Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

Complimenti per l'acquisto, bel machina. Che cambio ha? Che misura di ruote hai messo?
Command8, gommato multibib 480/65r24 davanti e 600/65r34 dietro..

 

Complimenti, con 6610 che velocità riuscivi a tenere?
il 6610 è abbastanza sveglio e arriva tranquillamente ai 16/17, però lavoro mediamente tra i 10 e 13 km dipende dalle condizioni. il 5r tira anche la C5 ai 11.8/12 km a 1650 giri, impostati come limite massimo, oltre non ne aveva, bel passo considerando che il motore è ancora stretto..

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da Pello97
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io sono perplesso nel vedere 20 litri ora a nemmeno 1700 giri.

 

secondo me con ste normative ci stanno capendo poco, i costruttori.

 

il 6610 quanto consuma a pari velocità e giri motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto sta che secondo me il 6610 non li consuma nemmeno se gli fori il serbatoio.

 

io ho un 6110 e un 6230 standard, dunque macchine simili tra loro e i consumi del secondo sono impressionanti rispetto al primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per il macchinario che ha dietro consuma il giusto, consumo istantaneo in fase di lavoro quasi al massimo non è male, di media sarà intorno i 13 14 ad ora come sta facendo senza impiccare la macchina

Se usi 6230 per lavori superiori alle sue possibilità o al 105% logico consumi come un 6 cilindri da più cavalli a fare gli stessi lavori, è lo stesso discorso delle macchine, i motori piccoli e con pochi cavalli fanno meno km/l di motori più grossi con più cavalli perchè sono sempre spremuti

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho i display che indicano il consumo, ma fanno entrambi solo lavori di stalla e fienagione.

 

il 6230 è sempre secco.

 

ah, l'ho dovuto rimappare perchè....ma il consumo è rimasto pressapoco uguale.

Modificato da ricky75
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il 6610 consuma meno.. Ma vedo che i jd se li svegli appena consumano un po' meno e rendeno qualcosa in più, il consumo che da è abbastanza reale e per me 20 litri/ora è un consumo un po' alto ma a quanto vedo tutte le macchine nuove hanno un consumo elavato. la temperatura d'esercizio va da 94 a 99° per il motore e 74-76 per olio idraulico.

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da Pello97
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
fatto sta che secondo me il 6610 non li consuma nemmeno se gli fori il serbatoio.

 

io ho un 6110 e un 6230 standard, dunque macchine simili tra loro e i consumi del secondo sono impressionanti rispetto al primo

 

Tutti i trattori nuovi consumano più dei vecchi, io ho TL100 con motore 3900 turbo Tier 2, e T5050 con motore NEF 4500 turbo intercooler Tier 3, il T5050 consuma 20 % in più sia in lavori leggeri che in lavori pesanti, certo tira di più il NEF ma a dare concime o diserbare il tiro maggiore non serve così come i maggiori consumi.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Arrivato a 100 ore fatta calibrazione del cambio e inversore, ora molto meno scattoso e in modalità auto un po' più pronto rispetto a prima.

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché bisogna insultarsi per un marchio o l'altro?

 

Tutte le macchine è bene calibrare dopo il rodaggio, poi dite quello che volete...

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Calibrate,calibrate l'importante è che non si rompe...poi calibrare è il minimo.

Scusate se mi permetto,viva il Dyna 4,sarà pure vetusto,sorpassato e chi più ne ha più ne metta,ma passate le 1000 ore su due macchine,una quasi 2000,e sia inversore che innesto marce non hanno subito alcuna alterazione da quando appena acquistati.

Scusate ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...