Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorni. devo acquistare un erpice a dischi da trainare con landini trekker 105 (cingolato senza zavorre nel carro, circa 4500 kg) in collina, per ripassi su terreni argillosi arati, ripuntati e di rado su sodo.

Chiedo consiglio da chi ha esperienza su quale tipo se offset o con carrello centrale. di certo lìoffset è più maneggevole e leggero da tirare, mentre il carrellato è più pesante in tutto ma dovrebbe lavorare meglio.

Un 22 61 dovrebbe tirarlo bene? oppure ero orientato su un 22 56 con carrello centrale.

Marche? Qui in zona ho comas, colia molto vicini. Altrimenti rivenditori di nardi, ma ag, angeloni, marinelli e viviani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorni. devo acquistare un erpice a dischi da trainare con landini trekker 105 (cingolato senza zavorre nel carro, circa 4500 kg) in collina, per ripassi su terreni argillosi arati, ripuntati e di rado su sodo.

Chiedo consiglio da chi ha esperienza su quale tipo se offset o con carrello centrale. di certo lìoffset è più maneggevole e leggero da tirare, mentre il carrellato è più pesante in tutto ma dovrebbe lavorare meglio.

Un 22 61 dovrebbe tirarlo bene? oppure ero orientato su un 22 56 con carrello centrale.

Marche? Qui in zona ho comas, colia molto vicini. Altrimenti rivenditori di nardi, ma ag, angeloni, marinelli e viviani.

Per il 105 un 22/61 carrellato va più che bene, magari non troppo pesante se devi usarlo per ripassi.

Per il 90f ho preso un 61/22 monotrave spedo, in consegna in questi giorni :D

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un 24-61 con carrello(più comodo )dal peso massimo 15 quintali..una macchina che ti fa anche sodo...altrimenti guarda colia che fa una bella macchina da ripasso. ..26-56 da 13 quintali. ..
24/61 in collina è tosto da tirare

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente 24 61 è tosto da tirare. io ho lavorota con tk 100 cabinato e con carro zavorrato (51 q.li circa) con un nardi 24 61 offset e nelle svolte era veramente in difficoltà, naturalmente terra arata. per fare sodo andrebbe più che bene. Credo di orientarmi su un 22 61 carrellato del peso max di 13 q.li. Quali masrche mi consigliate? tras disco da 56 e 61 c'è molta differenza in termini di lavoro?

Ultima domanda: dischi meglio dentati davanti. dietro oppure quelli dentati uno si e uno no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria su sodo a parita' di peso entra piu il disco piccolo del grande...Corma nn lo prendi in considerazione?Prendilo,in ogni caso,col supporto oscillante a doppio cuscinetto a rulli conici tutte le aperture idrauliche e se lo usi per ripasso prevalentemente metti dischi lisci...peso non oltre i 15 q.li senno il trekker schiatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 105 un 22/61 carrellato va più che bene, magari non troppo pesante se devi usarlo per ripassi.

Per il 90f ho preso un 61/22 monotrave spedo, in consegna in questi giorni :D

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ciao, io possiedo il 20/56. Quando ti arriva poi mettere le foto per vederlo? Grazie

 

Buongiorni. devo acquistare un erpice a dischi da trainare con landini trekker 105 (cingolato senza zavorre nel carro, circa 4500 kg) in collina, per ripassi su terreni argillosi arati, ripuntati e di rado su sodo.

Chiedo consiglio da chi ha esperienza su quale tipo se offset o con carrello centrale. di certo lìoffset è più maneggevole e leggero da tirare, mentre il carrellato è più pesante in tutto ma dovrebbe lavorare meglio.

Un 22 61 dovrebbe tirarlo bene? oppure ero orientato su un 22 56 con carrello centrale.

Marche? Qui in zona ho comas, colia molto vicini. Altrimenti rivenditori di nardi, ma ag, angeloni, marinelli e viviani.

 

Ciao, io possiedo uno Spedo da 10 q.li per lavorare in uliveto con un tk 4040M va una bomba. Quindi per il 105 un 22/61 va più che bene e poi meglio qualche chilo in più nel caso lo puoi sempre chiudere e il problema è risolto. Il mio è Off-set volevo prendere quello trainato, però il problema è il carrellone corto (5 metri) e quindi ho scelto quello.

 

Sicuramente 24 61 è tosto da tirare. io ho lavorota con tk 100 cabinato e con carro zavorrato (51 q.li circa) con un nardi 24 61 offset e nelle svolte era veramente in difficoltà, naturalmente terra arata. per fare sodo andrebbe più che bene. Credo di orientarmi su un 22 61 carrellato del peso max di 13 q.li. Quali masrche mi consigliate? tras disco da 56 e 61 c'è molta differenza in termini di lavoro?

Ultima domanda: dischi meglio dentati davanti. dietro oppure quelli dentati uno si e uno no?

 

Io ti consiglio i dischi da 61 visto che devo superare i 10 q.li e poi Dj quando comprai il mio mi diede il consiglio di mettere quelli dentati nell'anteriore e lisci nel posteriore e mi trovo molto bene, sopratutto in presenza di molte erbe infestanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io possiedo il 20/56. Quando ti arriva poi mettere le foto per vederlo? Grazie

 

 

 

Ciao, io possiedo uno Spedo da 10 q.li per lavorare in uliveto con un tk 4040M va una bomba. Quindi per il 105 un 22/61 va più che bene e poi meglio qualche chilo in più nel caso lo puoi sempre chiudere e il problema è risolto. Il mio è Off-set volevo prendere quello trainato, però il problema è il carrellone corto (5 metri) e quindi ho scelto quello.

 

 

 

Io ti consiglio i dischi da 61 visto che devo superare i 10 q.li e poi Dj quando comprai il mio mi diede il consiglio di mettere quelli dentati nell'anteriore e lisci nel posteriore e mi trovo molto bene, sopratutto in presenza di molte erbe infestanti.

Sicuramente per ripassi meglio disco 61, come dice Devil su sodo a parità di peso il 56 scende di più.

Peso dello spedo che ho preso 13,5qli da targhetta è arrivato stamattina.

Appena l'ho metto in campo metto foto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 61 e lo tiri con il 605? beato te..... io attualmente ho un angeloni 20 61 denatato davanti e liscio dietro e con il trekker 90 lo tiro bene, ma nelle svolte e in certe condizioni è al limite. per questo non vorrei andare oltre il 22 dischi.

 

quanto pesa il 20/61??

Link al commento
Condividi su altri siti

22 61 e lo tiri con il 605? beato te..... io attualmente ho un angeloni 20 61 denatato davanti e liscio dietro e con il trekker 90 lo tiro bene, ma nelle svolte e in certe condizioni è al limite. per questo non vorrei andare oltre il 22 dischi.

 

Prendilo carrellato e nelle svolte in salita oppure quando affonda ti aiuti con le gomme, per il resto doppio cuscinetto e supporto oscillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22 61 angeloni è il pesante (fmp) pesa 1080 kg. più 30 kg messi sulla sezione posteriore da me.

prenderò un 22 61 con carrello centrale.

Comas li fa su richiesta così, ma quasi non si usano più, ormai anche per i cingolati fa il carrellato centrale che lo chiama 'collina'. 22 61 peso 1400 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un 20 dischi se proprio hai terreni scomodi e lavori tranquillo lucio!i distanziali da quanto li fai mettere?ghisa o ferro?

Devo decidere se ghisa o ferro. devo decidere prima da chi prenderlo, ma credo da comas perchè è il costruttore più vicino a me e qui in zona ce ne sono tanti e vanno bene, anche se i materiali non saranno al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...