Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'importante è che lavori il terreno tutto uniforme, poi sulla profondità vediamo se sia abbastanza...so perfettamente che per fare un bel lavoro ci serve quello leggero da ripasso è quello pesante per andare da sodo...però forse tenendo giù tutto il rullo di riesce a lavorare in maniera leggera...devo provarlo prima.

Lo reputo un attrezzo molto interessante, forse perché può essere l'unico che interra il letame e liquame senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che lavori il terreno tutto uniforme, poi sulla profondità vediamo se sia abbastanza...so perfettamente che per fare un bel lavoro ci serve quello leggero da ripasso è quello pesante per andare da sodo...però forse tenendo giù tutto il rullo di riesce a lavorare in maniera leggera...devo provarlo prima.

Lo reputo un attrezzo molto interessante, forse perché può essere l'unico che interra il letame e liquame senza problemi.

confermo ho interrato 700q.li/ha di digestato con il carrier e faceva un lavoro migliore rispetto al grubber

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi diceva un costruttore che molti fanno il primo passaggio giù 5 cm e poi passano con le botti, il terreno asciuga subito il liquame e poi passata finale a profondità massima. Poi dietro ci seminano...però bisogna vedere se la cosa si può fare in tutti i terreni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi diceva un costruttore che molti fanno il primo passaggio giù 5 cm e poi passano con le botti, il terreno asciuga subito il liquame e poi passata finale a profondità massima. Poi dietro ci seminano...però bisogna vedere se la cosa si può fare in tutti i terreni.

il qualidisc pro di kverneland è spettacolare ma costa quasi il doppio degli altri cazzarola..:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi diceva un costruttore che molti fanno il primo passaggio giù 5 cm e poi passano con le botti, il terreno asciuga subito il liquame e poi passata finale a profondità massima. Poi dietro ci seminano...però bisogna vedere se la cosa si può fare in tutti i terreni.

 

suola a go go così, non mi piace, poi il compatimento delle botti chi lo rompe?!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mantova c'è un ragazzo che li importa direttamente dalla Polonia ed ha prezzi vantaggiosi.

Nn so che marca sia, ma lo trovi su agriaffaires e forse anche su subito.it

 

Sì, me l'avevi già linkato tempo fa...

Comunque io ho una due assi 140 q come botte, gli cambio le gomme e metto quelle a bassa pressione...e cerco di pestare solo quando si può (per esempio quest'anno neanche si è visto dove son passato pur avendo gomme industriali).

È solo una idea la mia...suola non saprei quanta ne possa fare un anno sì e uno no, alla fine il terreno dopo mais mal che vada entro il 10 settembre è già tutto preparato per orzo/frumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Dopo aver provato attrezzi di fabbricazione nazionale ed estera.. Un amico qualche giorno fa ha comprato un lemken nuovo per la lavorazione delle stoppie ( rubin 10)..

Prezzo a parte.. Ha scelto lemken per vicinanza e serietà del concessionario.. La seconda scelta sarebbe stata amazone.. Gli unici tra quelli provati da lui ( non ha provato il vaderstadt) che a suo avviso sono privi di forze laterali nell utilizzo estivo alla Max profondità di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato attrezzi di fabbricazione nazionale ed estera.. Un amico qualche giorno fa ha comprato un lemken nuovo per la lavorazione delle stoppie ( rubin 10)..

Prezzo a parte.. Ha scelto lemken per vicinanza e serietà del concessionario.. La seconda scelta sarebbe stata amazone.. Gli unici tra quelli provati da lui ( non ha provato il vaderstadt) che a suo avviso sono privi di forze laterali nell utilizzo estivo alla Max profondità di lavoro

 

Prezzo a parte perché immagino sia il più costoso di tutti?

Già il 9 era ben costoso, dopo le migliorie sul 10 sicuramente sarà migliorato anche il prezzo... per chi vende però

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato attrezzi di fabbricazione nazionale ed estera.. Un amico qualche giorno fa ha comprato un lemken nuovo per la lavorazione delle stoppie ( rubin 10)..

Prezzo a parte.. Ha scelto lemken per vicinanza e serietà del concessionario.. La seconda scelta sarebbe stata amazone.. Gli unici tra quelli provati da lui ( non ha provato il vaderstadt) che a suo avviso sono privi di forze laterali nell utilizzo estivo alla Max profondità di lavoro

Per il lavoro estivo ci vuole il 12 ma lavora da schifo,molto meglio il 10 come pareggiamento del terreno, tuttavia rimango dell'idea che non ha provato il migliore, ha provato tutto ma non il n1

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque abbia usato un carrier sa che in questi attrezzi la regolazione della profondità di lavoro si fa con il rullo, e che in base a come cambia la terra anche cambiare la profondità di lavoro di 1 o 2 cm diventa fondamentale per un corretto funzionamento dell'attrezzo, da qui la disapprovazione (giustissima) di Luca che conosce bene l'attrezzo (forse uno dei maggiori esperti di questo attrezzo del forum).

 

Carrier qualsiasi sia la marca che si prende ci vuole con regolazione del rullo idraulica, altrimenti meglio non prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...