Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Buongiorno,

 

Secondo voi che modello è questo? Il venditore dice che è un Nardi, ma io non ho visti mai così...

 

Dalle foto sembrerebbe esclusivamente un portato.

 

Voglio essere sicuro perché dovrei fare 150 per andarlo a vedere.

 

Che dite?12605dd8328a15a2220fb4081a1afdd8.jpgc242b557b07f174f1474da978ef3c826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha il doppio attacco fronte /retro? sembra che abbia lavorato poco ma i dischi sono finiti e anche un cuscinetto sembra rotto

e sempre un 22 dischi ma se toglie qualcosa è meglio

Si ha il doppio attacco. Il venditore dice che lo usavano attaccato al sollevatore davanti, mentre su quello posteriore attaccavano un estirpatore.

 

Poi è un 24 dischi. Qui nell'alta Tuscia è molto difficile trovarli portati e poi i 22 o i 24 dischi sono introvabili, perché hanno parecchio mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da questo video si vede bene perche non amo molto gli erpici a dischi, o meglio credo che non siano molto utili nei nostri terreni argillosi. Perche non vanno bene come unica lavorazione, infatti il terreno specie se bagnato resta grossolano quindi non si puo entrare direttamente con la seminatrice, e dall altro lato secondo me non e’ neanche l ideale per entrarci con la combinata perche la lavorazione e’ troppo superficiale, e si rischia che l’erpice rotante arrivi sul terreno non mosso facendo “morire” il trattore.

Possono invece andare bene se si fa un doppio passaggio, tipo erpice a dischi+chisel, ma a quel punto io preferisco fare direttamente un unico passaggio con il ripper a15-20 cm, dopo la trinciatura ovviamente.

Pero e’ solo la mia modesta opinione, se la pensate diversamente ditemi pure.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso erpice a dischi(modello prima) e il ch55, ma lo uso in modo differente... aperto il minimo per tagliare i gambi e correre...... in 2 gg ne ho fatti quasi 60 ettari con un consumo di circa 400 litri.....poi ho rippato in profondità e seminato con combinata.

quello del video lo conosco bene... lui ha fatto questa scelta... erpice a dischi aperto.... poi vibro e seminatrice a dischi......

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso erpice a dischi(modello prima) e il ch55, ma lo uso in modo differente... aperto il minimo per tagliare i gambi e correre...... in 2 gg ne ho fatti quasi 60 ettari con un consumo di circa 400 litri.....poi ho rippato in profondità e seminato con combinata.

quello del video lo conosco bene... lui ha fatto questa scelta... erpice a dischi aperto.... poi vibro e seminatrice a dischi......

Case, toglimi una curiosità perché nelle vostre zone si vedono molti erpice a dischi a V e non a X? É per un fatto di pendenze in collina?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...