Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

No vabbè ....... se ricordo bene tale macchine è sfornita del classico telaio portante JD ..... ragion per cui con tutta probabilità la staffatura del caricatore frontale sarà circa intorno ai 3 ql. ...... comunque sia a secco e senza tale staffatura si viaggia a circa 49 ql. .......... effettivamente non credo si discosti molto da un Massey 5700 sl (pari cv.), il quale a parità di dotazioni/accessori credo si attesti a circa o poco sopra i 50 ql.

 

 

Il MF 5700 lo danno per 48 quintali nudo, ed è gia tanto. Qualcuno ne vendono.

Le macchine sui 50 - 55 quintali in questo momento non "tirano" tanto in quanto non sono considerate ne carne ne pesce. Pesanti per lavori leggeri, leggeri per lavori pesanti.

Si veda la serie MF6600 che sta avendo poco successo da noi, in quanto gli si preferisce macchine più leggere o più pesanti e da tiro, come i 7600 - 7700 che sono dei 6 cilindri.

 

Chi vuole un JD per sostituire il 5820 rimarrà deluso dal peso.

 

P.S.: il Landini 5-115H lo danno per 39 q.li di peso

Quella dovrebbe essere la taglia di trattore da usare per seminare con una seminatrice da mais a 6 file, con una seminatrice da grano a 3 metri, per fare trattamenti con botte portata da 800 - 1000 litri

 

Il Fendt 209S di cui parla DJ, con le ruote da 30 pollici, lo vedo piccolino per il campo aperto. Il 211 Vario non fosse per il prezzo sarebbe anch' esso la macchina ideale per semina/trattamenti.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio ho fatto un giro da Stobbia per vedere il 5R nuovo, devo dire che è un trattore eccezionale, come cabina secondo me è la migliore della sua categoria, ho provato il computer di bordo lo trovo molto intuitivo e facile da usare con i comandi e lo schermo in posizione molto comoda, visibilità sul davanti eccezionale, accesso in cabina migliorato rispetto al vecchio 5R. Sospensione anteriore sembra solida (anche se questo lo dirà il tempo e le ore di lavoro). Che dire secondo me un trattore eccezionale, mi piacerebbe molto provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio ho fatto un giro da Stobbia per vedere il 5R nuovo, devo dire che è un trattore eccezionale, come cabina secondo me è la migliore della sua categoria, ho provato il computer di bordo lo trovo molto intuitivo e facile da usare con i comandi e lo schermo in posizione molto comoda, visibilità sul davanti eccezionale, accesso in cabina migliorato rispetto al vecchio 5R. Sospensione anteriore sembra solida (anche se questo lo dirà il tempo e le ore di lavoro). Che dire secondo me un trattore eccezionale, mi piacerebbe molto provarlo.

Sicuramente è bello ma pesa veramente troppo. Almeno per seminare, trattamenti e concimazione.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella fotomodella da 1.80cm di altezza , fisico mozza fiato , ideale per foto di biancheria intima , non avrebbe ricevuto tanta attenzine e relative tante foto cme questo concenrato di fe........glia.:clapclap::clapclap::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...