Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oddio...da voi forse le rese sono di piu è una 6 metri puo andar bene...ma da noi su una 6 scuotipaglia minimo devi avere una 6.60.....ma il mio paragone era tra una barra originale claas (nel mio caso9 e una pighevole Cressoni....il lavoro, la durata, la risposta a terra sono completamente diverse

 

scusa per risposta a terra che intendi? livellamento?

la usi ancora la cressoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo il richiamo sia trasversae che longitudinale....il comando sulla orginale è con 2 semplicissimi baffi che rispondono benissimo....sulla cressoni un tastatore da 50cm che pesa 20kg e che se non stai attento se fai macia indietro che sei basso richi di conficcarlo sotto terra, e essendo fissato con con due perni e boccole fatte con il tubo dell'acqua, dopo poco si ovalizza la boccola e prende gioco e spezza la linguetta di fissaggio spinotto

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo il richiamo sia trasversae che longitudinale....il comando sulla orginale è con 2 semplicissimi baffi che rispondono benissimo....sulla cressoni un tastatore da 50cm che pesa 20kg e che se non stai attento se fai macia indietro che sei basso richi di conficcarlo sotto terra, e essendo fissato con con due perni e boccole fatte con il tubo dell'acqua, dopo poco si ovalizza la boccola e prende gioco e spezza la linguetta di fissaggio spinotto
Esatto, poi se tutto va bene il sistema del livellamento è anche assemblato male.

 

Interessante la nuova flex Dominoni, i denti però sembrano in plastica

9ba35d3816e79a57ecd990809e330c6f.jpg

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, poi se tutto va bene il sistema del livellamento è anche assemblato male.

 

Interessante la nuova flex Dominoni, i denti però sembrano in plastica

9ba35d3816e79a57ecd990809e330c6f.jpg

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Denti in plastica. Aspo non male, è il resto che lascia perplesso. Va migliorata molto

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vederla sul campo, però abbiamo già avuto esperienze con i denti in plastica jd e non voglio più saperne

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

già il fatto che abbia le dita rettrattili in fase unita e non elicoidale, che ai lati del fondo ci passa una mano (dove esce del materiale) e idem sull'attacco della maschera, bancata bassa... eviterei anche di provarla sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi recano i denti in plastica?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli che avevo su Johndeere su grano e soia coricate tiravano su la metà dei denti in acciaio laverda...

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
20 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Quanti di voi trebbiano soia con testata flessibile? Come vi trovate? Credo sia più comoda, si raccolga meglio e si evita di caricare terra come succede a volte a me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quest'anno ho usato per la prima volta la testata Hydraflex di JD, e ti assicuro che è veramente pazzesca; non si vedono le file della soia da tanto sta bassa, e non ho praticamente mai caricato terra, nonostante non fosse proprio asciutta.

Prima di questa usavo una testata new holland  brasiliana con la mia vecchia tx34,  non andava malissimo come taglio a terra, ma aveva altri difetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 minuto fa, Impag ha scritto:

Ellamadonna Christian che acquistone hai in preventivo ? ?

???? X ora non ho ancora niente in preventivo...sto solo cercando qualcuno che ha avuto esperienza con un pieghevole così importante su strada e una macchina decentrata al lavoro..?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

 

Quale testata mais con trinciastocchi ritieni sia la più affidabile per la raccolta di mais ad alto rendimento e spesso umido?

Ho un quasar Capello e voglio sostituirlo... le scanalature dei rulli tritatutto durano poco...

vorrei poter guidare più veloce...

 

Geringhoff, Capello diamant, Drago GT, Dominoni , Case IH... ?

 

 

Modificato da Jief68
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole... Invece di stare a spippettare col telefono, sai quant'è meglio se guardano avanti...

Mi pare un ostacolo ben visibile in mezzo al campo.

Non oso immaginare,oltre al fermo macchina, il costo della riparazione.

Io ho preso 2 ceppi di quercia tagliati a 2 dita da terra, uno in mezzo al campo, uno nel giro a capezzagna, tutti e 2 quasi invisibili in quando di piccolo diametro e nascosti dal grano. Ricordo ancora la faccia dei proprietari dei campi quando hanno visto la mia reazione mentre stavo riparando la barra. Una dei due si mise anche a piangere.

Fortunatamente me la cavai con un po'di martello, alcuni denti della sega, e un paio di cuscinetti della ralla

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

...al minuto 3.46 si nota che sotto al ttrattore cè del prodotto a terra...secondo me (forse mi sbaglio) questi scaricavano in moviemnto e quindi dopo quella botta che ha preso, dove la trebbia si è piantata perche ha addirittura ruspato a terra, il trattore andando avanti con il rimorchio, il prodotto è caduto a terra.......forse mi sbaglierò ma la dinamica è questa:coolsmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/11/2021 Alle 22:26, Jief68 ha scritto:

 

Quale testata mais con trinciastocchi ritieni sia la più affidabile per la raccolta di mais ad alto rendimento e spesso umido?

 

Ho un quasar Capello e voglio sostituirlo... le scanalature dei rulli tritatutto durano poco...

 

vorrei poter guidare più veloce...

 

 

 

Geringhoff, Capello diamant, Drago GT, Dominoni , Case IH... ?

 

 

 

nessuna opinione ??

Modificato da Jief68
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...