Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io penso che vuole venderti sia carrier che grubber. Certo il carrier dovrebbe lavorare a velocità sostenute per fare un bel lavoro, ma un 3m in pianura dovrebbero bastare 120cv.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

 

Anche secondo me mi vuole vendere entrambi.

Comunque mi ha detto che ha venduto un 3 metri coi dischi piccoli da ripasso e va con un 105 cv, in pianura. Se riuscissi ad andare con TL 100 sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un agricoltore nel mantovano, credo Curtatone, che vende carrier polacchi a pochi, potresti sentire se te ne fa provare uno

 

Ce n'è uno di Asola che vende Zagroda e un mio amico che è andato alla loro prova in campo in cui c'erano tutti i marchi che vende, ha detto che faceva un bel lavoro, senza spendere cifre esorbitanti (mi ha detto circa 10mila€). Stavo pensando di farmelo portare in prova, dato che stiamo valutando se fare il PSR della minima lavorazione e mi servirebbe solo il carrier...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prova in campo era presente anche Maschio col Presto e il mio amico mi ha detto che lo Zagroda, su sodo, lavorava completamente tutto il terreno e lo affinava pronto da seminare...c'è anche da dire che era un terreno facile. Nel corso dell'inverno cerco di avere qualche info in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia l'affiancamento che il prezzo dipende dagli accessori. Comunque Fabio fai un giro anche di marche più blasonate (kverneland, lemken) che forse non c'è tutta sta gran differenza di prezzo

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaderstad tre metri sei sui 14000

pottinger sui 12500

maag 12000

questi polacchi li prendi con 4000€ e per l'utilizzo di un privato credo che a robustezza vadano piu che bene, l'unica incognita che nn ho ancora potuto verificare è il lavoro che fanno, perche preferisco spendere 12000 per un lavoro fatto bene piuttosto che 4000 ed avere un pezzo di ferro che lavora male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo interessare io ho portato a casa un kverneland del 2010 usato macchina da tre metri il modello pesante il profit il problema non è tirarlo, va via che è una meraviglia io ho fatto tutte le semine dell'autunno macchina fantastica non si intasa mai velocita quella che riesci a tenere per stare seduto, però è pesante 21 qli ci vogliono tutti per lavorare sul sodo ma difficile da alzare, infatti se ha qualcuno interessa io la rivendo per cercare un modello piu grosso ma semiportato perche dora in poi non staro piu senza, abbiamo lasciato indietro un campo apposta per seminare martedi con il bagniato per veder come si comporta ma so gia che andra perche lo usavo dietro allo spargimento liquame, bisogna vedere i materiali che usano e poi i polacchi non li prendi piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi comprerò pure io un Carrier..

quando monta dischi Ofas e cuscinetti skf per me ha già un buon punto di partenza.

a volte i polacchi hanno belle macchine ad es Mandam, Agripol, metal fach ma quando c è di mezzo l importatore ufficiale la differenza di prezzo con i marchi blasonati si riduce.

Il problema che vedo io è che non ho mai visto un polacco al lavoro in condizioni simili alle mie e dopo un acquisto sbagliato non si recuperano più i soldi spesi.. altra incognita la garanzia ... chi ti segue in caso di problemi e con quali competenze?

 

Per le mie esigenze andrebbe bene un 5-6m con rullo tipo actipack, pieghevole idraulico a 2,5m con dischi dentati da 56cm.

il dischetto semi liscio da 45cm va bene solo per le sabbie umide, poco residuo e nei ripassi.

io lo userei principalmente in estate/autunno, quindi un portato da 6m e 40qli sarebbe ok

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi comprerò pure io un Carrier..

quando monta dischi Ofas e cuscinetti skf per me ha già un buon punto di partenza.

a volte i polacchi hanno belle macchine ad es Mandam, Agripol, metal fach ma quando c è di mezzo l importatore ufficiale la differenza di prezzo con i marchi blasonati si riduce.

Il problema che vedo io è che non ho mai visto un polacco al lavoro in condizioni simili alle mie e dopo un acquisto sbagliato non si recuperano più i soldi spesi.. altra incognita la garanzia ... chi ti segue in caso di problemi e con quali competenze?

 

Per le mie esigenze andrebbe bene un 5-6m con rullo tipo actipack, pieghevole idraulico a 2,5m con dischi dentati da 56cm.

il dischetto semi liscio da 45cm va bene solo per le sabbie umide, poco residuo e nei ripassi.

io lo userei principalmente in estate/autunno, quindi un portato da 6m e 40qli sarebbe ok

tutto giusto quello che dici ma non azzardarti a prendere 6m a sollevatore, Sardo ha presto 6m portato e presto 6m trainato e il trainato fa tuttaltro lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ale, sopra 4 metri ci vuole trainato, e altra cosa molto importante da guardare al momento dell'acquisto è la distanza tra le due file di dischi che deve essere almeno 1 metro, altrimenti si rischia l'intasamento in caso di lavorazione con molto residuo.

 

Spesso i "polacchi" costano meno ma ti forniscono carrier con distanza tra i dischi di 60-70 cm che non vanno bene da noi, detto questo ci sono ottimi polacchi come rolmako che fa anche trainati seri con distanza tra i ranghi giusta e si risparmia circa un 30-40 % rispetto ai marchi premium: vaderstad, Kuhn o Amazone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a me serve un carrier che vada solo in ripasso, per andare su sodo uso altro. Quindi, anche negli stocchi di mais, facendo una lavorazione principale con un altro attrezzo, di residui ne rimarrebbero di meno. Comunque andremo ai vari porte aperte dei conce in zona e mi guarderò bene in giro. Grazie per le dritte!

Un 3 metri trainato lo fa solo Väderstad o anche altre ditte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a me serve un carrier che vada solo in ripasso, per andare su sodo uso altro. Quindi, anche negli stocchi di mais, facendo una lavorazione principale con un altro attrezzo, di residui ne rimarrebbero di meno. Comunque andremo ai vari porte aperte dei conce in zona e mi guarderò bene in giro. Grazie per le dritte!

Un 3 metri trainato lo fa solo Väderstad o anche altre ditte?

 

 

Se vuoi usare un trattore leggero, perche non guardare un 2,5 metri? I marchi piu blasonati non li fanno ma tipo un CMA non mi sembra male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qualcuno ha esperienza con L amazone cratos 3001?? A me lo han dato in prova e fa davvero un ottimo lavoro.. volevo sapere se qualcuno lo possiede e sa dirmi pregi e difetti.. un ex prove con doppio rullo a gabbia e regolazione idraulica quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

È praticamente nuovo.. ha lavorato una ventina di ettari.. 12 + iva chiedono..leggermente trattabile..

L ho provato su residuo di mais e residuo di soia.. su terreni sciolti fa un ottimo lavoro in entrambi i casi(profondità circa 12cm) su terreni più tenaci con residuo di mais abbondante ha qualche difficoltà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale 76 mi puoi scrivere pregi e difetti del 6 m portato e 6 m trainato?[/quoteè inutile, attrezzo trainato sopratutto over 5m fa tuttaltro lavoro, pareggia meglio il terreno, non carica posteriore quindi careggiate 0, con vibro la cosa la vedi accentuata al massimo, ma addirittura vedo spesso erpice rotante trainato e anche questo fa lavoro migliore rispetto a portato, con carrier lo vedi meno perchè smuove piu terra ma se focalizzi l'attenzione dove passano le ruote differenza si vede , ovviamente la cosa è molto piu accentuata a ripasso. Comunque non sono un fan di gaspardo ma presto trainato lavora bene
Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...