Vai al contenuto

Same 480 - ariete


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Qual'è la differenza tra il Same 480 e Ariete anni 60?

 

Il same 480 e piu assimilabile al DA 67 'monolitico', da cui deriva.

Differenza sostanziale motore con canne ad alesaggio 115 e nuova carrozzeria anteriore, mentre i parafanghi guadagnarono solo i vani portaoggetti, e pochi altri particolari.

Col passaggio ad Ariete venne innovata la parte posteriore, in quanto quest ultimo era dotato di nuovo Cambio, sollevatore SAC, parafanghi di tipo largo con seduta.

 

Questo per riassumere sinteticamente le differenze principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte,

Allora se ho capito bene tra il D67, 480, e ariete la differenza motore con canne ad alesaggio 115 e nuova carrozzeria anteriore.

Ho comprato un 480 anno 1960, cerco infomazioni possibili per restaurarlo

il più originale possibile.

cosa signifia alesaggio 115 e 110? :boh::boh::boh::boh:

non sono un'esperto, però ne diventero......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alesaggio si intende il diametro interno dei cilindri espresso in millimetri, i DA 1104 avevano alesaggio 110mm, i DA 1154 avevano alesaggio 115mm mantenendo la corsa di 120mm dei motori precedenti.

 

Per Samista105: ho due 360 e in entrambi la sigla è DA1103, penso che sia plausibile che la stessa cosa sia stata fatta anche sui 480

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

[ATTACH]29759[/ATTACH][ATTACH]29760[/ATTACH][ATTACH]29761[/ATTACH][ATTACH]29762[/ATTACH][ATTACH]29763[/ATTACH]

 

Il Trattore ancora non mi e arrivato, ho ordinato una spedizione e forse mi arrivera la prossima settimana.

cosi potro mettere il numero di matricola,

grazie e buona pasqua

 

Ho trovato queste tabelle forse potrebbero essere molto interessante

[ATTACH]29766[/ATTACH][ATTACH]29767[/ATTACH]

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...