Vai al contenuto

Trincia Interceppo


Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho da poco preso in affitto dei vigneti collinari molto stretti dove passo solo col mio vecchiotto Ferrari 75 rs isodiametrico , ora sono alla ricerca di una trincia che mi permetta di effettuare anche il taglio dell'erba nel sotto fila. Il trattore però non ha distributori idraulici. Avreste qualche macchina da consigliarmi che faccia al caso mio?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai pendenza laterale e quindi non ti serve la regolazione dell'angolazione del disco una trincia di Gramegna col disco potrebbe andare..regoli con un altro trattore la pretensione della molla e poi lo lasci andare in automatico. Altrimenti una meritano col tastatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo puoi montare i distributori al trattore, però comunque credo che abbia un impianto idraulico troppo piccolo!

Devi prendere una trincia con disco interfilare che ha l'impianto (pompa serbatoio) per far girare il disco alimentato dal cardano. Che che misura ti servirebbe la trincia? Perchè tra impianto disco e tutto aumenta parecchio il peso della trincia, il ferrari 75 rs non mi sembra una macchina molto "piazzata" poi in collina........

Diciamo che di macchine interfilare ce ne sono, l'importante nel tuo caso che abbiano l'impianto idraulico autonomo, alimentato dal cardano, se posso darti un consiglio senza che ti complichi troppo la vita usa il diserbo vicino le piante e a centro usi una classica e più economica trincia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...