono a quota 9100 e non consuma un filo di olio , solo un pò di fumo dallo scarico che oramai farò sistemare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...