Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ti dirò San che a livello di taglio, dopo le modifiche, non è poi tanto male, meglio della s600 nuova che ho usato l'anno scorso. Però entrambe rispetto alla mia vecchia superflue come qualità di taglio e velocità non c'è paragone.

La Cressoni il problema ce la sulla giunzione, ma invertendo le sezioni lama e tipologia a soia si andava tranquillamente oltre i 6kmh senza vedere gambe mal tagliate. Con il consumo dei denti peggiora, ma vedo che i sui 200 e oltre ettari di soia li ha fatti.

Mi infastidisce di più queste pecche costruttive, sembra che abbiano iniziato ieri a fare testate per mietitrebbie

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite agribassa

Testata soia New holland da 10.70 con alimentazione a tappeto montata su CR 10.90 in Friuli.Foto Facebook di Agri957-AgriAggiorna.ATTACH]32892[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle barre fisse,piu o meno si è capito che le originali vanno bene,meglio delle pieghevoli,poi ce chi sostiene che queste a tappeti siano le migliori soprattutto per fare roba coricata a terra.

Ad Hannover stimano molto la marca MacDon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

son d'accordo con te che era allettata, ma a quella velocita ti tira sù anche quella in cima al campo:2funny:...qull'omino che era a guradare in capezzagna a momenti lo porti dentro..:nutkick:......sto scherzando dai...comunque un pochino alti...però sono sempre del paretre che le barre originali sono sempre le migliori

 

PS. ho notato al minito 2.24 circa che in fase di svolta a testata alzata il tastatore sinistro rimane incastrato e la barra si inclina se non erro

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Registrazioni a parte, come ti è sembrata la barra? Ne ho vista una al porte aperte all'Agrimeclami (una 880cf credo, non so se fosse proprio la tua), e a parte lo scalino davanti accentuato e la posizione di taglio della lama, era su certi punti desaldata, con punti di ruggine, e con delle lamiere imbarcate. Non mi ha fatto una bella impressione vista staticamente

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che fosse ferma l'avevo visto, ma dato che è roba allettata non è che fosse proprio indispensabile

 

se fosse roba in piedi penso lo sia, vedendo da quanta ne ha sopra, penso c'e' finita da altri campi non allettati?

Link al commento
Condividi su altri siti

che fosse ferma l'avevo visto, ma dato che è roba allettata non è che fosse proprio indispensabile

 

se fosse roba in piedi penso lo sia, vedendo da quanta ne ha sopra, penso c'e' finita da altri campi non allettati?

Più che altro e l aspo che la lancia a quella velocita...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Video l'ha messo ora perché è video ufficiale della barra presentato in occasione della fiera di Verona, è stessa barra provata da Rosina, l'avete tenuta o non era ancora vendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Si ma per 1090 9m è sottodimensionato,

 

 

A, sei già al limite con 9.90 e 9m,allora meglio optare appunto per quest'ultima accoppiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno verranno provate barre da soja pieghevoli costruite da una delle più rinomate ditte di testate italiane...e a vedere dal video sembra promettere molto bene, una vera pieghevole Flex.

 

Probabilmente verso fine anno verranno presentate ufficialmente, non si sa ancora.

Modificato da Topper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Che dirti,purtroppo non si può avere tutto,ma credimi che é grande e impegnativa da manovrare..purtroppo noi abbiamo clienti grandi e clienti piccoli e quindi non puoi fare una macchina dedicata x ognuno e cerchi di fare il migliore compromesso.in realtà adeguate sarebbe il top quella misura li

 

Comunque per carrello ti do ragione in pieno, é forse il motivo principale perché queste barre non prendono piede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

volevo chiedere a chi ha la CRESSONI crx soiaflex se ha notato problemi con il livellamento perchè a quanto pare i problemi che ho avuto sono dovuti allo sbilanciamento dei pesi della barra stessa

C'è qualcuno che ha risolto? perchè pare che questo sia un problema indipendentemente dalla marca della trebbia e la mia idea è di zavorrare il lato più "leggero"

Ci sono modifiche ufficiali?

Lunedì proverò a chiamare in ditta, vedremo cosa rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

i problema dei livellamenti ci sono anche su quelle da grano.....purtroppo è una questione di alberini che tengono le slitte...prendono gioco e succede che cè sempre un imperfezzione di segnale da parte del potenziometro e quindi ti rimane la barra piu alta sul lato dx di norma....a me hanno mandato una modfica ma non sò quanto sia valida.....se ti può interessare ti do il numero del genero di Cressoni....il marito di Santina per intenderci...ora dopo la scomparsa del suocero, ci pensa lui a sistemare un pò le cose sempre sotto la supervisione della Marescialla ( moglie Santina)

Link al commento
Condividi su altri siti

i problema dei livellamenti ci sono anche su quelle da grano.....purtroppo è una questione di alberini che tengono le slitte...prendono gioco e succede che cè sempre un imperfezzione di segnale da parte del potenziometro e quindi ti rimane la barra piu alta sul lato dx di norma....a me hanno mandato una modfica ma non sò quanto sia valida.....se ti può interessare ti do il numero del genero di Cressoni....il marito di Santina per intenderci...ora dopo la scomparsa del suocero, ci pensa lui a sistemare un pò le cose sempre sotto la supervisione della Marescialla ( moglie Santina)

 

ciao, grazie per la risposta, però la barra è praticamente nuova e mi ha sempre dato problemi di questo tipo sin da subito quindi escluderei l'usura

ho capito di questo problema facendo svariate prove e interpellando persone diverse fino a quando ho capito che il problema è che la parte destra (stando seduti alla guida) è più pesante per il fatto che ci sono i braccetti per sollevare la sezione della barra in posizione di trasporto

pensavo che la trebbia avesse dei problemi di suo, invece ho scoperto che una barra per funzionare bene deve essere perfettamente bilanciata e qui adesso devo risolvere questo problema

Mi pare impossibile che nessuno abbia mai riscontrato questo problema sulle barre richiudibili che le barre fisse a quanto sembra non hanno

 

ad ogni modo ok, se mi dici a che numero devo chiamare domattina provo a sentire cosa mi dicono

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...