Vai al contenuto

madmat8


DjRudy

Messaggi raccomandati

Con il presente, mi voglio rivolgere a tutti gli iscritti ed ai visitatori di Tractorum, di solito le nostre discussioni trattano l'agricoltura e tutto ciò che la circonda, purtroppo questa volta non è cosi, mi vedo mio malgrado, costretto a trattare un argomento che con l'agricoltura riguarda ben poco.

 

Stamattina a seguito di un incidente stradale è venuto a mancare il nostro amico Matteo Mazzilli conosciuto sul forum con il nick madmat8, mi ha chiamato Fabio Colacicco ma comunque la notizia era già diffusa anche su Facebook nei gruppi agricoli dove era sempre molto attivo e conosciuto.

 

In Tractorum Matteo è sopratutto un amico prima che un'utente, personalmente la nostra amicizia nasce un paio di anni fa e negli ultimi tempi ci sentivamo molto spesso in quanto questa estate dovevamo fare delle prove in campo qui in Toscana del suo attrezzo preferito, proprio quell'aratro a dischi grazie al quale qui sul forum ci siamo conosciuti e apprezzati reciprocamente.

 

Ha iniziato a parlare di aratri a dischi sul forum nel 2010, quando molti di noi del Centro-Nord a malapena conoscevamo l'esistenza, invece grazie a lui, ai suoi video, alla sua passione, alle sue prove in campo (spesso organizzate per noi) ci ha fatto conoscere questa tipologia di attrezzo e contemporaneamente la grande passione e competenza che metteva nella costruzione e nel miglioramento continuo dei prodotti oltre alla grande disponibilità di accontentare sempre i clienti anche con macchine fatte quasi su misura.

 

Nell'ultimo mese l'ho visto ben due volte sia alla Fiera a Bastia Umbra, sia sabato scorso alla Fiera a Braccagni (GR) dove l'avevo messo in contatto con un concessionario di Zona per iniziare la commercializzazione anche in Toscana dei suoi attrezzi che come sempre facevano scalpore alle fiere proprio perchè qui da noi poco conosciuti. Anche sabato era sempre impegnato con persone che gli chiedevano informazioni e lui con la sua grande gentilezza e competenza non mancava mai di rispondere alle domande.

 

Sabato ci siamo salutati e abbracciati come buoni amici, ma il destino è troppo crudele e si porta via sempre i migliori, in questo caso un bravissimo ragazzone di 29 anni con tanta passione e voglia di fare!

 

Grande Matteo insegna anche lassù come si fanno gli aratri a dischi, un abbraccio e condoglianze alla famiglia, alla fidanzata e gli amici.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sabato ero a Grosseto..con Dj e siamo stati con Matteo....un po a parlare,a scherzare,perche era un amico prima di tutto,come ha scritto Dj,una persona che ti chiamava prima per sapere come stavi e poi il resto...

Io non riesco nemmeno a scrivere,tutto quello che vorrei dire....

ora penso ai genitori...alla ragazza che ho visto sabato...

sara dura per loro andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosciuto personalmente in fiera a Gravina (BA) tre anni fa e rivisto l'anno dopo insieme ad altri amici del forum sempre a Gravina, gran bella persona ............Sentite condoglianze a tutta la famiglia ......... riposa in pace Mattè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo conosciuti alla prenatalizia di Manfredonia eri un persona disponibile e appassionata al tuo lavoro e nel momento in cui raccoglievi i frutti del tuo lavoro la vita ti ha giocato questo brutto schezo. Ci mancherai Matteo.

Condoglianze alla famiglia, alla fidanzata ed agli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conoscevo di persona, ma sono uno dei tanti che grazie ai suoi video nel forum si è incuriosito ad un atrezzo quasi sconosciuto .

Notizia tremenda, di quelle che lasciano l amaro. Condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so davvero che dire... È stato straziante scoprire la notizia su Facebook e in un primo momento pensare fosse uno scherzo tra i suoi amici, mi sembrava impossibile guardare la sua foto in maglia da pallacanestro e riconoscerlo come il ragazzo di sempre, incontrato in mille fiere, accolto più volte a casa mia, pranzaro gomito a gomito in giro per l'italia, orgoglioso e fiero del suo prodotto pubblicizzato e portato in giro con orgoglio fino in croazia. Mazzilli, così ti chiamavamo noi tre ogni giorno sul nostro gruppo, ogni giorno eri nei nostri discorsi... Continuerai ad esserci... ciao Mazzilli, i giardini celesti avevano bisogno dei tuoi dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti arriva una notizia del genere non sai mai se crederci o meno, speri in uno sbaglio o in uno scherzo di cattivo gusto purtroppo per il forum non è la prima volta, ma la sensazione è sempre la stessa, non so che cosa pensare, non riesco a trovare un motivo, mi viene da pensare a quella bella persona che è e che resterà nei nostri pensieri Matteo Mazzilli che nonostante i suoi 29 anni dimostrava una maturità maggiore, perchè la vita lo aveva messo di fronte a prove dure.

Un pensiero ai genitori e alla ragazza.

Riposa in pace Matteo, avrai un posto specile lassù, perchè qui eri fra i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speciale, questo mi viene in mente a ripensare all'amico Matteo . Si perchè lui era fra quelli ad avere qualcosa di speciale, te ne accorgi subito di quelli come lui, telefoni e computer non creano distanze ne incertezze, come accadde tra noi, mi contattò telefonicamente per chiedermi alcune cosucce, cose semplici che tuttavia richiedono una certa fiducia, serietà, caratteristiche che subito percepì in lui e che ne un computer ne un telefono potevano non far trasparire . Pochi giorni dopo venne quì da noi in sardegna, ci conoscemmo di persona e fu solo un confermare di tutte le qualità che questo ragazzo aveva qualità che hanno apprezzato in molti quì, che non si trovano in tutte le persone, e che noi sardi siamo abituati a diffidare, specie se hai di fronte un ragazzo giovane che non ti aspetti davvero possedere tanta conoscenza .

Non confondete signori, le mie parole con frasi di circostanza, vi dico questo perchè quì il signor Mazzilli ha fatto strada in tutti i sensi e se in ambito lavorativo i suoi prodotti sono stati apprezzati, è perchè sono in un certo senso il suo rispecchiare .

Insomma una persona che è riuscito a farsi strada, a fare grande la sua azienda (non il contrario), semplicemente con sue doti e la sua qualità di persona.

Personalmente un ricordo speciale di Matteo . Ciao Matteo riposa lassù tra gli angeli.

Il sottoscritto Massimo e famiglia Atzori porgono le più sentite condoglianze ai genitori, la ragazza, e i famigliari tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appreso, come hanno in più accennato, la notizia da Facebook. Non ho mai avuto a fortuna di conoscerlo di persona ma ho sempre seguito attentamente ciò che scriveva qui, sul forum, e mi ha fin da subito incuriosito grazie alla sua attenzione alle domande postegli. Ma al di là di ciò, è terribile che il fato, ingiustamente, si porti via un ragazzo così giovane. Sincere condoglianze alla sua famiglia e a chi gli ha voluto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...