Vai al contenuto

Problema Dorado 86 aiutoooooooo


kubota7001

Messaggi raccomandati

[ATTACH]29588[/ATTACH][ATTACH]29589[/ATTACH][ATTACH]29590[/ATTACH]. Questa e la centralina che ho cambiato anni fa sul lambo premium e che costa un occhio.

Beh che dire... molto bella, direi che li vale tutti quei 1200€!:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da capire se esiste qualche smanettone in elettronica che possa metterci le mani. In genere quando chiedi cose del genere ai meccanici la risposta è sempre no categorico ma poi vai a fondo e ne scopri di belle... Ma immagino che i componenti elettronici siano tutti belli affogati nella resina in modo da non poterli nemmeno toccare vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli smanettoni che rimappano ci sono ma a detta del meccanico la mia e bruciata,quindi inrecuperabile, il periodo che e successo ero in piena campagna e la macchina mi serviva, siiiiii sigillata e resinata impossibile da riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è resinata c'è un sistema per toglierla sciogliendola ma ci si deve armare di molta pazienza

Serve un solvente o qualcosa del genere? Certo per 1200€ sarei disposto ad "investire" su un bel po di pazienza:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è affogata non è un grosso problema aprirla, ma solo passare il punto psicologico che ti ferma da poter fare danni.

in zona possibile che non ci sia nessun elettricista in gamba? di solito salta qualche punto di stagno

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]29603[/ATTACH]. Ecoola aperta ma non si capisce bene, cmq e tutta risinata almeno un millimetro sopra e anche sotto sulla parte stagnata, stamane ho parlato con un tecnico fendt e ma detto che anche se riesci a levare la resina poi diventa quasi impossibile trovare il danno, poi mi ha detto che in fendt se ne cambiano parecchie sulle serie sotto i 100 hp e costano anche 2000€ .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Lamborghini R2.86. Chiedo se a qualcuno è già successo il seguente problema:

a trattore fermo con motore in moto, il cruscotto segna la velocità massima (47km/h). Se mi muovo a velocità inferiori a circa 2.5km/h, il dato visualizzato è instabile e quasi illeggibile causa variazione velocissima; se vado oltre i 2.5 km/h la velocità è stabile ed espressa correttamente (paragonata con altro strumento affidabile).

Qualche idea?

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamborghini R2.86. Chiedo se a qualcuno è già successo il seguente problema:

a trattore fermo con motore in moto, il cruscotto segna la velocità massima (47km/h). Se mi muovo a velocità inferiori a circa 2.5km/h, il dato visualizzato è instabile e quasi illeggibile causa variazione velocissima; se vado oltre i 2.5 km/h la velocità è stabile ed espressa correttamente (paragonata con altro strumento affidabile).

Qualche idea?

Grazie, ciao!

 

 

 

Il nulla? :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo....in genere ci sono 2 sensori velocità messi sotto dal lato sebatoio.....se si rompe uno e anche se segna la velocita, và in allarme sonoro e ti dice il tipo di errore dal cruscotto....ma questo caso non mi è mai successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

 

@San64 ho visto dove sono i sensori. Prima di leggere la tua risposta ho provato a staccare quello che reputavo essere il sensore velocità, ma il difetto permane, quindi suppongo non sia il sensore... però non immaginavo ci fossero 2 sensori per fare la stessa funzione...!!!??? Hai idea di che senso abbia una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sò di preciso ma ce ne sono 2...comunuqe se si rovina quello piu in basso come solito, suona sempre ed è una rottura di coglioni

 

Quando ho staccato il sensore ho visto i lampeggi sul cruscotto (MEM), ma non ho sentito suoni. Boh... indagherò.

Grazie comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Il 5/10/2017 at 22:08, SAN64 ha scritto:

non lo sò di preciso ma ce ne sono 2...comunuqe se si rovina quello piu in basso come solito, suona sempre ed è una rottura di coglioni

A distanza di molto tempo riprendo discorso. 

Il display mi da errore M10, suona il buzzer e lampeggia MEM 10 volte insieme allo STOP rosso fisso.

È colpa del sensore di velocità più in basso, che ho ordinato e cambierò. 

Quello che ho scoperto e vorrei condividere, è che se memorizzo i giri motore al minimo con apposito tasto, prima che compaia errore sul cruscotto, il buzzer non suona più ed è possibile comunque utilizzare il trattore senza rotture di scatole. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...