Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

E se fosse solo un modo per rifilare al cliente delle macchine già pronte che non rispecchiano le richieste del cliente in termini di accessori?

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

No tranquillo il tempo di attesa per macchina nuova è quello. I conce ordinano trattori un anno prima per averli disponibili e tamponare situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l acquisto di un 110cv e valutavo un 5r. Vedendolo dal vivo non mi piace come è rifinito attorno al motore, è orribile quell intreccio di tubi e cavi.

Quindo se.devo comprare sto pensando ad u 6m oppure vado su altri marchi..

 

Il cervo mi è caduto ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I requisiti come macchina ci sono e a parte alcune piccollezze è in linea con i concorrenti....solo che mi par di capire che i tempi cosi sono solo per le macchine USA...vuoi anche che solo di nave se ne và un mesetto e vuoi perche la catena dovrebbe essere sia per R che per M, però come dice DJ su macchine di questa fascia dove le vendite sono numerose non possono perdersi in chiacchiere e constringere la gente a rivolgersi altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

I requisiti come macchina ci sono e a parte alcune piccollezze è in linea con i concorrenti....solo che mi par di capire che i tempi cosi sono solo per le macchine USA...vuoi anche che solo di nave se ne và un mesetto e vuoi perche la catena dovrebbe essere sia per R che per M, però come dice DJ su macchine di questa fascia dove le vendite sono numerose non possono perdersi in chiacchiere e constringere la gente a rivolgersi altrove
Vero, soprattutto perdono vendite perché giustamente non a molti va a genio acquistare la macchina pronta consegna vista e piaciuta.

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l acquisto di un 110cv e valutavo un 5r. Vedendolo dal vivo non mi piace come è rifinito attorno al motore, è orribile quell intreccio di tubi e cavi.

Quindo se.devo comprare sto pensando ad u 6m oppure vado su altri marchi..

 

Il cervo mi è caduto ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Valuta un RC o MC. Sono fatti in Germania e credo che i tempi di consegna sono più veloci

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6RC/MC sono più grandi e pesanti del 5R, secondo me non sono macchine equivalenti

 

6115RC full optional 55 q.li, 5125R full optional 52 q.li, quindi il peso è simile, quello che cambia è il passo (+15 cm per l'RC).

Link al commento
Condividi su altri siti

6115RC full optional 55 q.li, 5125R full optional 52 q.li, quindi il peso è simile, quello che cambia è il passo (+15 cm per l'RC).

Come peso ok, non fa una gran differenza, a livello di dimensioni la cosa cambia, larghezza, passo, lunghezza totale, poi dipende da cosa ci devi fare.

Nel mio caso, dovrebbe sistituire un TL, li ho guardati tutti e due, il 5R potrebbe andarmi bene, l'RC/MC gommato decentemente diventa troppo ingombrante

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ce la promozione per la serie RM/C sembra anche vantaggiosa

Se riesco lunedi vado con un mio amico in concessionario John deere,perche si vuole far fare preventivo.

Tornando al discorso del 5R è sicuramente il problema che viene da fuori europa ed i tempi sono lunghi,comuqnue domani lo guido per la prima volta da quando è uscito(solo in starda perche abbiamo la benedizione del paese) quindi poi vi diro le impressioni del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farò un pensierino su un same.. sto valutando diverse opzioni.. solo che con 2 cervi tornare a same qualcuno farà strane chiacchiere ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Io l’ho già fatto? e per ora non mi trovo male

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equivalente del 5R sarebbe il Deutz 5105/115/125 se vuoi avere il ponte ammortizato.....è un 4 final e però non ha la cabina ammortizzata ma con gli Idro Silent blok è quasi come averla.....io sul mio ho quasi 2000 ore e mi trovo molto bene.....logicamente 4 final signiifca marmittone ma per il campo aperto non ci sono problemi...Mi pare che Valerio25 se non erro ne abbia trovato uno anche pronta consegna

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

La JD ha fatto una cavolata a portare la produzione delle serie 5 R/M in usa, sono macchine vendute prevalentemente in Europa. Avrebbero fatto meglio a costruire una catena di montaggio in Germania nel cuore dell'europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equivalente del 5R sarebbe il Deutz 5105/115/125 se vuoi avere il ponte ammortizato.....è un 4 final e però non ha la cabina ammortizzata ma con gli Idro Silent blok è quasi come averla.....io sul mio ho quasi 2000 ore e mi trovo molto bene.....logicamente 4 final signiifca marmittone ma per il campo aperto non ci sono problemi...Mi pare che Valerio25 se non erro ne abbia trovato uno anche pronta consegna
Però se prendi il 5r con il command8 non so se si riesce a paragonare al deutz 5, sia come tecnologia sia come prezzo. ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La JD ha fatto una cavolata a portare la produzione delle serie 5 R/M in usa, sono macchine vendute prevalentemente in Europa. Avrebbero fatto meglio a costruire una catena di montaggio in Germania nel cuore dell'europa.

 

A mannheim probabilmente non c’è più posto per un’altra linea di montaggio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che sul deutz abbiamo un cambio 60+60 con solo 3 marce sotto carico e invece sul 5R le abbiamo tutte a 32, d'altronde ognuno ha le sue di tipologie di cambio....però come prezzo stiamo li di sicuro e se addirittura passi al comandarm credo che il 5R vada piu sù, ma come pesi e misure siamo su quel genere

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equivalente del 5R sarebbe il Deutz 5105/115/125 se vuoi avere il ponte ammortizato.....è un 4 final e però non ha la cabina ammortizzata ma con gli Idro Silent blok è quasi come averla.....io sul mio ho quasi 2000 ore e mi trovo molto bene.....logicamente 4 final signiifca marmittone ma per il campo aperto non ci sono problemi...Mi pare che Valerio25 se non erro ne abbia trovato uno anche pronta consegna

 

Sarei curioso di sapere come funzionano questi idro silent block?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere come funzionano questi idro silent block?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli idrosilet block, sono come i vecchi supporti in gomma, solo che adesso hanno aggiunto un fluido all'interno, appena posso metto foto, comunque adesso la cabina è molto più morbida ma non so se è all'altezza di una cabina ammortizzata meccanica.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...