Vai al contenuto

New Holland CX/CR Everest


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le gomme dietro quando ho fatto il video,non ricordo la misura sinceramente,ora le ha cambiate le ha messe più piccole perché aveva che non si rapportavano con le anteriori che sono900 e quindi davanti sara larga quasi 4 metri

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

davanti con le 900 e quasi 380.....il sollevatore dietro di bello ha solo che rimane con lo stesso passo della fissa e questo contribuisce in una sterzata notevole...mentre invece la concorrenza (tranne che JD) con il livellamento posteriore di altri costruttori aumenta di passo di quasi 1mt...pero quel sistema ha dato dei problemi...il livellamento a forbice fà mentre lavora fà variare la carreggiata della macchina....quindi se si trrova a livellare a fermo, fà molta forza sulle gomme fino a farle stallonare addirittura !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
pero quel sistema ha dato dei problemi...il livellamento a forbice fà mentre lavora fà variare la carreggiata della macchina....quindi se si trrova a livellare a fermo, fà molta forza sulle gomme fino a farle stallonare addirittura !

 

A me non risulta, potresti darmi i riferimenti delle persone a cui è successa questa cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beato te, la mia 630 anno 2016 24,2kmh, la 460 evo terratrack usata lo scorso anno 26kmh.

Poi ovviamente serve del buon senso, i 40kmh li fai se la strada lo consente, non su strade strette con curve cieche e barra davanti

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un’altra categoria di macchina ma con la S670 e 12 metri di barra andavamo tranquillamente ai 40 per delle stradine bianche di campagna... se non c’è traffico o le strade non son strette penso che non ci siano tutti sti problemi a andare a 40...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è impossibile anche senza barra...con le strade che ci sono andare a 40KM/H è impossibile quasi con un trattore e figurati con una macchina che pesa 170ql

chiaramente non è la regola ma da noi che siamo in piena pianura su alcune strade si riesce tranquillamente a fare i 40 con la mietitrebbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dj ti sei fai la trebbia?

 

Si il nostro amico Dj ha finalmente fatto una bella CSX 7060 per trebbiare

 

tornando in tema,il proprietario della CX di cui ho fatto il video,parlava molto bene del livellamento Everest,molto stabile in collina in pendenze impotartanti,nonostante diminuisce la distanza tra le ruote posteriori quando la trebbia si alza al posteriore;

ce da dire anche che ci sono credo 2/3 macchine in Italia con questo allestimento almeno da quello che mi ricordo io,poi se avete dati aggiornati correggetemi.

Dal punti di vista strutturale mi sembra che di ferro ce ne è tanto come livellamento

Ora bisogna capire i riduttori anteriori se sono resistenti e soprattutto che sistema di trasmissione hanno internamente!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...