Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

comunque rimane che per casa madre non si possono montare, e ribadisco che anche ammesso che si ordini con rapporto di trasmissione che consenta (almeno teoricamente e senza benestare di JD Italia con ricadute su garanzia e quant altro) di montare 600/60 R38 abbinato A 480/60 R28 , oltre al problema e relativo costo di farli omologare rimane un esborso indicativo che si può supporre sui 3 - 4 mila euro oltre agli eventuali costi già sostenuti al momento dell'ordine per la gommatura scelta per fare l'equipaggiamento post vendita pur rientrando gomme e cerchi di dotazione. questo mi sembra una cosa inaccettabile, per di più senza garanzie su problematiche e dovendosi quindi accollare ogni onere e costo presente e futuro.

Per quanto mi riguarda con ogni probabilità diventerà la seconda volta che per "inadeguatezza" dell'offerta disponibile, John Deere perde il mio acquisto . cosa successa nel lontano 1998 quando nelle gamme basse esistevano solo trattori "ridicoli" assemblati a rovigo neanche lontanamente paragonabili alla serie L di Fiat/new Holland, nonostante questa non sia certo eccelsa, e facendo perdere a jhon deere la presenza in certe fasce di mercato. Certo che partire con l'idea: "stavolta se posso prendo JD" e trovarsi che anche 20 anni dopo non riesci a trovare la fornitura adatta alle tue esigenze da veramente fastidio, addirittura mi fa pensare che molti aficionados del marchio scelgano falsando le proprie reali esigenze per eccesso di benevolenza verso il loro feticcio e che conseguentemente, come spesso accade verso ogni predilezione e riferito anche a tutti gli altri marchi, diano giudizi falsati sulla reale bontà di un prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conoscente qui in zona da me ha il 5000r con le 600 al posteriore di serie

adesso cerco di interessarmi su come abbia fatto ma da quello che sapevo lo ha preso così direttamente da John Deere

mi sembra molto strana sta cosa del nulla osta , io proverei a richiedere di nuovo perché secondo me si sono sbagliati e hanno inteso le 650

tra L altro anche io sul mio 5m all inizio avevo intenzione di prenderlo con le 600 di serie e non c erano problemi..poi L ho preso pronta consegna..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il problema.

 

ho il 48 di piede e so che non troverò tutte le scarpe in esposizione col numero che mi va bene.

la scelta è molto limitata, ma credo sia un problema mio più che di chi fa le scarpe.

 

il trattore sarà uguale, john deere non lo fa come va bene a te?

compra altro.

 

per quanto riguarda le gamme basse, io nel 2000 ho acquistato un 6110 da ben 84 cv, e devo dire che nelle mie zone ormai i TL sono spariti, il mio va ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conoscente qui in zona da me ha il 5000r con le 600 al posteriore di serie

adesso cerco di interessarmi su come abbia fatto ma da quello che sapevo lo ha preso così direttamente da John Deere

mi sembra molto strana sta cosa del nulla osta , io proverei a richiedere di nuovo perché secondo me si sono sbagliati e hanno inteso le 650

tra L altro anche io sul mio 5m all inizio avevo intenzione di prenderlo con le 600 di serie e non c erano problemi..poi L ho preso pronta consegna..

 

bada che le 600/65 R 34 (se Michelin stiamo parlando di MULTIBIB) sono disponibili a listino JD, io invece voglio equipaggiare la macchina con le 600/60 R38 XEOBIB che hanno ben altre caratteristiche in fatto di impronta al suolo, pressione di gonfiaggio e conseguentemente di calpestamento

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il problema.

 

ho il 48 di piede e so che non troverò tutte le scarpe in esposizione col numero che mi va bene.

la scelta è molto limitata, ma credo sia un problema mio più che di chi fa le scarpe.

 

il trattore sarà uguale, john deere non lo fa come va bene a te?

compra altro.

 

per quanto riguarda le gamme basse, io nel 2000 ho acquistato un 6110 da ben 84 cv, e devo dire che nelle mie zone ormai i TL sono spariti, il mio va ancora.

 

 

certo, son convinto che quella serie sia ben migliore di NH serie L, ma io allora cercavo un 70 cv e entro un certo peso, la macchina che hai preso tu peserà sui 50 q.li ad occhio e croce e quindi non andava per niente bene nel mio caso. quindi mi pare che il tuo discorso non calzi più di tanto, neanche per le scarpe, poi ovviamente se uno non trova in un marchio quello che cerca cambierà le proprie aspettative e preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

bada che le 600/65 R 34 (se Michelin stiamo parlando di MULTIBIB) sono disponibili a listino JD, io invece voglio equipaggiare la macchina con le 600/60 R38 XEOBIB che hanno ben altre caratteristiche in fatto di impronta al suolo, pressione di gonfiaggio e conseguentemente di calpestamento

 

 

Confermo che le 600/65r34 e le 600 60 r38 hanno stessa altezza quindi non vedo il problema per il nulla osta.

Secondo me si sono sbagliati

e confermo anche quello in zona ha le xeobib con cerchio apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

ma all'anteriore che gomme monta sempre xeobib 480/60 R28? bisognerebbe saoere da uno che ha fatto la gommatura se è riuscito ad omologarla a libretto e se l'equipaggiamento gliel' ha fornito il concessionario e con quale rapporto trasmissione anteriore/posteriore e quindi se la garanzia del costruttore è operante

Modificato da River
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state pisciando fuori dal vaso.....ma stiamo parlando di un 5R !...macchina quasi paragonata o anzi omologata in europa come frutteto per star dentro alle normative e vogliamo farlo diventare al pari e se non suoeriore ad un 6R....montare una 600/60-38 , gomma alta quasi 1700mm su un trattore del genere secondo me è esagerato non per la larghezza ma in quanto l'altezza che andrebbe, come già detto a strisciare con i parafanghi quando piene di terra....poi il raggio indice massimo serve a omologare le macchine che se da 800 si passa a 825 i valori delle velocità si falzano tutti...per otenere un omologazione in Europa e figuriamoci in Italia non è così facile come in USA

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5r è una macchina che mi piace molto. Magari potrei farci un pensierino quando andrò a cambiare l'agrofarm. Ma, se la questione del bilanciamento pesi ho capito non essere il punto forte della macchina, qualcuno potrebbe riepilogarmi i vari pro e contro così da avere un buon quarto generale?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo un 5125r e direi che la macchina è ben bilanciata perchè il motore è in basso (meglio del 6420 in mio possesso), ottimo rapporto peso potenza, molto buono anche per i trasporti per lo sterzo preciso ma direi che è la maneggevolezza la dote migliore. Veramente eccellente. I difetti: difficoltà nell'attacco attrezzi e il cambio non ancora all'altezza del cambio Mf/Claas. Ho il 16 marce, Sarebbe perfetto con un cvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo un 5125r e direi che la macchina è ben bilanciata perchè il motore è in basso (meglio del 6420 in mio possesso), ottimo rapporto peso potenza, molto buono anche per i trasporti per lo sterzo preciso ma direi che è la maneggevolezza la dote migliore. Veramente eccellente. I difetti: difficoltà nell'attacco attrezzi e il cambio non ancora all'altezza del cambio Mf/Claas. Ho il 16 marce, Sarebbe perfetto con un cvt.
Grazie mille, quante ore ha? Di che anno è? Che optional hai? Scusa le tante domande...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che la difficoltà attacco attrezzi sia per i famosi bracci soll.corti...che gomme monti dietro?

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Bracci corti e prolunghe parafanghi. Al posteriore le 540 65 38, assale e cabina sospesi, caricatore frontale. Sette mesi e quasi 400 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bracci corti e prolunghe parafanghi. Al posteriore le 540 65 38, assale e cabina sospesi, caricatore frontale. Sette mesi e quasi 400 ore.

 

 

Caricatore originale? Cosa intendi con cambio non all'altezza di MF/Claas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5R puo uscire con il 4x4,oppure con il command 8 ovvero 3x8

Secondo me hai fatto un grave errore a prenderlo con il 16 marce,chiaro che il dyna6 è superiore

 

L'utente ottima vuole dire che il cambio 4x4 è scomodo,rispetto a MF e Claas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Continuano i tempi di attesa biblici per 5R... trattore che viene ordinato ora arrivo previsto per fine anno... questi sono fuori di melone...
.

 

 

Fuori di melone sono sono chi lo compra basta lasciarglielo tanto sul mercato trovi anche di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano i tempi di attesa biblici per 5R... trattore che viene ordinato ora arrivo previsto per fine anno... questi sono fuori di melone...
Ci vuole tempo per far le cose fatte bene! :-))

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un trattore Utility a mio parere tempi di attesa del genere sono comici fine del discorso.

 

Qualità della macchina ovviamente non si discute ma il problema rimane e a mio parere è pure grosso dato che sono passati 2 anni abbondanti dall'inizio della commercializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...