Vai al contenuto

Libretto rimorchio smarrito


BIANCO86VE

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato a visionare un rimorchio usato omologato 50 qli ribaltabile.

Il rimorchio è bello, il prezzo adeguato ma c'è un problema.

Il proprietario mi dice che il libretto è stato smarrito e che lui ha in mano na denuncia di smarrimento fatta presso la stazione dei carabinieri.

Mi dice che con questa posso andare presso una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche, e viene rifatto il libretto a mio nome.

Siccome che questa cosa non mi torna, nell'ipotesi che volessi acquistare questo rimorchio, ma tutelarmi per essere certo di avere in mano il libretto in regola, come devo comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure...se non si vuol fare un giro doppio...con il numero di targa vai alla MTCC e vedi se il libretto è ok....poi ti fai fare la fattura con tanto di dichiarazione di vendita e poi vai tu hai carabinieri e fai tu la denuncia di smarimento....perche con la sua denuncia non credio che tu possa fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ecco mi sembrava che non bastava la targhetta. È usato e il proprietario non ha targa e libretto credo che non siano mai stati fatti. Nel caso ci fosse il numero di telaio punzonato, che altri documenti mi servono per fare libretto e targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il certificato di conformità viene dato una sola volta insieme al rimorchio da nuovo....in genere se lo smarrisci molte case costruttrici non fanno duplicati, ma se poi li fanno deve essere di un omologazione esistente e non scaduta.....quindi se proprio ha piu di 10 anni non perderci nemmeno tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo , anchio ho una botte liquami mutti con certificato d'origine scaduto da 10anni e non posso fare niente , ho contattato anche la casa e loro non mi rilasciano un nuovo certificato perche non possono sapere in che condizioni è il rimorchio e poi le omologazioni sono cambiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...