Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

Ho saputo in giro che sui 5R ci sono problemi sugli attcchi del sollevatore che essendo molto vicini alla macchina, con certe attrezzature quando si alza vanno ad urtare contro i parafanghi e le ruote. Vi risulta?
Non mi risultano particolari problemi con attrezzature come erpici a dischi o erpici rotanti. Forse la problematica si verifica con botti per trattamento portate che hanno la caratteristica di avere gli attacchi quasi sotto alla cisterna per ottimizzare i pesi.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

questo era logico che con un erpice rotante non ci siano problemi....i problemi ci sono con botti diserbo, spandiconcime, e seminatrici, quando si supera la metà della corsa del sollevatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane una gran macchina questo 5R, ma l'assemblaggio sembra peggio degli NH, tubi in giro, fascette messe alla cazz, scarico olio stile Fiat 450, in confronto un 6115MC è curato mille volte meglio, evidentemente ad Augusta non sono il top per l'assemblaggio e la mancanza del telaio portante dove "nascondere" tutti i fili, tubi ecc si fa sentire.

 

6E3asi.th.jpg 6E3xhz.th.jpg 6E3044.th.jpg 6E3fa0.th.jpg 6E3Suk.th.jpg 6E3UPu.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane una gran macchina questo 5R, ma l'assemblaggio sembra peggio degli NH, tubi in giro, fascette messe alla cazz, scarico olio stile Fiat 450, in confronto un 6115MC è curato mille volte meglio, evidentemente ad Augusta non sono il top per l'assemblaggio e la mancanza del telaio portante dove "nascondere" tutti i fili, tubi ecc si fa sentire.

 

6E3asi.th.jpg 6E3xhz.th.jpg 6E3044.th.jpg 6E3fa0.th.jpg 6E3Suk.th.jpg 6E3UPu.th.jpg

 

 

Carenze progettuali, non è certamente colpa degli addetti al montaggio se i progettisti non hanno previsto carter, passacavi e soprattutto il telaio. Concordo che i soldi spesi per un MC ti fanno portare a casa molta più sostanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che disastro!! poi critichiamo macchine italiane. il mio explorer3 è assemblato molto meglio!!

è anche vero che con il telaio portante molti tubi li nascondi, ma è anche vero che tutti gli altri marchi non hanno telaio portante però non si vedono schifezze simili! filtri di olio e gasolio messi li fuori giusto per far danni...

peccato davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

San ho fotografato questa combinazione 5r e seminatrice; in questa configurazione i segnafile interferiscono con i parafanghi posteriori.24569d09a5ae141792f6b2d676bbf0b9.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci voleva a mettere un maledetto Tls sul vecchio 5r agganciato al telaio portante...il peso del telaio che manca è tutto nell'assale anteriore Carraro... assemblato peggio degli altri non credo, sarà simile agli altri (nonostante il listino più alto)solo che qui col verde spicca tutto di più..il filtro messo di lato è per agevolare nel caso sia presente il telaio del caricatore, per i parafanghi ci sono anche quelli corti che non sporgono come i vecchi, anche se con quella seminatrice devi avere i bracci 3m lunghi......e comunque 6rc/MC da preferire ad occhi chiusi

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci voleva a mettere un maledetto Tls sul vecchio 5r agganciato al telaio portante...il peso del telaio che manca è tutto nell'assale anteriore Carraro... assemblato peggio degli altri non credo, sarà simile agli altri (nonostante il listino più alto)solo che qui col verde spicca tutto di più..il filtro messo di lato è per agevolare nel caso sia presente il telaio del caricatore, per i parafanghi ci sono anche quelli corti che non sporgono come i vecchi, anche se con quella seminatrice devi avere i bracci 3m lunghi......e comunque 6rc/MC da preferire ad occhi chiusi

 

Simtractor io la penso proprio come te, avevano un trattore compatto ben rifinito e a telaio portante come il vecchio 5r, bastava aggiungere il tls, aggiungere il nuovo cambio command8,e a nuova cabina con sospensioni ed avrebbero avuto n 5r perfetto.

Con questo non dico che il nuovo 5r sia un pessimo trattore, anzi a me piace, ma potevano fare meglio. (parere personale)

Modificato da Max 5080r
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il problema dei bracci del 5R

 

6EGgDQ.md.jpg

 

Dietro c'è un 5M dove il problema non sussiste.

 

 

Sembra un trattore progettato per le ruote da 34 pollici. Il 5M ha ruote da 34. Con le 38 pollici il sollevatore si "accorcia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un trattore progettato per le ruote da 34 pollici. Il 5M ha ruote da 34. Con le 38 pollici il sollevatore si "accorcia".

L'ho notato anch'io. Che 5M e 5R abbiano gli stessi identici bracci e attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simtractor io la penso proprio come te, avevano un trattore compatto ben rifinito e a telaio portante come il vecchio 5r, bastava aggiungere il tls, aggiungere il nuovo cambio command8,e a nuova cabina con sospensioni ed avrebbero avuto n 5r perfetto.

Con questo non dico che il nuovo 5r sia un pessimo trattore, anzi a me piace, ma potevano fare meglio. (parere personale)

 

 

il vecchio 5r è stata la macchina più sopravalutata dell'intero universo... quindi, secondo me , è meglio se tengono questo (con la sua meccanica dignitosamente derivata dal 5m) e gli sistemano qualche difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio 5r è stata la macchina più sopravalutata dell'intero universo... quindi, secondo me , è meglio se tengono questo (con la sua meccanica dignitosamente derivata dal 5m) e gli sistemano qualche difetto

 

io il vecchio 5r ce l'ho, è una delle macchine migliori che ci sia in azienda, non è sopravalutato, se ne parlano bene è perchè se li merita tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio 5r è stata la macchina più sopravalutata dell'intero universo... quindi, secondo me , è meglio se tengono questo (con la sua meccanica dignitosamente derivata dal 5m) e gli sistemano qualche difetto
Io ho il5720 e adesso ha circa 5000 ore. Un ottimo mezzo. Spero che i Same arrivino a quelle ore come lo ha fatto lui. Avessero preso il vecchio 5r, messo il tls, un cambio migliore tipo command8 oppure la possibilità di un cambio semplice come il precedente e per i più esigenti il vario e allungato il passo sarebbe stato perfetto.

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio 5000 aveva qualche limite.

Ma era un agran macchina.

Anche se a livello di soll era un pelo peggio dei rivali.

Ricordo che era un modello dei tempi del TL100....

E ad oggi sul peso del vecchio 5000 case che danno 4 marce sotto carico soll elettronico ecc cene sono poche....

E basti guardare il prezzo di vendita dell'usato....

Io se trovassi un affare prenderei il secondo.

MA costano molto....

 

E sinceramente ho sempre detto che se jd metteva un ponte sospeso sul 5100 R era a posto.

E in termini economici non gli costava molto perchè già usava carraro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio 5r è stata la macchina più sopravalutata dell'intero universo... quindi, secondo me , è meglio se tengono questo (con la sua meccanica dignitosamente derivata dal 5m) e gli sistemano qualche difetto

 

Io ho il vecchio 5r (5080r) con il caricatore frontale, è un ottimo trattore non è affatto sopravalutato. Basta guardare l'usato è molto ricercato con prezzi esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le parallele posteriori mi è stato riferito da fonte attendibile che verranno sostituite con un modello più lungo. Bravo San che hai sollevato il problema!

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...