Vai al contenuto

fiera di arborea 2016


lambo2000

Messaggi raccomandati

Come muove troppa terra? non ne deve muovere nulla. Anche a me sembrava una semintrice pneumatica con quelle zappette. Magari però funziona su terreni umidi dove le sodo non vanno

 

Maprendersi a colpi con un produttore locale di semine su sodo?

 

Come non le avete già postate le vostre foto alla fiera..:asd::asd:

Assolutamente NO "prendersi a colpi"... le mani cerchiamo di usarle x cose più utili;):D

 

Ehhhhh, le foto non riesco a trovarle...mi sa che avevo la memoria del cell. piena e non le ha archiviate:o

Modificato da Elsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il finale della conversazione con quel produttore di attrezzi che alla fine ha tirato fuori l esempio del fondo del caffe quando apri la caffettiera...non l ho capito mica tanto:cheazz:
Ora non ricordo bene, ma forse intendeva dire che la terra sopra sembra compatta....ma lavorandola si sfarina
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi quando ha parlato del fondo mi caffè mi pare si riferisse al tipo di terra dove doveva fare la prova l'indomani a Zerfaliu, che era molto friabile quindi quella specie di carrier avrebbe fatto un buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per esperienza (verificato anche quest'anno) per come la vedo io non ce o non esiste ancora una lavorazione semisodo o forse meglio dire non ha senso costi/benefici ....uno deve scegliere se fare VERO SODO oppure se fare minima lavorazione con semina tradizionale !

Se si vanno a mischiare le due cose io ho sempre osservato grosso spreco di semenza profondità di semmina disuniforme e pessima scelta e organizzazione delle attrezzature e trattori (troppo grandi, troppo piccoli, troppo pesanti), direttamente correlati al fatto che nulla si ha capito di cosa voler fare e di come vada fatto ! ....in questo senso correggerei anche i psr ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

salve a tutti si rinnova l appuntamento 2017 con la fiera agricola e zootecnica di arborea che si terrá questo sabato sera e domenica tutta la giornata con la consueta sagra della fragola detta anche fragolata...detto ciò qualcuno di voi pensa di andarci? ci si organizza ? si scqmbiano quattro chiacchere?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti si rinnova l appuntamento 2017 con la fiera agricola e zootecnica di arborea che si terrá questo sabato sera e domenica tutta la giornata con la consueta sagra della fragola detta anche fragolata...detto ciò qualcuno di voi pensa di andarci? ci si organizza ? si scqmbiano quattro chiacchere?

Io quest'anno mi sono autoimposto due giorni di vacanza nonostante abbia moolto lavoro arretrato per cui sarò al nord (sardegna ) Niente fragolata quest'anno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...