Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si Battini ha qualche problema a mio parere.

 

So di uno che ha preso il 4 mt(qualidisc) con la seminatrice dietro con i dischetti e il bidone davanti a oltre 70 zucchine....bisogna vedere solo chi dei 2 ha il problema più grande!!

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente a me carrier piaceva molto, indipendentemente dalla marca, mi piaceva proprio come concetto d"attrezzo, dopo averne visionato qualcuno su diverse tessiture sono giunto alla conclusione che non è attrezzo per tutti e per tutte le tessiture, dovessi scegliere avendo budget limitato tra carrier e grubber prenderei il secondo, molto più versatile, opinione personale

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se qualcuno ha mai fatto una prova comparativa sullo stesso appezzamento tra carrier ed erpice a dischi classico, perché secondo me la vera differenza la fà il rullo come pareggiamento ed affinamento del terreno. In pratica siamo sicuri che mettendo un rullo paker, ad anelli o gommato dietro al classico erpice non si abbia lo stesso risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che mi sto chiedendo anch'io..alla vista magari si, ma almeno per quanto riguarda l'interramento, la precisione della profondità di lavoro e l'ammortizzazione singola su ogni disco anziche fisso , oltre all'inclinazione del disco sia almeno concettualmente mille volte meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da uno cosa vuol fare secondo me..per esempio nel mio caso lo uso dopo aver trebbiato le orticole da seme come cicoria, carote, colza e altre così evito di trinciare e quasi tutto il seme caduto nasce con le prime piogge. secondo me un erpice a dischi normale farebbe troppa profondità anche con un rullo dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vera differenza la fa inclinazione dei dischi, carrier a parità di peso e diametro dischi sarà sempre più aggressivo rispetto a erpice a dischi tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...