Pagina 18 di 76 primaprima ... 81415161718192021222868 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 755

Discussione: Erpici a dischi

Utente Tractorum.it L'avatar di zuccomega
    User ID:
    3520
    Status:
    zuccomega non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    se volete comprare un erpice a disci vi consilglio un amazone catros con rullo in gomma!spettacolo

Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy ora è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 931/12
    Given: 127/2

Il cratos non è un erpice a dischi bensì un carrier, e per i carrier vi è la discussione specifica:

http://www.tractorum.it/forum/attrez.../carrier-1534/

User ID:
    3520
    Status:
    zuccomega non è in linea
    Thumbs Up/Down

mi risultava che il carrier fosse solo il nome dei dischi della vaderstad!

User ID:
    2
    Status:
    DjRudy ora è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down

La vaderstad è stata la prima a introdurre una nuova versione di erpici a dischi caratterizzata da dischi indipendenti, nei quali i dischi, folli, sono collegati singolarmente ad una barra perpendicolare alla direzione di avanzamento.

Come molte innovazioni con il primo nome di un attrezzo poi va ad identificare quella tipologia di attrezzo nonostante poi le altre case costruttrici abbiano dato nomi diversi: Pottinger Terradisc, Gaspardo UFO, Kuhn Optimer ecc.

User ID:
    3520
    Status:
    zuccomega non è in linea
    Thumbs Up/Down

si giusto

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2095
    Status:
    Agropowero non è in linea
    Thumbs Up/Down

Abbiamo comperato un erpice a dischi Nardi,28 dischi richiudibile qli20 circa, ma o sono io che non so regolarlo, oppure è un difetto che dalla parte sinistra non lavora bene?Ho fatto molte prove, però da quella parte i dischi dietro non riescono a tagliare il cordoletto che l'anteriore lascia.Quando è chiuso ,se si guarda da dietro pare che i dischi siano sfalsati nelle mezzerie, però sul terreno risulta come detto sopra.E da quella parte poi è anche più leggero causa il peso di più a destra per le sezioni richiudibili.Difatti dal centro verso destra lavora benissimo.Ma io dico, se chi li fabbrica, non sarà mica il mio il primo fatto!! Sa che a sinistra è più leggero come mai non la zavorrano di fabbrica!!!!!!E secondo me dovrebbe lavorare meglio(anche perché se il terreno è un po'duro lì entra pochissimo)C'è qualcuno che mi consiglia? Grazie.

User ID:
    2
    Status:
    DjRudy ora è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down

Mi sembra strano che tu abbia dei problemi con questo Nardi, un mio amico ha il 28 dischi con la sezione chiudibile da una parte e si trova benissimo.

Hai foto della macchina a lavoro? La macchina quanto la tieni inclinata? 70-80 % dell'inclinazione massima? Davanti hai dischi lisci o dentati?

Utente Tractorum.it L'avatar di PSA75
    User ID:
    3431
    Status:
    PSA75 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da Agropowero Visualizza il messaggio
    Abbiamo comperato un erpice a dischi Nardi,28 dischi richiudibile qli20 circa, ma o sono io che non so regolarlo, oppure è un difetto che dalla parte sinistra non lavora bene?Ho fatto molte prove, però da quella parte i dischi dietro non riescono a tagliare il cordoletto che l'anteriore lascia.Quando è chiuso ,se si guarda da dietro pare che i dischi siano sfalsati nelle mezzerie, però sul terreno risulta come detto sopra.E da quella parte poi è anche più leggero causa il peso di più a destra per le sezioni richiudibili.Difatti dal centro verso destra lavora benissimo.Ma io dico, se chi li fabbrica, non sarà mica il mio il primo fatto!! Sa che a sinistra è più leggero come mai non la zavorrano di fabbrica!!!!!!E secondo me dovrebbe lavorare meglio(anche perché se il terreno è un po'duro lì entra pochissimo)C'è qualcuno che mi consiglia? Grazie.

si, manda alcune foto, che pure io avevo un problema simile e vediamo se è lo stesso ...

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2095
    Status:
    Agropowero non è in linea
    Thumbs Up/Down

Appena riasciuga il terreno, vedremo; sti giorni è piovuto sicuramente riattaccherò l'erpice,di sicuro entrerà meglio, i giorni scorsi ho dovuto attaccare il dissodatore Dondi .Davanti ho i dischi dentati.L'aper-tura la tengo al massimo, regolata la sezione dietro leggermente più del davanti.I primi giorni tendeva ad andare col posteriore sulla sinistra, ed il trattore pure.Poi ho messo un peso sullo schassis dell' erpice,(verso sinistra )che ne so 50 kg? adesso sembra andare più dritto.Certo il peso fa ridere per cercare di riequilibrare con la destra, peròòòò.Ma il difetto detto nel post prima rimane.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    862
    Status:
    serie90 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0

Mi hanno proposto un kuhn mod. hva 26, peso 25 q.li dischi da 66 larghezza di lavoro 3metri,costo intorno ai tridicimila iva inclusa .Siccome nella mia zona son quasi tutti nardi e viviani il kuhn secondo il vostro parere può essere considerato valido?

Tag per questa discussione

Permessi di invio