Vai al contenuto

Abbigliamento, accessori e D.P.I. per operatori forestali


Tommy372

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

i calzoni antitaglio sono piuttosto delicati e non molto longevi.

avevo trovato un video che faceva vedere gli effetti di una motosega su vecchi antitaglio.. come non averli o quasi.

inoltre so che la catena chisel, la quadra che usiamo per gli abeti ne riduce molto l'efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

In riferimento particolare alla movimentazione manuale del legname, ho constatato che purtroppo i guanti di pelle tradizionali hanno una vita insufficiente, almeno per quanto mi riguarda: ultimamente non riesco a farli arrivare ad un mese di vita!

Iniziano col bucarsi all'altezza dei polpastrelli di indice, medio e anulare, e poi man mano si scuciono dal pollice al palmo.

C'è qualcuno che ha testato una particolare marca, ritenuta più duratura di altre?

 

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
In riferimento particolare alla movimentazione manuale del legname, ho constatato che purtroppo i guanti di pelle tradizionali hanno una vita insufficiente, almeno per quanto mi riguarda: ultimamente non riesco a farli arrivare ad un mese di vita!

Iniziano col bucarsi all'altezza dei polpastrelli di indice, medio e anulare, e poi man mano si scuciono dal pollice al palmo.

C'è qualcuno che ha testato una particolare marca, ritenuta più duratura di altre?

 

Grazie ragazzi

mah, a me se durassero 1 mese a paio ci farei 3 firme...... io con guanti in crosta di bovino ( 2.5 € a paio) nel cerro dopo 3 giorni iniziano a bucarsi, nel faggio mi durano 1, max 2 settimane.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
mah, a me se durassero 1 mese a paio ci farei 3 firme...... io con guanti in crosta di bovino ( 2.5 € a paio) nel cerro dopo 3 giorni iniziano a bucarsi, nel faggio mi durano 1, max 2 settimane.......

 

Miseriaccia, allora devo proprio rinunciare!

 

Beh, a questo punto è una questione di principio: inizierò a studiare a fondo il problema, e di conseguenza proverò con l'autocostruzione!

 

Mi farò vivo al più presto con qualche novità: stay tuned!

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento del 18/03/2015

 

Oggi ho fatto il record: guanti appena sfilati dall'imballo, nuovi di pacca: indossati alle 6 di stamattina, all'ora di pranzo ho dovuto scartare il secondo paio....

 

Non è più possibile!

 

Devo assolutamente rimediare in qualche modo.

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
mah, a me se durassero 1 mese a paio ci farei 3 firme...... io con guanti in crosta di bovino ( 2.5 € a paio) nel cerro dopo 3 giorni iniziano a bucarsi, nel faggio mi durano 1, max 2 settimane.......

io trovo questo tipo di guanto molto resistente ma purtroppo la misura è unica e troppo grande per le mie mani .

vi risulta anche a voi questo problema , cioè la misura unica ? .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...