Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

Il grado di sopportazione è personale c è chi al minimo problema esplode e chi davanti a problemi grossi accetta tutto....

Trovare un 5 con ponte posteriore non rifatto è un impresa dalla risaia sono spariti in un batter d occhio

in risaia non hanno fatto fortuna quello è vero, i semiassi si rompevano. io stesso dopo poco ho tolto il mio 5720. per il resto però non posso dirgli niente, anzi. ci sarà un motivo se il mio a 5000 ore è ancora li mentre il landini con circa la metà delle ore è volato via... vedremo i same come sono. però nonostante i 10 anni è molto comodo e per ora non ho cambiato nessuna pompa idraulica. io non sono malato per un marchio o per un altro ma non posso trovare da dire al 5720

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei prorprio ansioso, puoi leggere il commento di valtra... solo che basta estendere il discorso anche fuori dalle risaie.

 

Ah, adesso ho compreso tutti i difetti di queste macchine

 

Comunque continuiamo a parlare dei nuovi 5r

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

solo i proprietari di tali macchine possono scrivere qualche commento su di esse?...comunque no, non ho nè 5r nè 5000... per fortuna

 

Secondo me si!

Visto il tono di sufficienza che usi.

Immagino che tu abbia trattori perfetti che nn si rompono mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si!

Visto il tono di sufficienza che usi.

Immagino che tu abbia trattori perfetti che nn si rompono mai

 

un giorno si romperanno pure i miei... ma intanto purtroppo (e mica ne sono felice) è toccato ai vecchi 5r e i casi non sono stati pochi (ci sono state zone in cui c'erano 4 5r e ne sono spariti 3 a causa di grossi problemi strutturali... e il quarto adesso chiama il terzista per i lavori pesanti. in altre zone invece hanno dato meno problemi). Se alla luce di ciò, dobbiamo dire che restano gran macchine, allora lo diciamo: sono gran macchine per diserbi, fienagione e passeggiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

. Se alla luce di ciò, dobbiamo dire che restano gran macchine, allora lo diciamo: sono gran macchine per diserbi, fienagione e passeggiate...[/quote

 

Penso anch io che il succo del problema dell affidabilità della serie 5 sia proprio nell uso nella ns zona dove un 100 hp è preso in considerazione come prima macchina è stato un flop pazzesco con scarsa affidabilità il tutto senza scandalo in quanto jd

Quindi le premesse per questo nuovo 5 a parer mio sono alquanto scadenti e visionandolo alle fiere concordo anch io che alla vista il montaggio la sistemazione dei componenti è scandalosa portassero trattori cosi la concorrenza sai le critiche

Comunque solo il tempo ci dirà se hanno fatto un buon collage qualcuno in giro comincia a vedersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui vecchi 5000 a diserbo non ne girano tutti con seminatrici vibbro ecc.

Io sempre usato con gomme 600 per girare tutto di freni.

Mai rotto nulla....

Tutti sti guai non li vedo....

Poi come al solito è chi non ha il trattore che sa delle rotture....

 

Per il prezzo del nuovo 5 r idem....

Dai calcoli che avevo fatto non costa di più di nh e case anzi....

Senza parlare di fendt che è fuori mercato...

Detto ciò.

Che i trattori siano troppo costosi ok.

Ma non diciamo jd caro e spingono per il piccolo perché è fuori mercato....

Ripeto prendere jd non è una medicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque abbia provato il nuovo 5R non è entusiasta dell'inversore.

 

In confronto il mio TL è più veloce. Specialmente quando cambi da retro ad avanti, ci impiega 1-2 secondi.

Magari c'è da calibrarlo, non so...

 

Che ti dicevo che spingono il 100....per stare al passo della concorrenza devo fare questo

Al mio amico serviva tassativamente entro metà aprile. E il primo 5125R arrivava a fine giugno, senza freni ad aria...quindi ha dovuto prendere 5100R mappato.

Comunque in arrivo c'erano tanti 5100R, quello sì.

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei cambiare il mio agrofarm e mi piacerebbe molto un 5r, forse cm peso si cresce di qualcosa ma pazienza, magari mettere qualche cavallo in più mi giustifica la questione. Ecco xke ero portato sul 115 o addirittura 125 (ho controllato i pesi dei 4 modelli e sono tutti identici), tutto sta nel cash da aggiungere dando il deutz in permuta

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei cambiare il mio agrofarm e mi piacerebbe molto un 5r, forse cm peso si cresce di qualcosa ma pazienza, magari mettere qualche cavallo in più mi giustifica la questione. Ecco xke ero portato sul 115 o addirittura 125 (ho controllato i pesi dei 4 modelli e sono tutti identici), tutto sta nel cash da aggiungere dando il deutz in permuta

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dal 90 al 125 la macchina è la medesima

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui vecchi 5000 a diserbo non ne girano tutti con seminatrici vibbro ecc.

Io sempre usato con gomme 600 per girare tutto di freni.

Mai rotto nulla....

Tutti sti guai non li vedo....

Poi come al solito è chi non ha il trattore che sa delle rotture....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il prezzo del nuovo 5 r idem....

Dai calcoli che avevo fatto non costa di più di nh e case anzi....

Senza parlare di fendt che è fuori mercato...

Detto ciò.

Che i trattori siano troppo costosi ok.

Ma non diciamo jd caro e spingono per il piccolo perché è fuori mercato....

Ripeto prendere jd non è una medicina

 

chiedo cortesemente di nuovo se è obbligatorio possedere la macchina per saperne qualcosa. I problemi ci sono stati per certo anche se un brand come jd ha le spalle abbastanza larghe da "incassare il colpo" in maniera indolore... se a te non sono capitati è tutto di guadagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui vecchi 5000 a diserbo non ne girano tutti con seminatrici vibbro ecc.

Io sempre usato con gomme 600 per girare tutto di freni.

Mai rotto nulla....

Tutti sti guai non li vedo....

Poi come al solito è chi non ha il trattore che sa delle rotture....

 

Per il prezzo del nuovo 5 r idem....

Dai calcoli che avevo fatto non costa di più di nh e case anzi....

Senza parlare di fendt che è fuori mercato...

Detto ciò.

Che i trattori siano troppo costosi ok.

Ma non diciamo jd caro e spingono per il piccolo perché è fuori mercato....

Ripeto prendere jd non è una medicina

 

Tony...che ti piaccia o no lo dicono loro non è che me lo sono inventato io.....io avevo trattato un 5R115 a fine 2016 con un consto di 8k uero in piu rispetto al Deutz 5115 e per fortuna non lho preso perche altrimenti ancora sarebbe dovuto arrivare e in fiera a Bastia Umbra, riparlando con il conce loro (quindi la JD) porta avanti e spinge di piu il 5R100....quindi se uno vuol capire capisca!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo cortesemente di nuovo se è obbligatorio possedere la macchina per saperne qualcosa. I problemi ci sono stati per certo anche se un brand come jd ha le spalle abbastanza larghe da "incassare il colpo" in maniera indolore... se a te non sono capitati è tutto di guadagnato

 

Io di solito mi esprimo solo su cose che mi capitano in prima persona, il sentito dire nn mi piace perché nn c'è mai la certezza della voce, poi ognuno dice quello che vuole.

Mi scoccia solo sentir dire che un 5000 o 5r fanno schifo o hanno tutti dei problemi, ma mi scoccerebbe anche per un tl un agrofarm o per altro.

Io personalmente ho un Landini che brucerei, ma nn escludo che sia un problema solo mio o che le mie aspettative sia state disattese.

Tt le macchine hanno problemi, sta nella casa madre sistemare nel miglior modo possibile.

Modificato da b4ftagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo siano critiche da meccanico.

Perché i veri punti deboli del vecchio 5000 non sono usciti.......

 

San hai fatto preventivo per landini?....

Fidati che i prezzi dei trattori non mi piacciono.

Ma confronta prezzo 5r con case nh o fendt.

E poi mi dici chi costa di meno...

Da li che esistano trattori più economici ci credo ci mancherebbe.....

Li sono scelte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'ho provato su strada (da passeggero) il 5125R e ha un cambio decisamente buono. 43 km/h a 1840 giri con marcia ECO. Buon confort in cabina nonostante abbia le gomme strette.

Unico neo, come ripeto, pare essere l'inversore.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' che quando vai su un marchio premium ti aspetti tutto al top e zero problemi, il sentito dire se per esempio hai il vicino come me cha 4 jd i problemi li sai per forza se parli di uno che sta a 100 km è altra cosa

una macchina che ha zero problemi non l'ha ancora inventata nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...