Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

U693 dischi da 52

U652 dischi da 56

U671 dischi da 61

 

tutti disponibili sia portati che trainati e con 6-7 tipologie di rulli.

 

Ovviamente il primo è più leggero adatto ai ripassi o lavorazione stoppie con terra non troppo dura, l'ultimo è più da lavorazione primaria, quello mezzano fa un po entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Se ti basta una profondità fino a 10 cm va bene il carrier, se vuoi fare 15-18 cm va bene il grubber, ovviamente tra carrier e grubber raddoppia la profondità ma raddoppia anche il consumo.

 

@djrudy mi è stato proposto un alpego Cayman da 3m a 10 ancore con rullo ad anelli a 6000 euro, praticamente nuovo mi è stato detto.... può essere l'attrezzo che fa tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo è un grubber e non un carrier.

Lo so, scusa, era solo per ricollegarmi a quello che mi avevi detto l'altra volta riguardo alla profondità di lavoro e all'utilizzo che ne dovevo fare, e al fatto di trovare l' attrezzo giusto per le mie esigenze... secondo te questo com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dal peso dell'erpice a dischi tradizionale.

 

Io non ho un erpice a dischi tradizionale degno di nota, il viviani 20 dischi entra abbastanza ma i dischi sono da 56 e peserà si e no 8 q.li.

Chiedevo appunto se ci fosse un carrier pesante per poter ipotizzare un attrezzo che sostituisca frangizolle e coltivatore a dischi, da noi molto diffuso per via dei sassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu debba considerare un carrier elastico, se la quantità dei tuoi terreni con roccia fissa è maggiore rispetto a quelli senza

 

Esattamente quello è il senso di optare per un carrier anziché per un frangizolle, in modo da mandare in pensione il vecchio viviani e utilizzare un attrezzo leggermente più polivalente che sostituisce anche il mio coltivatore a dischi veramente valido solo in ripasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello è il senso di optare per un carrier anziché per un frangizolle, in modo da mandare in pensione il vecchio viviani e utilizzare un attrezzo leggermente più polivalente che sostituisce anche il mio coltivatore a dischi veramente valido solo in ripasso

 

Rubin 9 ma costa troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...