Vai al contenuto

Fiera nazionale della meccanizzazione agricola a Savigliano (CN)


DL30

Messaggi raccomandati

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io invece, proprio visto il meteo di oggi non ho voglia di fare 500 km e prendere magari una lavata solenne.

 

peccato era la prima volta che ci sarei andato e invece abbiamo deciso di stare a casa vicino al camino con una bella polenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Io ci sono stato venerdì, non sono uno da fiere ma devo dire che è bella, ci sono anche costruttori poco conosciuti ma che lavorano molto bene,da sottolineare ingresso gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono convinto ad andare per via della pubblicità e della poca soddisfazione dovuta alla Fiera in Campo davvero amara quest'anno non ho mai visto una fiera fare pubblicità di altre fiere come Carmagnola e Savigliano..... Carmagnola axxx ero impegnato ma a quanto saputo era assai corpulenta anche se piccola edizione limitata di quella grande.

Andato sabato da solo perché tutti si sono tirati indietro, il tempo ha retto fino alle 18-18,20 poi iniziata pioggia crescente e vento ma a parte il luogo che... se è bello è uno dei posti più storici e belli d'Italia in pratica un pianoro, le città a causa del maltempo erano impraticabili ma parliamo dei dintorni di Bra, Pollenzo e Carmagnola. Se ci fosse stato il tempo bello era un luogo del cuore. La location di per sé vale un mondo.

55000 mq e passa all'aperto super l'estensione di Verona ed è meccanicamente completa, ordine supremo, pulizia straordinaria, informazioni e sicurezza totale.

Affluenza oceanica davvero macchine parcheggiate già a Pollenzo o a Carmagnola, nei prati ovunque intorno alla fiera con tempo maledetto mai, mai vista un'affluenza totale così. Sabato senza mercato e solo fiera era piena ordinata, presidiata e comoda. Organizzazione mai vista nelle fiere grosse seppur gratuita vale tutti i chilometri percorsi. Strade da collina o quasi in piena campagna in una cittadina completa seppur molto ottocentesca.

Fiera davvero bella e centrata sulla meccanizzazione, grande veramente grande ma agevole e ordinata da girare occhiello per le industrie meccaniche del cunese che non hanno sfigurato affatto dimostrando con la fiera che ha fattoda "piccolo" scrigno a qualcosa di vivo seppur magari non appariscente o modernissimo ma assai vivo. La parola giusta è TUTTO e per essere la prima volta devo dire che mi ha persino saturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchine operatrici di tutte le tipologie sicuramente molte adatte alla zona non grosse innovazioni portate non tutte adatte ai recenti sviluppi ma molto via di mezzo e per certi versi con piccole innovazioni, tradizione e presente non una fiera futurista o futuribile, molto concreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' all'aperto troppi sguardi e troppa gente poca privacy troppi bambini e forze dell'ordine. Non era una mostra zootecnica e il Ficus non è tipico del Piemonte. Le Belle Rosine sono più pregiate e sono tipiche dei piccoli luoghi. Ha molto, aperta a tutti ma non a tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono andato, come sempre d'altronde essendo vicino.

colto l'occasione per conoscere CultivarSè, con cui purtroppo ho parlato poco in quanto ci siamo incontrati quando io stavo per uscire e rientrare all'ovile. ci saranno altre occasioni.

personalmente mi ha un po' deluso per il fatto che pensavo portassero il nuovo Kubota M5 Narrow piattaformato e invece non c'era, come non c'erano il nuovo Rex GE rops e il Massey Ferguson. volevo confrontarli ravvicinati ma niente.

c'era però un bel Fendt 209 Vario rops, ma decisamente al di fuori della mia portata, e sicuramente non lo sfrutterei a dovere, quindi pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

La data precisa c'è ma il meteo è infausto, l'anno scorso è andata di vero straforo ed è stata davvero bella meglio di Vercelli. Davvero lunga andare a Savigliano ma ne vale il traffico parla da solo.

 

Si Parte dal 14 al 17 marzo 2019 dalle 9 alle 19,30 forse dovrebbe passare la buriana ma ci aspetta un caos meteo prima della fiera. Non di rado era una fiera fatta sotto la neve perché è zona dove le Alpi finiscono e si forma un sacco con l'inizio della Pianura. Vediamo se anche quest'anno è possibile girarla in santa pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica sono alla fiera chi mi sa consigliare un buon posto dove mangiare

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Sono andato oggi ma molto meno rispetto l'anno scorso in 5 ore si gira bene e tutta. Poca roba meno rispetto al 2018. Si va e si torna non saprei dove mangiare.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi siamo andati ieri, bellissima fiera considerando l'ubicazione e tante cose interessanti da vedere
promossa!
Ubicazione stupenda giornate di quest'anno fantastiche e assolate solo che fiera piú ristretta ma è quella piú grande delle fiere storiche libere...seppur anche quelle blasonate si siano ristrette. Fiera varia e completa macchine ancora troppo di concezione vecchia.Il Quadrat sul.Monviso é da vedere. Preferisco le S Jd e le barre. Comunque è davvero degna pulita e precisa.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Andato anche io venerdì pomeriggio, avevo un appuntamento di lavoro lì vicino e ho colto l'occasione di andarci.

Sempre top questa fiera, in più con il bel tempo come quest'anno è una bomba, poi l'STX... MONDIALE???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...