Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

New 5R

 

20160905147307804183964.jpg20160905147307804192915.jpg20160905147307829107591.jpg

20160905147307829182364.jpg

20160905147307830198260.jpg

 

 

La gamma è composta dai seguenti modelli:

 

5090R

5100R

5115R

5125R

 

Mi sono fatto fare oggi preventivo per 5125R allestito in questo modo:

 

Assale sospeso

Cabina sospesa

440/65 r 24 e 600/65 r 34

Frenatura prneumatica

Sollevatore anteriore + predisposizione PTO ant

Cambio C8 32/32 con marcia eco.

 

Scontato siamo sui 65 + iva

 

Il prezzo può sembrare alto, ma siccome si conferma che la macchina full optional pesa sui 45 q.li e ha un passo di 225 cm, a mio parere comprare il 125 è uno spreco, meglio risparmiare 10 mila €, e comprare il 100 che come potenza basta e avanza per un carro simile (e comunque ha sempre 10 cv di IPM alla PTO e trasporto), e allora allestito così un 5100R non è caro a mio parere per quello che ti da.

 

Peso massimo ammissibile 8,6 ton, freno a mano elettrico, 47 qli sollevatore posteriore (optional 53) idraulica da 76 litri/min (opt 113) alcuni fari di lavoro a Led ed assale anteriore con possibilità di regolazione e di blocco.

 

Per quanto riguarda la potenza extra è disponibile solo in trasporti e non alla pdf, in quanto la chiamano transport power management (Tpm) e non ipm.

 

Ecco la vera coppia del 5125R (che lo pone ai vertici del mercato).

 

20160909147345022796516.jpg

 

Quindi i dati riportati in fondo al dépliant sono un errore di stampa.

 

Queste sono la distribuzione delle velocità della trasmissione C8.

 

20160909147345022840933.jpg

 

Il telaio c'è, è fatto diversamente ovviamente, ma c'è, e il trattore rimane senza urea fino al 2020 almeno in europa, mentre ovviamente in USA ha già motori SCR.

 

275241.md.jpg

 

20161128148033278747705.jpg

 

20161128148033278798156.png

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che il ponte anteriore sospeso sarà quello a ruote indipendenti Carraro e il cambio "top" sarà il direct drive.. Vario per ora niente.. Strano che lo costruiscano in USA mi spiazza un po' questa decisione visto che sarà una macchina da target più "europeo" .. Sicuramente si dilateranno i tempi di consegna

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci mettono il vario sbagliano, il vario secondo me è + utile sul 5r che sul 6r, e senza vario o fanno un prezzaccio o regalano la categoria a fendt col 200 nuovo

 

Personalmente mi risulta che ci sia Cvt e non DD.

Mah sul 200 nuovo non c'è nessuna informazione...

 

Qualche utente è riuscito a rimediare foto inedite del nuovo 5r?

 

Purtroppo Catpower al momento non esistono foto del nuovo 5R in rete, a quanto pare non l'hanno mai visto neanche i concessionari.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori e Signore Il nuovo 5 M verrà presentato ad Eima 2016 e commercializzato a luglio 2017 (salvo imprevisti dell'ultima ora)

La notizia è fresca,infatti ne stiamo parlando da pochi giorni anche nella discussione del 5R pero possiamo cominciare a mettere i paletti su alcuni aspetti come già citato dallo staff :

 

Il ponte ammortizzato sara Carraro,quindi il sistema gia visto su Claas o Landini cioe a bracci indipendenti..

La cabina sara ammortizzata meccanicamente

il cambio sara robotizzato,cioe come quello presentato sulla serie M (2016)

Non sara possibile montare ne Autopowr e ne Direct Drive

La cabina sara quella solita del 5M con qualche abbellimento

Il telaio sara come il 5M cioe un semitelaio portante.

Il prezzo sopra i 55.000€

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori e Signore Il nuovo 5 M verrà presentato ad Eima 2016 e commercializzato a luglio 2017 (salvo imprevisti dell'ultima ora)

La notizia è fresca,infatti ne stiamo parlando da pochi giorni anche nella discussione del 5R pero possiamo cominciare a mettere i paletti su alcuni aspetti come già citato dallo staff :

 

Il ponte ammortizzato sara Carraro,quindi il sistema gia visto su Claas o Landini cioe a bracci indipendenti..

La cabina sara ammortizzata meccanicamente

il cambio sara robotizzato,cioe come quello presentato sulla serie M (2016)

Non sara possibile montare ne Autopowr e ne Direct Drive

La cabina sara quella solita del 5M con qualche abbellimento

Il telaio sara come il 5M cioe un semitelaio portante.

Il prezzo sopra i 55.000€

 

 

Una vera cagata per qualche quintale in meno e si e no 5mila euro di differenza..solita cabina,niente direct,niente vario,niente telaio integrale e ponte carraro mangiaboccole.......i 6mc/rc non mi hanno mai convinto, ma ora li apprezzo da morire..che con gomme più larghe pestano uguale, per me delusione più totale....come in passato sotto la serie 6000 il nulla

e il 200 vario se la ride..............

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero peccato che questa macchina non venga tenuta conto e seguita come le altre serie, probabilmente a john deere non interessa più di tanto questo target e preferiscono puntare ad altro, mi sarei aspettato: vario, tls e cabina del 6M nuovo, se si vuole una macchina premium su questa fascia leggera 80-110 cv toccherà andare sull'altro marchio di pari qualità a john deere, fendt anche se ha il motore di un criceto il 200...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sembra confermato un cambio Cvt, almeno in un primo momento, si sta comunque parlando di voci.

 

Leggendo le pagine precedenti:

- se ha cvt costerà quasi come un 200 (che però è un tier 3)

- se ha solo command quad non va bene perchè non ha nulla di nuovo.

 

Direi che sono due posizioni un pò estreme, difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.

 

Possiamo invece fare un'osservazione sul fatto che possa avere un ponte Carraro (come il precedente 5R d'altronde), questo non penso possa implicare che si tratti dello stesso ponte semi-indipendente Carraro già montato da altre macchine ben più pesanti.

A tal proposito ricordiamo l'accordo di fornitura che riguardava John Deere e Carraro circolato pochi mesi fa.

 

E se invece ci fosse un assale rigido di produzione Carraro al quale è applicata una sospensione John Deere?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine prezzo permettendo e' una macchina onesta, la stessa solfa che propone/proporra' cnh sdf e massey, certo era meglio se questa solfa era lasciata per l'M e con l'R esageravano, anche col prezzo, ma a quel punto il prezzo contava relativamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 messaggi (quasi tutti di critica) su un trattore di cui nemmeno abbiamo visto una foto. Siamo un forum o un bar sport?

 

Iniziamo almeno a vedere le foto e le caratteristiche tecniche, poi iniziamo a criticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 messaggi (quasi tutti di critica) su un trattore di cui nemmeno abbiamo visto una foto. Siamo un forum o un bar sport?

 

Iniziamo almeno a vedere le foto e le caratteristiche tecniche, poi iniziamo a criticare.

 

Vero Di Rudy

ma è anche un segnale che la macchina desta interesse e curiosità.

Il segmento è, forse, quello più combattuto, almeno da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si conferma anche che non sarà autotrac ready.. Credo che questo nuovo 5R lascerà l'amaro in bocca ai molti che lo stavano aspettando..

Bravo Daniele...è questo forse il problema piu grave di tutto il progetto.

Mi diceva un amico che vende JD che il passaggio dal 5R al 5m che credo sia avvenuto tre anni fa(se non mi sbaglio)ha fatto perdere anche molte macchine grandi, al concessionario,oltre che chiaramente il diretto interessato (5m)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 messaggi (quasi tutti di critica) su un trattore di cui nemmeno abbiamo visto una foto. Siamo un forum o un bar sport?

 

Iniziamo almeno a vedere le foto e le caratteristiche tecniche, poi iniziamo a criticare.

 

sarà la legge del contrappasso: Con la precedente serie 5 avevano fatto una delle macchine più sopravalutate del mercato....ora magari si tende a bilanciare disprezzando l'incolpevole (per ora) sucessore

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho letto fin'ora secondo me john deere stà cercando il massimo risultato con il minimo dispendio economico, le implementazioni in questa nuova serie ( assale anteriore ammortizzato carraro, cabina ammortizzata meccanicamente e cambio a cambiata robotizzata già ampiamente collaudato) mi fanno pensare ad un prodotto con caratteristiche che il mercato richiede in un prodotto premium, ma con un prezzo inferiore al fendt. per un 5105 r ben allestito sono convinto che 55.000 + iva saranno sufficienti.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...