Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

caro Tony...non sempre il cervo deve avere la meglio su tutto il resto solo perche è un cervo....questa forse è l'illusione di chi ci crede....per le macchie di media e alta potenza di sicuro faranno la differenza, sulla bassa potenza c'è tanto da scegliere e anche di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Tony...non sempre il cervo deve avere la meglio su tutto il resto solo perche è un cervo....questa forse è l'illusione di chi ci crede....per le macchie di media e alta potenza di sicuro faranno la differenza, sulla bassa potenza c'è tanto da scegliere e anche di meglio

Se dici Fendt !!! il resto lascialo a chi lo vende ... vi state arrampicando sugli specchi, pur sminuire una macchina ... vorrei vedervi a svariate ore di lavoro per vedere chi ha le ossa dure e quanto vale poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamo che jd abbia toppato una macchina,ma ne ha indovinate una miriade..altri marchi ne hanno indovinate una e toppate una miriade!

 

Il vecchio 5r non mi sembra affatto una serie toppata, e non parlo per sentito dire ne ho uno a casa!

Il modello nuovo deve ancora dimostrare le sue qualità, per ora è ancora presto per giudicarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, visto che si Parla del NUOVO 5r, il problema con i bracci è stato risolto?

 

Mi chiedo perché non costruiscano i bracci telescopici invece di fare ste porcate

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici Fendt !!! il resto lascialo a chi lo vende ... vi state arrampicando sugli specchi, pur sminuire una macchina ... vorrei vedervi a svariate ore di lavoro per vedere chi ha le ossa dure e quanto vale poi..

 

Io non sminuisco nulla.....dico solo quello che penso per le mie realtà di zona in collina.....e penso che costi un pò troppo per essere una macchina che ancora non 4 final......che è un pò troppo obeso per la fascia di macchina .....e che ha un passo corto e un bilanciamento dei pesi classico dei JD...stop......se per te il resto è merda, che ti devo dire....inizai a comprarli tu e poi valuta il tutto....è facile fare il frocio con il culo degli altri!.....

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sminuisco nulla.....dico solo quello che penso per le mie realtà di zona in collina.....e penso che costi un pò troppo per essere una macchina che ancora non 4 final......che è un pò troppo obeso per la fascia di macchina .....e che ha un passo corto e un bilanciamento dei pesi classico dei JD...stop......se per te il resto è merda, che ti devo dire....inizai a comprarli tu e poi valuta il tutto....è facile fare il frocio con il culo degli altri!.....

Visto che parli di culo.. il mio l'ho appoggiato anche su altri mezzi, e l' unico che reputo superiore é soltanto Fendt .. Lamborghini e compani con Landini li lascio ai venditori,nh ni!! se proprio proprio devo , allora kubota...guardate ancora il peso !! mi fate ridere con le gommature che ci sono ora non vedi la differenza su 5 q.li...poi magari dietro gran spandiconcime oppure irroratrice esagerata...

Link al commento
Condividi su altri siti

vieni ...vieni....vieni a vedere quest'anno e poi cambi idea....anche 1ql incide....io sto facendo diserbi grano con il Dorado che pesa 35ql e botte avantio da 6ql e quella dietro da 8 e avendo un passo quasi simile al 5R posso andare su posti che dubito che il cervo ci vada.....quindi bisogna sempre non sempre la merda che dici tu puzza:asd:.....e poi tu SDF e company li lasci ai conce fino a quando c'è chi li compra per te...invece a volte bisogna guiardare tutto caro mio....il mio riferimento al culo era quello

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra ora il dorado....

5r è da paragonare a mf5613 luxum ecc.

Se si confronta con questi mezzi peso e prezzo vedrete che si sposta di poco....

Poi se uno serve passo lungo o corto è libero di scegliere......

Cavoli san il fatto che jd non usi urea sul 5r ti brucia ancora:asd:

Comunque io non ho nessuno che prende trattori per m'è ma sdf li lascio dal conce comunque. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra ora il dorado....

5r è da paragonare a mf5613 luxum ecc.

Se si confronta con questi mezzi peso e prezzo vedrete che si sposta di poco....

Poi se uno serve passo lungo o corto è libero di scegliere......

Cavoli san il fatto che jd non usi urea sul 5r ti brucia ancora:asd:

Comunque io non ho nessuno che prende trattori per m'è ma sdf li lascio dal conce comunque. O0

 

 

non mi sembra l'unico "interim" a non avere l'urea.... e comunque , non averla è un vantaggio rispetto alla concorrenza (anche a quella che non ce l'ha a sua volta)... e se ce l'avesse, sarebbe un vantaggio rispetto alla concorrenza visto che l'urea jd sarebbe sicurissimamente migliorissima. é un bel pò di tempo che non si sentivano questi tipi di argomenti "urlati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra ora il dorado....

5r è da paragonare a mf5613 luxum ecc.

Se si confronta con questi mezzi peso e prezzo vedrete che si sposta di poco....

Poi se uno serve passo lungo o corto è libero di scegliere......

Cavoli san il fatto che jd non usi urea sul 5r ti brucia ancora:asd:

Comunque io non ho nessuno che prende trattori per m'è ma sdf li lascio dal conce comunque. O0

 

Il mio riferimento hai pesi del dorado era che non sempre sono da sottovalutare sopprattuto quest'anno....il fatto dell'urea o no è riferito al fatto che è indietro (per comodo) rispetto alla concorrenza e quindi mi chiedo se fosse stato 4final sarebbe costato di sicuro di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

vieni ...vieni....vieni a vedere quest'anno e poi cambi idea....anche 1ql incide....io sto facendo diserbi grano con il Dorado che pesa 35ql e botte avantio da 6ql e quella dietro da 8 e avendo un passo quasi simile al 5R posso andare su posti che dubito che il cervo ci vada.....quindi bisogna sempre non sempre la merda che dici tu puzza:asd:.....e poi tu SDF e company li lasci ai conce fino a quando c'è chi li compra per te...invece a volte bisogna guiardare tutto caro mio....il mio riferimento al culo era quello

Questo anno é talmente particolare che viene paragonato a quello del 1916!! per cui in annate normali, si entra bene anche con mezzi più pesantini...poi dipende da quanta terra devi passare,ecc, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma annate perticolari o meno conta poco.

Come ha detto Fagnelli e una categoria di macchine che pesa.

Ne piu ne meno degli altri marchi.....

Dunque se uno vuole ponte sospeso si prende un trattore peso....

Altrimenti prende il solito cavallo pazzo e fine....

Jd avesse declassato il vecchio 5000 da R a M e avesse montato il ponte sospeso della Carraro ne avrebbero venduti un treno.

Almeno in Italia.

Che poi passare da gomme basse a alte forse riduce limiti del peso maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Deutz 5115 preso il 08/04/17 ed oggi a superato le 1000 ore e con ponte sollevatore e PTO pesa 47ql ed è un 4final con cazzi e mazzi di urea nitrato e fosforo:asd:...con un passo piu degno di un 5R ...può piacere o non può piacere, sarà inferiore in alcune cose e in altre no, però di sicuro con un peso di 5ql meno e un bilanciamnto di peso e un prezzo più contenuto, io l'ho preferito e non solo per lui ma anche per chi lo vende

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece due anni ho lavorato con un Lambo r4 110 !! maledetto ogni volta che salivo!! idroguida dura, cambio peggio di un fiat 82 ,clima che non ho ancora capito se sanno cosa sia un clima efficiente,distributori e sol, che ci vuole mezza giornata per attivarli, ciliegina sulla torta l' inversore , maledetto lui e gli ingegneri...cabina scomoda e piccola (incubo in due)

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Deutz 5115 preso il 08/04/17 ed oggi a superato le 1000 ore e con ponte sollevatore e PTO pesa 47ql ed è un 4final con cazzi e mazzi di urea nitrato e fosforo:asd:...con un passo piu degno di un 5R ...può piacere o non può piacere, sarà inferiore in alcune cose e in altre no, però di sicuro con un peso di 5ql meno e un bilanciamnto di peso e un prezzo più contenuto, io l'ho preferito e non solo per lui ma anche per chi lo vende
Piccolo ot: che distribuzione dei pesi hai sul Deutz?

Comunque secondo me si sta facendo un po' di confusione tra difetti di questo 5r ( assemblaggi vari e parallele posteriori) e caratteristiche oggettive ( passo corto, scelta di non importare il 4 final con urea e distribuzione dei pesi)

Nel primo caso è chiaro che in una macchina che si vuole posizionare nel segmento Premium della categoria, certi errori non si dovrebbero commettere; mentre nel secondo, le caratteristiche seguono la filosofia che la casa madre sceglie per il posizionamento del modello nei mercati globali ( europeo in questo caso), e stà all'acquirente decidere se queste caratteristiche combaciano con ciò che si stà cercando in una trattrice per la propria azienda o se il mercato offre di meglio.

Per quanto riguarda il prezzo concordo con Tonytorri; il luxxum ha un costo paragonabile, e il 211 fendt costa qualcosa in più, di conseguenza, tenuto conto delle caratteristiche offerte, il posizionamento economico risulta a mio avviso corretto.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot: che distribuzione dei pesi hai sul Deutz?

Comunque secondo me si sta facendo un po' di confusione tra difetti di questo 5r ( assemblaggi vari e parallele posteriori) e caratteristiche oggettive ( passo corto, scelta di non importare il 4 final con urea e distribuzione dei pesi)

Nel primo caso è chiaro che in una macchina che si vuole posizionare nel segmento Premium della categoria, certi errori non si dovrebbero commettere; mentre nel secondo, le caratteristiche seguono la filosofia che la casa madre sceglie per il posizionamento del modello nei mercati globali ( europeo in questo caso), e stà all'acquirente decidere se queste caratteristiche combaciano con ciò che si stà cercando in una trattrice per la propria azienda o se il mercato offre di meglio.

Per quanto riguarda il prezzo concordo con Tonytorri; il luxxum ha un costo paragonabile, e il 211 fendt costa qualcosa in più, di conseguenza, tenuto conto delle caratteristiche offerte, il posizionamento economico risulta a mio avviso corretto.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

è inutile star qua a rispondere più di tanto se il dorado pesa di meno ed è un anno speciale, cosa vuoi che sia la categoria di riferimento del mezzo, come confrontare un 9340ttv con un 6150R e vantarsi che il primo va di piùO0 c'è dai il dorado pesa meno prendi quello, poi magari devi andarci via anche con botte e dumper, alla prima curva vedi il dorado volare dentro una casa, ma non importa perchè pesa meno, solo semine e trattamenti ci fai con un 5125R.........................................................................

 

Ripeto, se al 5R vecchio aggiungevano ponte sospeso, cabina nuova sospesa, cambio nuovo e tutto di quintali ne pesava 60 di cui 50 dietro... No, continuiamo pure a dire che è meglio mettere il ponte sul 5R vecchio, che poi la macchina in questione dal 70% degli utenti è stata vista in foto nulla più

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece due anni ho lavorato con un Lambo r4 110 !! maledetto ogni volta che salivo!! idroguida dura, cambio peggio di un fiat 82 ,clima che non ho ancora capito se sanno cosa sia un clima efficiente,distributori e sol, che ci vuole mezza giornata per attivarli, ciliegina sulla torta l' inversore , maledetto lui e gli ingegneri...cabina scomoda e piccola (incubo in due)

 

Non a caso mio vecchio ha detto piuttosto di quello tengo vecchio Fiat...:AAAAH:

@bnch:

Attenzione che io ho detto che si doveva declassare il vecchio r in m.

E mettere ponte sospeso..

Fine.

Cambio cabina ecc. Nulla.

Un po come 6000m.

Per il peso è normale 125 cv gomme alte e accessori si fa il peso...

Modificato da tonytorri
Link al commento
Condividi su altri siti

Non a caso mio vecchio ha detto piuttosto di quello tengo vecchio Fiat...:AAAAH:

@bnch:

Attenzione che io ho detto che si doveva declassare il vecchio r in m.

E mettere ponte sospeso..

Fine.

Cambio cabina ecc. Nulla.

Un po come 6000m.

Per il peso è normale 125 cv gomme alte e accessori si fa il peso...

Pensavo che ero l.unico ad essere arrivato a certe considerazioni sugli sdf...

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile star qua a rispondere più di tanto se il dorado pesa di meno ed è un anno speciale, cosa vuoi che sia la categoria di riferimento del mezzo, come confrontare un 9340ttv con un 6150R e vantarsi che il primo va di piùO0 c'è dai il dorado pesa meno prendi quello, poi magari devi andarci via anche con botte e dumper, alla prima curva vedi il dorado volare dentro una casa, ma non importa perchè pesa meno, solo semine e trattamenti ci fai con un 5125R.........................................................................

 

Ripeto, se al 5R vecchio aggiungevano ponte sospeso, cabina nuova sospesa, cambio nuovo e tutto di quintali ne pesava 60 di cui 50 dietro... No, continuiamo pure a dire che è meglio mettere il ponte sul 5R vecchio, che poi la macchina in questione dal 70% degli utenti è stata vista in foto nulla più

 

hai acceso il PC e la prima parola che hai detto senza leggere quello che scrivo...non sono tanto scemo da paragonare un 5R a un dorado.... e se invece di prendere e digitare leggessi un pochino e capissi quello che dicevo a JD isidoro , forse ti risparmieresti certe affermazioni.....la mia risposta era relativa al fatto del peso e che in queso anno che piove sempre averne meno è utile e facevo un paragone che con il dorado rispetto ad altre, compreso il 5115 che ho o il Silver 110 pesando quasi 10ql meno si coporta molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono salito sia sul t5 che sul 5r e devo dire che come comandi e confort cabina il 5r è una spanna sopre il t5, poi il motore credo sia superiore data la cilndrata. Gli assemblaggi siamo lì. Con sdf non l'ho confrontato, quindi non posso parlare. E come costo rtra t5, luxxum e 5r alla fina siamo li. A me piace molto e prenderei quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...